... tante ricadute ... e botta FINALE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In questi anni sono successe tante cose e ci eravamo lasciati varie volte, sempre xche' lui "andava in crisi". Lui ha sempre detto di non amare la moglie ma che non se la sentiva di lasciare tutto...voleva aspettare..."L'ILLUMINAZIONE", CHE NE so'!
Anzi, all'inizio veramente era stato lui a parlare di stare insieme e lasciare, ma poi con i fatti si e' sempre tirato indietro...insomma, e' una storia lunga e triste...
Con mio marito si e' rovinato molto il rapporto, mi sono allontanata tantissimo...ora, dopo che avro' somatizzato e spero in parte superato tutto questo, cerchero' di capire cosa voglio...
Tanto è sempre lì.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io credo di aver dato troppo, passando sopra tutto, il mio modo di pensare e la mia dignita' (oltre a quella delle persone a me vicine).
E per che cosa? per un uomo che dopo tutto questo tempo mi ha di nuovo detto chiaramente che sta' bene nella sua casa con i suoi figli (e la moglie? ah gia', per lui non conta, ma diavolo, LEI C'E'!)e che non si sentiva pronto a lasciare tutto (beh, sono passati solo quasi 5 anni, che voglio??).
Anzi, mi faceva sentire in colpa, dicendo che non siamo ragazzini e abbiamo delle responsabilita' verso i figli e che io non pensavo a loro. Certo, avere l'amante fissa sì, prendersi la responsabilita' di ammettere come stanno le cose no. Secondo me e' + responsabile e corretto fare una scelta e non continuare a mentire "x il loro bene"...
Lui non sta mentendo per il loro bene. L'unica a cui ha mentito sei tu.
Lui sa come stanno le cose da sempre. Lui sa che quella è sua moglie tu sei l'amante.
Lui sta bene con sua moglie, si nasconde dietro ai figli perchè spera di intenerirti.
Chi ha iniziato a parlare di lasciare i coniugi per stare insieme? Lui o te
Prova a pensarci...Secondo me tu. E lui per non perdere l'amante ha fatto quello che fanno tutti (no non tutti) ha iniziato a raccontare palle.
Il mio mi ha detto: Nella mia vita la mia e la tua famiglia prima di tutto. Io e te siamo un'altra cosa. Tu sei l'isola felice ma io poi torno da loro. Sappi che il giorno che metti un piede nelle mie cose io sparisco. Chiaro, limpido se va bene a tutte e due ok altrimenti amici come prima. Discorso duro si forse. Ma io non ho mai avuto dubbi su qual era la posizione. E quando ho avuto momenti in cui sentivo il peso di quello che stavo facendo lui mi diceva. "La mia storia con te deve farti stare bene. Se non è così se ti senti male tronchiamo subito e torniamo ad essere quello che siamo stati fin ora".

Amarax

Utente di lunga data
Come si fa a parlare di debiti e crediti? Quando si fa il dare-avere, non c'è amore... quelli sono ragionieri :carneval:

Se c'era una donna che non ha mai, dico mai, pensato al dare-avere , ero io.
La vita mi ha insegnato che invece ad un certo punto ti devi fermare e vedere cosa succede.
Se non succede niente? lasciare perdere. Hai solo dato .
E non è bello.

Nobody

Utente di lunga data
La vita mi ha insegnato che invece ad un certo punto ti devi fermare e vedere cosa succede.
E non è bello.
... facevi bene a fare così. Nel momento che hai smesso di amare (e vorrei vedere, con quello che ti combina tuo marito), giustamente la razionalità pesa e fa i suoi giusti calcoli. Ma finchè ami, il dare-avere non esiste. Subentra dopo.

