Storia banale, confusione totale: mi date una mano a uscirne?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

JON

Utente di lunga data
ecco....grazie del chiarimento. Io personalmente avevo erroneamente frainteso:confused:
Se si parla del presunto amore per l'amante, OK, confermo: nel mio caso non era e non è amore. E' affetto, stima, ottimo sesso ma no, amore io non l'ho mai chiamato. Fu solo lui a sperticarsi in parole come "ti amo", "amore mio" e cose simili.
Lascia perdere gli spergiuri di un amante. Che poi, hai visto come si è sciolto appena scoperto.

Comunque, prima di altri fraintendimenti, se permetti e se vuoi rispondere, volevo chiederti hai tradito altre volte? Sei abituata a farlo?

Brunetta

Utente di lunga data
Dipendono da un'infinità di cose, te lo posso assicurare.
Non dico che non sia un segnale che la relazione non va, ma è un caso tra i tanti.
Alcuni blocchi risalgono a cose che manco ci si ricorda...e che di certo non hanno a che fare col partner.
Dipende spesso da come ognuno di noi vive il sesso e da come il sesso è con la persona con cui stiamo.
Se io donna sto a lì a dire "ma cazzo, io amo mio marito, vorrei che con lui il sesso fosse meraviglioso, vorrei almeno farlo e non doverlo pregare ogni volta" voglio ben capire che cosa è successo. Ma quello che è successo può dipendere da me come no.
Ora magari la faccio più complicata di quello che è, ma parlo per la mia esperienza...poi c'è gente che semplicemente col matrimonio si adagia e si dimentica i tempi da fidanzati. Oppure c'è gente che il sesso non lo vive bene per X motivi. Oppure semplicemente non ama più o la passione è finita. Oppure uno ha nasato che c'è qualcun altro che gravita intorno al partner e si schifa all'idea di toccarlo, ma col cazzo che sfascia eventualmente una famiglia per un motivo del genere.
Davvero per me ogni storia è a sè.
Secondo me Mora dovrebbe un minimo indagare sul perchè le cose siano così fredde se lei comunque è sempre portata verso suo marito. Poi è chiaro ed evidente che la trovo una cosa quasi normale ricercare fuori quello che a casa mi manca completamente, se tutto il resto va bene.
C'è un episodio di Sesso matto in cui Giannini e la Antonelli riescono a farlo solo in situazioni di rischio: ascensore, treno ecc.

Nicka

Capra Espiatrice
C'è un episodio di Sesso matto in cui Giannini e la Antonelli riescono a farlo solo in situazioni di rischio: ascensore, treno ecc.
Ieri sera mi è capitato di vedere uno stralcio di film con Montesano.
Storia di due coppie, lui e lei amanti.
Il sesso tra loro andava malissimo, ma quello coi coniugi da Dio...e tra amanti si nascondevano questa cosa.
I rispettivi coniugi erano ovviamente al corrente dei rispettivi amanti e si inventano mille cose per gli incontri che così diventavano quasi clandestini e passionali...
Una roba assurda...:D
Ma mi ha fatta sorridere.

Brunetta

Utente di lunga data
Il sesso tra loro andava malissimo, ma quello coi coniugi da Dio...e tra amanti si nascondevano questa cosa.
I rispettivi coniugi erano ovviamente al corrente dei rispettivi amanti e si inventano mille cose per gli incontri che così diventavano quasi clandestini e passionali...
Erano commediacce che rivelavano meccanismi nascosti.

banshee

The Queen
ieri hanno mandato pure Viaggi di Nozze.. Ivano e Jessica "o famo strano?"...e poi quando finiscono le situazioni strane non riescono a farlo normale... lei alla fine si sottrae e va a dormire...:rolleyes:

Nicka

Capra Espiatrice
ieri hanno mandato pure Viaggi di Nozze.. Ivano e Jessica "o famo strano?"...e poi quando finiscono le situazioni strane non riescono a farlo normale... lei alla fine si sottrae e va a dormire...:rolleyes:
Ieri sera me lo sono perso, guardavo Penny Dreadful! :D
Comunque sì, l'ho visto un paio di volte quel film...na depressione!!!

banshee

The Queen
Ieri sera me lo sono perso, guardavo Penny Dreadful! :D
Comunque sì, l'ho visto un paio di volte quel film...na depressione!!!
come tutti poi i film di Verdone, anche se io li ho visti fino a Viaggi di Nozze, appunto. Sono molto amari.

però ecco, leggendo oggi gli interventi in questo 3d ho ripensato alle scenette di Jessica e Ivano e alla loro spasmodica ricerca dello "strano" senza il quale forse non c'era l'eccitazione...

Nicka

Capra Espiatrice
come tutti poi i film di Verdone, anche se io li ho visti fino a Viaggi di Nozze, appunto. Sono molto amari.

però ecco, leggendo oggi gli interventi in questo 3d ho ripensato alle scenette di Jessica e Ivano e alla loro spasmodica ricerca dello "strano" senza il quale forse non c'era l'eccitazione...
L'amarezza di Verdone io la amo eh...mi lascia sempre quel mezzo sorriso (riso, soriso, risaia...:D riso al buro...:D).

