Storia banale, confusione totale: mi date una mano a uscirne?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
Ma quale mi sembra strano....di che razza di amore parli. Di quello che appena vi scoprono siete pronti a ritrattare tutto?

Scusa eh, ma parliamo di sesso invece, si fa prima ed è più probabile che ci si capisca.
Un rapporto infelice è un bel problema, basta e avanza come problema.

E non mi va nemmeno di giudicare dal momento che mi rendo conto benissimo della difficoltà nell'affrontare un simile problema...che sia dovuto ai figli, alla famiglia o chissà cosa. Non importa, ma quella non è una soluzione, stai tranquilla.
Caro jonny
Intanto non sono stata scoperta ma ho confessato dicendo che me ne sarei andata per via di quello che avevo combinato

Due sono arrivata a tanto dopo non solo averne parlato ma averci pianto

Carola

Utente di lunga data
[
Caso strano rimangono in piedi più relazioni dove il sesso va alla grande, ma tutto il resto fa schifo, e ci si rovina la vita per una sorta di dipendenza fisica e sessuale. Qualcosa vorrà pur dire.

Ne ho esempi continui

Carola

Utente di lunga data
Il sesso è un problema
Il mio errore e che sino a che avevo tre bimbi da seguire e lui era via ero talmente presa che non ci facevo mica così caso

Qsto è stato il mio errore

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, spero per te che il tuo epilogo sia come dici. E io non posso che esserne felice. Sbagliare, o meglio, fare le proprie esperienze per arrivare ad una conclusione stabile, ci sta e non c'è nulla di male in questo.

Ma Mora, al momento, pare dover tenere i piedi in due scarpe per sopravvivere. Ma ci sta male, tant'è che chiede aiuto qui. Ma con la testa ancora non ci sta.
Si può essere e magari proprio così riesce a tenere in piedi il proprio matrimonio. Che non vuol dire che a vita sarà così ma semplicemente che le può "servire" nell'attesa (quanto lunga sarà lei a stabilirlo) che qualcosa cambi.
Magari la porterà a decidere che non ci sta più dentro. Magari qualcosa si muove e il suo matrimonio tornerà ad essere sereno. Questo indipendentemente dal sesso.
Quello che ti scatta in certe situazioni è la frustrazione profonda, l'insicurezza a volte, il non essere abbastanza non essere adeguata. Questo ti fa vedere tutto nero e a dimenticare le cose belle che hai. E non vedi via di uscita.Quando capisci che non sei tu il problema e torni ad essere serena ricominci a vedere le cose che non vedevi più. E a quel punto prendi carta e penna tiri una riga e scrivi le cose positive e quelle negative, o metti tutto su una bilancia. E valuti. Valuti tu senza l'altro. E decidi

JON

Utente di lunga data
Stavo rispondendo a JON con le stesse identiche frasi. Quindi non posso che quotare e ribadire i concetti di Carola.
Si fa presto a giudicare (per quanto sia un diritto esprimere le proprie opinioni..), meno a starci dentro con entrambe le scarpe e fare le scelte "giuste".
che poi...."giusto" è una parola così labile se applicata alle relazioni che la userei con parsimonia!
Mo' non cominciamo. Non ti giudico, non ho nessuna intenzione di sfogarmi sulla tua storia.
La mia più che un'opinione sulla tua storia è un punto di vista diverso, di una persona diversa da te al momento e che, nella fattispecie, è in grado anche di comprenderti dato che simili sensazione le ha vissute sulla propria pelle.

E se ti dico che stai sbagliando comprendo le tue difficoltà nel trovare una giusta soluzione, cosi come capisco che in questo momento non sei in grado di vagliare altre strade.

Hai tradito altre volte?

Infatti siamo la stessa persona
Avevo scritto prima come rosa
Poi ci ero rimasta male x alcuni insulti critiche Ero Nuova del forum è mai scritto in uno...
In più ero Anche sottosopra all epoca

Adesso ho imparato a prendere il giusto distacco
prima che correggessi era lampante fossi tu:D, bentornata

JON

Utente di lunga data
Caro jonny
Intanto non sono stata scoperta ma ho confessato dicendo che me ne sarei andata per via di quello che avevo combinato

Due sono arrivata a tanto dopo non solo averne parlato ma averci pianto
Ti prego chiamami JON, ci tengo...

Quindi cosa ti senti di dire a Mora?

Carola

Utente di lunga data
Si può essere e magari proprio così riesce a tenere in piedi il proprio matrimonio. Che non vuol dire che a vita sarà così ma semplicemente che le può "servire" nell'attesa (quanto lunga sarà lei a stabilirlo) che qualcosa cambi.
Magari la porterà a decidere che non ci sta più dentro. Magari qualcosa si muove e il suo matrimonio tornerà ad essere sereno. Questo indipendentemente dal sesso.
Quello che ti scatta in certe situazioni è la frustrazione profonda, l'insicurezza a volte, il non essere abbastanza non essere adeguata. Questo ti fa vedere tutto nero e a dimenticare le cose belle che hai. E non vedi via di uscita.Quando capisci che non sei tu il problema e torni ad essere serena ricominci a vedere le cose che non vedevi più. E a quel punto prendi carta e penna tiri una riga e scrivi le cose positive e quelle negative, o metti tutto su una bilancia. E valuti. Valuti tu senza l'altro. E decidi
È quello che è successo a me