Elisa

Utente di lunga data
E non è bello.
Quello che sta' succeddendo a me...mi sono fermata...ho smesso di dare...lui e' sparito.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lui sa come stanno le cose da sempre. Lui sa che quella è sua moglie tu sei l'amante.
Lui sta bene con sua moglie, si nasconde dietro ai figli perchè spera di intenerirti.
Prova a pensarci...Secondo me tu. E lui per non perdere l'amante ha fatto quello che fanno tutti (no non tutti) ha iniziato a raccontare palle.
Il mio mi ha detto: Nella mia vita la mia e la tua famiglia prima di tutto. Io e te siamo un'altra cosa. Tu sei l'isola felice ma io poi torno da loro. Sappi che il giorno che metti un piede nelle mie cose io sparisco. Chiaro, limpido se va bene a tutte e due ok altrimenti amici come prima. Discorso duro si forse. Ma io non ho mai avuto dubbi su qual era la posizione. E quando ho avuto momenti in cui sentivo il peso di quello che stavo facendo lui mi diceva. "La mia storia con te deve farti stare bene. Se non è così se ti senti male tronchiamo subito e torniamo ad essere quello che siamo stati fin ora".
Non è che dare la vera dimensione collaterale e di stampella a una relazione e l'uno all'altro sia necessariamente meglio che credere nella possibilità di un rapporto vero.
Se lo si pensa da parte del tradito, se si riesce a fare questo sforzo di cambiamento di prospettiva forse si riesce a capire che sono entrambi tradimenti ed entrambe situazioni dolorose, ma il caso per te onesto fa pensare "Se non era amore avrebbe potuto farne a meno!"
Rifletti.
E' come un furto per fame e un furto per avere un paio di orecchini in più.

Poi Elisa ha creduto di aver fame e invece erano orecchini ...e per lui pure di bigiotteria.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quello che sta' succeddendo a me...mi sono fermata...ho smesso di dare...lui e' sparito.
E' la sua risposta.
Oh adesso prova a dare a tuo marito se è quello che vuoi. Pensi che ci siano margini per ricostruire il tuo matrimonio? Credo ci vorrà del tempo ma come ti hanno già detto lui è ancora lì, anche se forse loro intendevano un'altra cosa....;)

Elisa

Utente di lunga data
Inizialmente LUI...poi lui ha capito che non era cosi' "semplice" x motivi economici, xche' avrebbe perso la faccia davanti alla famiglia (paesino del meridione) e agli amici, che sarebbe stata dura...insomma, ma chi glielo faceva fare?? Meglio stare a casa con una moglie che + di tanto non rompe e l'amante che gli fa provare emozioni. E nessun senso di colpa... la nostra storia non e' mai stata solo sesso, si e' sempre parlato di AMORE e di voler stare insieme prima o poi. Ma questo poi non arrivava mai...e io intanto stavo male a casa, stavo male sul lavoro, stavo male anche con lui alla fine, sempre nervosa, ansiosa, triste...

Amarax

Utente di lunga data
Io credo di aver dato troppo, passando sopra tutto, il mio modo di pensare e la mia dignita' (oltre a quella delle persone a me vicine).
E per che cosa? per un uomo che dopo tutto questo tempo mi ha di nuovo detto chiaramente che sta' bene nella sua casa con i suoi figli (e la moglie? ah gia', per lui non conta, ma diavolo, LEI C'E'!)e che non si sentiva pronto a lasciare tutto (beh, sono passati solo quasi 5 anni, che voglio??).
Anzi, mi faceva sentire in colpa, dicendo che non siamo ragazzini e abbiamo delle responsabilita' verso i figli e che io non pensavo a loro. Certo, avere l'amante fissa sì, prendersi la responsabilita' di ammettere come stanno le cose no. Secondo me e' + responsabile e corretto fare una scelta e non continuare a mentire "x il loro bene"...

Guarda che è lui sbagliato.
E se te lo dico io ci puoi credere perchè ne ho uno uguale in casa. E la sua storia con l'altra è durata grosso modo lo stesso tempo...
Sarebbe stato meglio avesse seguito lei . Ora stavamo tutti bene.

Nobody

Utente di lunga data
Beh incredibile, hai trovato uno sposato che almeno non è il solito ipocrita. Ti ha sbattuto la verità nuda e cruda da subito. A quel punto la responsabilità della scelta è tutta nelle mani dell'amante.

