Sono tornata...e da oggi LA SVOLTA...!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
BEh se fosse stato per lui avremmo continuato cosi', mica mi voleva lasciare lui,anzi!!! Sono io che ho deciso! nonostante fino a ieri sera mi abbia scritto che ama e desidera solo ME! si, a parole!!

Comuqnue udite udite...lui non fara' niente x riprendermi e ... sapete xche'?? una volta mi ha detto, che se io lo "lascio" e non capico la "situazione" sono IO a non amarlo davvero...e allora... mi lascia "andare"....
Si, però quello che voglio dire è che se la decisione fosse partita SOLO ed esclusivamente da te...tipo: tronco questa relazione perchè voglio salvare il mio matrimonio, oppure, tronco perchè mi sono accorta che non lo amo...sarebbe tutto molto più semplice e non faresti la minima fatica a premere canc vedendo i suoi messaggi.
Per quel che riguarda la frase in rosso, direi che è proprio un animo gentile...ti lascia andare per il tuo bene :rolleyes:

Iris

Utente di lunga data
Ma tuo marito sa?
Perchè se conosce la situazione dovrai davvero rimboccarti le maniche per riacquistare la sua fiducia. E solo allora potrete parlare di voi e del vostro rapporto

Se tu hai lasciata in stand by tuo marito per quattro anni, temo che lo troverai poco propenso ad un riavvicinamento.
E' probabile che lui, al pari di te, abbia condotto una vita parallela...non lo so, ma io non la vedo così facile.
Non è più un problema solo tuo...hai fatto i conti con l'amante, hai fatto i conti con te stessa (una notte insonne ti è stata sufficiente pare..) ed ora che fai? Proponi all'uomo che hai ingannato e ignorato per ben quatro anni una seconda luna di miele?
Ti auguro che ti riesca..ma io non mi sentirei così tranquilla...e temo pure che le preghiere che ti suggerisce Verena ( per carità, tutto fa brodo), possano non bastare.

Amoremio

Utente di lunga data
BEh se fosse stato per lui avremmo continuato cosi', mica mi voleva lasciare lui,anzi!!! Sono io che ho deciso! nonostante fino a ieri sera mi abbia scritto che ama e desidera solo ME! si, a parole!!

Comuqnue udite udite...lui non fara' niente x riprendermi e ... sapete xche'?? una volta mi ha detto, che se io lo "lascio" e non capico la "situazione" sono IO a non amarlo davvero...e allora... mi lascia "andare"....
no elisa
spero che sia come dici
ma secondo me ti farà sbollire un po' e poi, soprattutto se non avrà trovato una sostituta, ma anche se l'avesse già trovata, ti ri-cercherà dicendoti che non ti ha chiamata prima per rispettare la tua volontà ma che senza te la sua vita non ha senso

Iris

Utente di lunga data
E poi, avessi sentito una parola di amore nei confronti del tradito: IO, IO, Io,
Tu stai pensando a come ti comporterai con il tuo amante nei prossimi giorni...io mi chiederei piuttosto a come reagirà la tua famiglia!!!!
E poi, non si torna con un uomo, perchè l'altro non ci vuiuole, e sù...un pò di onestà. Quattro anni mica sono un giorno!!!!

Elisa

Utente di lunga data
Ma pure tuo marito ci ride? Ma lui non ha nullada dire in tutto questo?:eek:

senti, non iniziare con tirare fuori mio marito. E' un altro discorso lungo e complesso. Io sono qui x ritrovare me stessa e gia' il lavoro e' lungo e doloroso. Devo iniziare con un passo alla volta...sti sarcasmi non servono a nessuno.

Elisa

Utente di lunga data
E poi, avessi sentito una parola di amore nei confronti del tradito: IO, IO, Io,
Tu stai pensando a come ti comporterai con il tuo amante nei prossimi giorni...io mi chiederei piuttosto a come reagirà la tua famiglia!!!!
E poi, non si torna con un uomo, perchè l'altro non ci vuiuole, e sù...un pò di onestà. Quattro anni mica sono un giorno!!!!
Si IRIS...in questo momento il mio problema e' quello che ti piaccia o no. IO IO IO ...altrimenti cosa do' agli altri????? LA MIA FAMIGLIA NON SA' NIENTE, con mio marito non va bene (apatia, assenza di emozioni, ecc) da un bel po', anche da prima arrivasse l'altro...

Verena67

Utente di lunga data
Elisa, Iris non fa del sarcasmo, dice le cose come stanno.

Ammettiamolo: sul lato "marito" sei carente. Non hai ancora maturato la consapevolezza del DANNO enorme che la tua assenza emotiva per quattro lunghi anni ha arrecato al vostro matrimonio.

Non sto dicendo, bada bene, che tuo marito non abbia NESSUNISSIMA responsabilità, ogni coppia ha i suoi equilibri e disequilibri, ma vogliamo AMMETTERLO che quattro anni con la testa e il corpo da un altra parte siano un DANNO LETALE?!

