Va beh, non sono uno psicologo e non conosco le vere fasi da un punto di vista patologico, però almeno riesco a dormire, riesco ad affrontare le domande e le risposte, riesco ad incazzarmi e riesco ad essere felice. Ho superato tutta l'apatia iniziale.
Ma sul troppo presto, avete assolutamente ragione, ho notato che ci sono dei demoni che ogni tanto tornano su, tipo stamattina. Ieri era tutto bene, oggi sto davvero giù di morale, quasi depresso.
L'unica nota positiva che ho da raccontare:
Come vi avevo accennato, lei sostiene che nessuno sappia niente, appunto una sua amica ed il suo ex-ragazzo (amico dell'"amante").
Provavo nei giorni scorsi una rabbia pazzesca nei confronti di questa ragazza, un vero e proprio odio. Perché non ha fermato lei, perché stesso la mia ragazza mi ha detto "lei non ha fatto nulla per fermarmi", perché è stata persino in grado di ospitarci a casa sua per giorni quando sapeva che io ero cornuto e lei traditrice.
Oggi, parlando con la mia ragazza, lei è riuscita ad addossarsi alcune colpe, del tipo "Non mi ha incoraggiato, mi ha assecondato perché asseconda tutti, ma non mi ha incoraggiato, anzi mi ha invitato a ripensare alla nostra relazione. Non con decisione, ma l'ha fatto".
Almeno sono felice che ho una persona in meno da odiare.