La mia unica unica paura e'che ho un pensiero che ogni tanto si affaccia
Che con l altro uomo sarei forse stata felice
Forse perché avevo trovato una persona di spessore
Non un cretino
Un uomo che si è oreso le palle in mano e si r separato
E che in qualche modo continw a starmi vicino
Tempo fa ho subito un intervento
Banale
Me lo sono visto arrivare in ospedale
Così
Mi vuole bene
Ha capito la mia scelta
Ma in qualche modo nella mia vita c'è

Carola

Utente di lunga data
Credo che non si cambi e nature diverse poi con il tempo non possano che peggiore un rapporto
Non si tratta di uomini cattivi che mancano di rispetto
Mio marito è un gran lavoratore un po' affettuoso un uomo attento x altre cose

Ma quella mancanza ha seminato un fossato

Adesso va meglio certo
Non mi ha permesso di andarmene ha capito cosa mi aveva spinto non ne abbiamo mai più parlato
Credo che dentro di lui ci sia e che gli farà male
In qualche modo è cambiato in meglio si è emsosnindniacusisone addirittura ha fatto sedute via Skype con la terapista dall estero

Cose impensabili anni fa

Temo un po tardi x me
Ma quando siamo noi 5 cavoli
Stiamo bene

Non so è molto complicato
Gli voktio un bene dell anima ma non ne sono più innamorata
Lui mi dice che recupereremo che gli pre impossibile da quanto ero presa di lui che mi sia così allontanata che in queste vacanze saremo di nuovo vicini
Che se non me
La sentirò di seguirlo all'estero troverà lui una soluzione per tornare in Italia

Io non voglio neppure portarlo a rinucniare al suo lavoro per il quale ha pagato in termini di sacrifici
Anche e'il nsotro rapporto fa parte dia ristò
Perché la
Lontananza sera fisica ma anche logistica

Non è facile
Non aveva scelte la sua professione è quella
E io lo sapevo
Solo pensavo ce l avremo fatta

Brunetta

Utente di lunga data
Ci si sposa per fare sesso e per condividere la vita. Le cose sono imprescindibili. Lo dice pure la formula religiosa e l'assoluta mancanza di sesso è motivo di annullamento.

Quello che non capisco è come può accadere, visto che nessuno si sposa più senza aver fatto sesso.
Cosa scatta dopo il matrimonio che porta a questa freddezza totale che esclude magari anche manifestazioni di affetto per paura che vengano fraintese e ci si aspetti sesso.
I miei genitori scherzavano dicendo "Se avessi saputo che andavi in bagno non ti avrei sposato". E' questo? E' lo scoprire la banalità dell'altro a spegnere il desiderio?

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
Questo è molto sensato. Grosso modo rispecchia la situazione di una donna (in generale dico) che fa il suo excursus e che poi lo riporta nella vita reale traendone le dovute conclusioni. Tutta sta roba deve avere un inizio ed una fine netti. Perché il più delle volte chi si ritrova a vivere siili esperienze non può definirsi una persona equilibrata. Ma il punto non è giudicare sbagliata tale persona, non è questo che intendo e poi sai quanto me ne importa...non sono proprio il tipo del giudicare, credo che questo si possa riconoscermi dopo tutto il tempo che ho passato qui.

Il punto è che simili esperienze finchè filano "lisce" possono definirsi anche utili, ma quando vanno male, ovvero vengono a galla provocano danni che vale la pena di soppesare ben prima che accadano. Cosi come si è avuta la premura di soppesare la propria mancanza di amore per finire di essere "costretti" a tradire. Quello che voglio dire è che se il marito di Mora scopre tutto cambiano le carte in tavola e che lui poi non sarà tenuto ad elaborare tutta la vicenda nello stesso modo. Potrebbe pure convincersi di avere a che fare con una donna che non è quella che lui conosceva e che, magari, i suoi problemi vanno oltre la semplice mancanza di sesso. Farfalla la tua storia pare abbia un inizio ed una fine, questo è molto importante. Si può dire la stessa cosa di Mora? Che tra l'altro ha nominato il suo amante "pollo" perché si è fatto scoprire e la cosa mi ha fatto molto pensare sul suo modus vivendi attuale.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Questo è molto sensato. Grosso modo rispecchia la situazione di una donna (in generale dico) che fa il suo excursus e che poi lo riporta nella vita reale traendone le dovute conclusioni. Tutta sta roba deve avere un inizio ed una fine netti. Perché il più delle volte chi si ritrova a vivere siili esperienze non può definirsi una persona equilibrata. Ma il punto non è giudicare sbagliata tale persona, non è questo che intendo e poi sai quanto me ne importa...non sono proprio il tipo del giudicare, credo che questo si possa riconoscermi dopo tutto il tempo che ho passato qui.

Il punto è che simili esperienze finchè filano "lisce" possono definirsi anche utili, ma quando vanno male, ovvero vengono a galla provocano danni che vale la pena di soppesare ben prima che accadano. Cosi come si è avuta la premura di soppesare la propria mancanza di amore per finire di essere "costretti" a tradire. Quello che voglio dire è che se il marito di Mora scopre tutto cambiano le carte in tavola e che lui poi non sarà tenuto ad elaborare tutta la vicenda nello stesso modo. Potrebbe pure convincersi di avere a che fare con una donna che non è quella che lui conosceva e che, magari, i suoi problemi vanno oltre la semplice mancanza di sesso. Farfalla la tua storia pare abbia un inizio ed una fine, questo è molto importante. Si può dire la stessa cosa di Mora? Che tra l'altro ha nominato il suo amante "pollo" perché si è fatto scoprire e la cosa mi ha fatto molto pensare sul suo modus vivendi attuale.
&nbsp <?:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.