Sono tornata...e da oggi LA SVOLTA...!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elisa

Utente di lunga data
detto a parole o pensato con il cuore?
...col cuore...colpevole non di aver tradito, in quel momento forse ci stava pure... e avrebbe potuto farmi capire delle cose importanti...MA di aver continuato x anni facendomi innanzitutto del male A ME STESSA e di conseguenza alla mia famiglia...

Kid

Utente un corno
Elisa io ho fiducia in te. Ma ora sotto a cercare di capire perchè hai sposato tuo marito. L'amante è il passato.

Elisa

Utente di lunga data
Elisa io ho fiducia in te. Ma ora sotto a cercare di capire perchè hai sposato tuo marito. L'amante è il passato.

oh grazie! mi serve questa in questo momento...non continuare a rimenarla che ho sbagliato...a questo ci sono gia' arrivata da sola...ora arriva il bello. Solo che datemi un attimo...stanotte non ho dormito, stamatt ho concretizzato quello che pensavo di fare da mesi (ma questa volta SERIAMENTE!!), HO LA TESTA UN PO' IN PALLONE!!! :(

Kid

Utente un corno
oh grazie! mi serve questa in questo momento...non continuare a rimenarla che ho sbagliato...a questo ci sono gia' arrivata da sola...ora arriva il bello. Solo che datemi un attimo...stanotte non ho dormito, stamatt ho concretizzato quello che pensavo di fare da mesi (ma questa volta SERIAMENTE!!), HO LA TESTA UN PO' IN PALLONE!!! :(

Tranquilla, se avrai bisogno di un altro cazziatone, te lo farò. :mrgreen:

federico

Utente
tieni duro, non mollare e soprattutto visto il numero impressionante di post da stamattina alle 9:05, molla un po sto pc e pensa alla vita reale.
ciao un abbraccio

Elisa

Utente di lunga data
tieni duro, non mollare e soprattutto visto il numero impressionante di post da stamattina alle 9:05, molla un po sto pc e pensa alla vita reale.
ciao un abbraccio

Ti ringrazio...tanto sono in ufficio e c'e' poco lavoro oggi :p

Verena67

Utente di lunga data
ciao un abbraccio

ma la SUA vita reale è questa, ora!! E' un problema grosso come una casa, e parlarne qui non può che farle bene!

Fedifrago

Utente di lunga data
.... L'unico appunto che ti si è mosso è che forse andrebbe considerato pure tuo marito, e la sua posizione.
Se tu avessi detto: ho capito di amare mio marito e di non poter vivere senza di lui, ok...ma tu prima ti sei presentata come una donna delusa
dall'amante. Hai capito che con questo non c'era nulla da fare. Vi siete scaricati...e poi sei venuta a ad annunciarci la SVOLTA.
Benissimo, l'amante ha svoltato, tu ancora no.
........
Io credo che Elisa abbia davvero bisogno di tempo e non vedo proprio male che rifletta innanzitutto su se stessa, sulle proprie carenze, sui propri nodi irrisolti che l'hanno portata quattro anni fa a farsi una storia con l'amante...

Come può dedicarsi ad affrontare il marito se prima non sa neanche lei cosa vuole e cosa sente davvero?
Non ha infatti escluso che, amante o no, possa non funzionare col marito e decidere magari di prendere in mano la sua vita e decidere cosa fare in futuro anche senza di lui...
Questo non dovrebbe esclude che nel suo ritrovarsi rivolga le proprie attenzioni verso di lui/la famiglia ma non mi sento di dire che non debba partire da se...

Papero

Utente di lunga data
Quoto quoto.

Però appunto, pure io avevo svoltato per abbandono prima che per mia moglie. Ma è stato da "finalmente libero" che ho capito di amare mia moglie. Anzi, soprattutto quando mi ha tradito lei.
Che nick avevi nel vecchio forum kid? sarei curioso di leggere qualcosa su di te :D

Amoremio

Utente di lunga data
non ho mai parlato di facili soluzioni. Ma di un passo alla volta...e per ora ho solo fatto il primo...da qualche parte bisognera' pur cominciare no??
hai cominciato dalla parte giusta

ora ti devi "disintossicare"
avrai momenti emotivi che ti metteranno alla prova
come una crisi di astinenza

e non prendere decisioni avventate sotto la spinta dei sensi di colpa (che secondo me si faranno sentire più intensi)

Anna A

Utente di lunga data
mah.. ma di quali passi giusti parlate?
avete letto quando parla dell'ultimo sms?
cioè.. lo molla perchè non gliela dà vinta e non perché ha capito che ama suo marito.