Vogliamo ammetterlo, per ricominciare?

Sennò, manco la coroncina della Divina Misericordia può aiutarti:unhappy:

Elisa

Utente di lunga data

p.s. e poi non mi pare che io abbia detto che VOGLIO SISTEMARE CON MIO MARITO. prima devo chiudere nel mio cuore con l'altro, poi capire cosa provo ancora x mio marito e lui x me...OH MA CHE VUOI????

Iris

Utente di lunga data
senti, non iniziare con tirare fuori mio marito. E' un altro discorso lungo e complesso. Io sono qui x ritrovare me stessa e gia' il lavoro e' lungo e doloroso. Devo iniziare con un passo alla volta...sti sarcasmi non servono a nessuno.

Sarcasmi? Tu stai fuori di testa....vaneggi: pensare che un uomo se ne stia buono buono ad attenderti mentre ti fai abbondantemente i casi tuoi, è di una ingenuità senza limiti.
E' con tuo marito che devi risolvere: è lui che hai sposato...

Elisa

Utente di lunga data
sarcasmi? Tu stai fuori di testa....vaneggi: Pensare che un uomo se ne stia buono buono ad attenderti mentre ti fai abbondantemente i casi tuoi, è di una ingenuità senza limiti.
E' con tuo marito che devi risolvere: è lui che hai sposato...

ma che ne sai di cosa fa mio marito???? Lo conosci per caso???

Verena67

Utente di lunga data
Elisa, se però non riesci a vedere gli altri come persone che hai ferito (che lo sappiano o no, HAI TOLTO LORO ANNI DI VITA INSIEME A TE), non resta che la separazione, eh! Piu' onesto anche nei loro confronti!

Non puoi aggiustare un matrimonio se non fai dei passi indietro. Sembra dalle ultime cose che dici che tu questi passi non li fai...sei nella fase del rancore verso l'amante che non si è impegnato, ma la fase del "ODDIO IO INVECE COSA HO COMBINATO" ancora non sembra scattata, spero di sbagliarmi...:(

Elisa

Utente di lunga data
Elisa, se però non riesci a vedere gli altri come persone che hai ferito (che lo sappiano o no, HAI TOLTO LORO ANNI DI VITA INSIEME A TE), non resta che la separazione, eh! Piu' onesto anche nei loro confronti!

Non puoi aggiustare un matrimonio se non fai dei passi indietro. Sembra dalle ultime cose che dici che tu questi passi non li fai...sei nella fase del rancore verso l'amante che non si è impegnato, ma la fase del "ODDIO IO INVECE COSA HO COMBINATO" ancora non sembra scattata, spero di sbagliarmi...:(
Non ho ancora detto che lo voglia fare o che ce la faro'. Si per ora devo riprendermi...mi pare la cosa + urgente in questo momento. Pensate quel che volete...non me la sento ancora di fare mia colpa ecc... anche se so' che lo sono...

Iris

Utente di lunga data
Si IRIS...in questo momento il mio problema e' quello che ti piaccia o no. IO IO IO ...altrimenti cosa do' agli altri????? LA MIA FAMIGLIA NON SA' NIENTE, con mio marito non va bene (apatia, assenza di emozioni, ecc) da un bel po', anche da prima arrivasse l'altro...
E perchè dovrebbe andare bene ora? Non è cambiato niente.
E' sul tuo matrimonio che devi lavorare..ammesso che tuo marito lo voglia. Forse a lui la tua indifferenza andava bene...ti sei mai chiesta a cosa pensava lui, mentre tu pensavi all'amante?
Io non sono per le confessioni, l'ho già detto...ma quattro anni sono troppi, per credere che il coniuge non si sia accorto di nulla.

Elisa

Utente di lunga data
e perchè dovrebbe andare bene ora? Non è cambiato niente.
E' sul tuo matrimonio che devi lavorare..ammesso che tuo marito lo voglia. Forse a lui la tua indifferenza andava bene...ti sei mai chiesta a cosa pensava lui, mentre tu pensavi all'amante?
Io non sono per le confessioni, l'ho già detto...ma quattro anni sono troppi, per credere che il coniuge non si sia accorto di nulla.

infatti in questo momento non so' niente!!

Amoremio

Utente di lunga data
lo dico da tradita

è un bene che elisa capisca che la sua volontà di chiudere la storia extra non implica automaticamente che debba ricostruire col marito

prima deve rifondare sè stessa
poi valuterà profili ulteriori

altrimenti un suo "rientro" in famiglia avrebbe lo stesso valore di una banconota da 11 milioni, 403 euro e 71 centesimi

che ci fosse un abuso di io nei suoi scritti le era già stato fatto notare: credo sia un'esigenza, un affermazione forse inconscia dell'identità che lei aveva in realtà annullato nella relazione succube con l'amante

Anna A

Utente di lunga data

tutto qua?:eek:

io farei la firma per aver avuto solo quei problemi..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.