Come ho già detto, in ogni coppia c'è un equilibrio, ogni coppia ha i propri parametri sessuali. Qualcosa poi si inceppa...e allora sono cazzi. Amari. Ma questo inceppamento non è nella coppia spesso e volentieri...è qualcosa di personale...
Certo la coppia può risolverlo insieme, ma il problema può essere in una sola parte. E se la parte nega il problema allora sì che il problema diventa di coppia.
Del resto si legge anche spesso che il tradimento è un atto egoistico, proprio perchè c'è qualcosa in chi lo compie che deve essere indagato. Può essere un malessere, può essere noia, può essere un volersi conoscere, possono essere milioni di cose.

banshee

The Queen
L'amarezza di Verdone io la amo eh...mi lascia sempre quel mezzo sorriso (riso, soriso, risaia...:D riso al buro...:D).

Come ho già detto, in ogni coppia c'è un equilibrio, ogni coppia ha i propri parametri sessuali. Qualcosa poi si inceppa...e allora sono cazzi. Amari. Ma questo inceppamento non è nella coppia spesso e volentieri...è qualcosa di personale...
Certo la coppia può risolverlo insieme, ma il problema può essere in una sola parte. E se la parte nega il problema allora sì che il problema diventa di coppia.
Del resto si legge anche spesso che il tradimento è un atto egoistico, proprio perchè c'è qualcosa in chi lo compie che deve essere indagato. Può essere un malessere, può essere noia, può essere un volersi conoscere, possono essere milioni di cose.
("riso, risata, me viè da ride"..."c'è poco da ride qua")

ti quoto sul tuo discorso. personalmente conosco traditori che tradiscono per mero egoismo.

credo di averlo già raccontato, conosco un seriale sostenitore del motto "il cuore ad una e il cazzo a tutte", classico tipo da one touch and ciaone..

una che non ha problemi di scarsa vita intima con il partner ma lei vuole attenzioni. continue, ed incessanti. per ottenere le quali, chiaramente, si dà con allegria.

sicuramente hanno le loro problematiche interiori, ma sono proprie dell'individuo che si riversano nell'atto del tradire e non della coppia...

Nicka

Capra Espiatrice
("riso, risata, me viè da ride"..."c'è poco da ride qua")

ti quoto sul tuo discorso. personalmente conosco traditori che tradiscono per mero egoismo.

credo di averlo già raccontato, conosco un seriale sostenitore del motto "il cuore ad una e il cazzo a tutte", classico tipo da one touch and ciaone..

una che non ha problemi di scarsa vita intima con il partner ma lei vuole attenzioni. continue, ed incessanti. per ottenere le quali, chiaramente, si dà con allegria.

sicuramente hanno le loro problematiche interiori, ma sono proprie dell'individuo che si riversano nell'atto del tradire e non della coppia...
Io ho sentito le più svariate motivazioni...

JON

Utente di lunga data

Ed è qui che volevo arrivare. C'è modo e modo per farlo diventare un problema di coppia. Il tradimento rischi di complicarlo seriamente. Perché il tradimento ancora celato coinvolge una sola testa, quello scoperto ne coinvolge due. Le conclusioni del tradito sono imprevedibili, anche quando sono semplice sofferenza.

Il blu è più che comprensibile, ma se quei problemi restano tali, oltre ad essere personali, diventano una rogna per il tradito che viene messo di fronte ad un muro. E qui ne sono passati molti di quei casi senza capo ne coda, dove il tradito può scegliere solo di prenderlo di dietro, non mi riferisco all'atto del tradimento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
anche io...

oh l'unica che non sento quasi mai dai traditori che conosco è "mi piaceva, m'è partito l'ormone e ho assecondato il mio istinto".. quello mai :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ecco quasi...
Il problema è che poi quando lo descrivi così c'è sempre chi ti insinua il dubbio sul fatto che non fosse solo questo

brunetta questa è per te:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
ecco quasi...
Il problema è che poi quando lo descrivi così c'è sempre chi ti insinua il dubbio sul fatto che non fosse solo questo

brunetta questa è per te:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
'nfatti :mexican:

Divì

Utente senza meta
Non ne sarei così sicura.
La mancanza di sesso in una coppia è qualcosa di pesante, così è pesante il fatto che i gusti non collimino. E ci si può pure amare, per carità...ma se il sesso non funziona ti ci voglio vedere.
Caso strano rimangono in piedi più relazioni dove il sesso va alla grande, ma tutto il resto fa schifo, e ci si rovina la vita per una sorta di dipendenza fisica e sessuale. Qualcosa vorrà pur dire.

Sulle responsabilità non intervengo, è ovvio che ci siano.
Più pesante la mancanza che non le differenze di gusti. I gusti cambiano è vero, ma in un rapporto d'amore sano se ne può sempre parlare. La mancanza di desiderio di uno dei due, la scarsa "passionalità" vs un interesse un po' più acceso impattano pesanemente sull'autostima e la percezione di sè di ENTRAMBI.

Perchè la sessualità è molto di più di una scopata, è il modo di esistere nello spazio e in relazione agli altri del corpo.... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.