Amoremio

Utente di lunga data
cioè.. lo molla perchè non gliela dà vinta e non perché ha capito che ama suo marito.
dalle mie parti si dice: e a ciatat che dal formadi.
che tradotto vuol dire -più o meno: prima o poi quello che ti sistema lo trovi ...
può essere anna

ma se fosse venuta qui a dire che è stata illuminata sulla via di damasco dall'amore per suo marito, dopo 4 anni di amante, sarebbe stata una evidente caxxata
detta a noi (poco male) o a sè stessa (molto male)

prima deve rifondare sè stessa poi capirà cosa prova per il marito
forse nulla
ma in quel caso, spero abbia la dignità di chiedere la separazione e solo poi trovare un altro con cui trombare

Nuvola

Utente di lunga data
che tradotto vuol dire -più o meno: prima o poi quello che ti sistema lo trovi ...
Quoto!

xfactor

Utente di lunga data
Guarda, Elisa, hai alcuni punti fermi da cui partire (e plaudo alla tua decisione, finalmente!:up:):

- il rancore verso di lui (ti ha usata e raccontato un sacco di balle, credimi)
- il rancore verso te stessa (non ci sono santi: l'hai usato anche tu, quantomeno, ti sei fatta USARE, e questo è imperdonabile!)
- la necessità di rimediare IN FAMIGLIA.

Pulisci armadi, frighi, mobili, camere, ridai il bianco, lavora, lavora, lavora, metti tutto da parte per loro: marito e figli. Fai una torta, quando tornano a casa, sorridi, baci, massaggi, regalini. SII PER LORO, ridai loro una VERA moglie e mamma, non il fantasma nevrotico di questi lunghissimi 4 anni.

Se sei credente, chiedi aiuto alla fede: i matrimoni stanno su anche per Grazia di Dio, non dimenticarlo mai. E comunque è accertato in tutte le ricerche psicologiche che - per chi crede - le pratiche religiose danno "stabilità" e ritmo alle giornate sostituendo il "metadone" degli sms/mail, chat con l'amante, etc.

Ricostruisci la vita con pulizia in ogni dove, come dice il Feng Shui: via la polvere, reale e metaforica. Come in alto, in basso!

Baci e auguri veri di vita NUOVA!
Cara elisa,
scusa se mi permetto ma sembrate un po voi traditori le vittime di questo gioco perverso,per me vi raccontate un sacco di cazzate per rientrare nella normalita familiare, lui non ha avuto le palle, etc etc, e tu c'e le hai avute le palle per sederti con tuo marito e dirgli caro sai sei sull'orlo del precipizio se lui molla tutto per me tu resti a piedi.
Si onesta fino in fondo non solo per opportunita.
ciao F.

Papero

Utente di lunga data
A malincuore ma quoto... ho notato anch'io :unhappy:

Elisa

Utente di lunga data
A malincuore ma quoto... ho notato anch'io :unhappy:

si e' vero, non l'ho lasciato perche' ho capito di amare mio marito ma xche' non volevo continuare una vita fatta di bugie e senza una "meta" diciamo...io sento ancora di essere innamorata del mio amante e'vero!
L'ho lasciato solo xche' e' un pezzo di m... E allora?? mi volete fucilare per questo?? Certo non vado a casa a fare la mogliettina innamorata ma nemmeno sono una "stronza"...mio marito sa' che negli ultimi anni tra noi e' cambiato il rapporto, che mi ero innamorata di un altro ma poi x il bene della famiglia il tutto "e' rientrato"... Anche mio marito mi ama "a suo modo", non e' di slanci ne' di grosse iniziative ne' in un senso ne' nell'altro...
Ripeto...almeno ORA ho deciso di non avere + questa doppia vita che non portava a nulla se non a fare del male a me stessa e alla mia famiglia...il resto si vedra' con il tempo, ho tante cose "da recuperare" soprattutto CON ME STESSA.
Ora sono CONFUSA e sto' male...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.