Nobody

Utente di lunga data
E se te lo dico io ci puoi credere perchè ne ho uno uguale in casa. E la sua storia con l'altra è durata grosso modo lo stesso tempo...
Ma perchè devi delegare sempre la scelta agli altri? Vivere sempre sulle scelte altrui non è vivere, imho.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
NON L'HA SEGUITA PERCHE' NON HA VOLUTO SEGUIRLA. NON L'AMAVA.
Ti ha fatto soffrire per una cosa che gli piaceva senza amore, per pure egoismo, egocentrismo e narcisismo.
Ti ha fatto soffrire per sè, non per lei.

Non gli frega niente di nessuno!!!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è che dare la vera dimensione collaterale e di stampella a una relazione e l'uno all'altro sia necessariamente meglio che credere nella possibilità di un rapporto vero.
Se lo si pensa da parte del tradito, se si riesce a fare questo sforzo di cambiamento di prospettiva forse si riesce a capire che sono entrambi tradimenti ed entrambe situazioni dolorose, ma il caso per te onesto fa pensare "Se non era amore avrebbe potuto farne a meno!"
Rifletti.
E' come un furto per fame e un furto per avere un paio di orecchini in più.

Poi Elisa ha creduto di aver fame e invece per lui erano orecchini ...e pure di bigiotteria.
Ma certo che dalla parte del tradito è la stessa cosa. Mica ho detto che se mio marito scoprisse tutto sofrirebbe meno del suo. Anzi agli occhi del tradito il mio è peggio probabilmente ne sono cosciente
Il mio intervento era per farle capire che lui non è stato onesto ma lei avrebbe dovuto capirlo prima di lasciar passare 5 anni. Poi quando si è fuori facile parlare....bisogna esserci dentro:rolleyes:

Ciao,
ho avuto un'esperienza diversa dalla tua ma provo a dirti come la vedo io.
Io capisco che tu ti sia innamorata di quest'altro uomo e hai pensato di poter rifarti una vita con lui. Lui ti ha promesso che sarebbe successo? Si? E tu, da quanto tempo stai aspettando. No perchè nella mia testa se io amo un uomo e lui ama me passi un breve periodo in cui uno deve sistemare le cose dopodichè o con me o senza di me.
Ma come si fa a credere per anni a delle bugie. Non fraintendere ma la situazione vista da fuori è chiarissima, mi rendo conto che viverla è un'altra cosa e che tu stai male. Se lui avesse amato te più della moglie, avrebbe tirato fuori i cosidetti, fatto baracca e burattini e iniziato una nuova vita con te. Non avrebbe temporeggiato
Tu per lui eri l'amante. E un'amante o accetta il suo ruolo o succede quello che è successo. Tu sparisci e lui resta bello sereno nella sua casina e fra qualche tempo ti avrà sostituita.
L'errore suo è di non aver messo in chiaro le cose, l'errore tuo è di non aver capito dai fatti che la situazione era questa.
Un GRANDE AMORE è quello che tu dovresti avere per tuo marito, se quello per tuo marito non lo è o pensi che vivere con lui non ti renda felice prendi le tue decisioni per te stessa ma non continuare a correre dietro a un sogno che è solo tuo.
Dico la mia:
Secondo me si bara. Se io vedo che promettendo che so cose fantascientifiche faccio sognare una tipa e la tengo legata a me perchè non farlo? Rimando in continuazione la resa dei conti. Questo però è imbrogliare l'altro. Ma può capitare anche il fraintendimento no?
Uno sogna e progetta per farti capire: ehi cocca sarebbe bello se noi due potessimo fare così o colà.
Invece bisogna guardarsi in faccia e dirsi: a noi due la vita ha riservato questo e dobbiamo farcelo bastare. Non ti basta? Aria...settembre è tempo di scopar...ehm volevo dire...migrar ( maledetto sesso ce l'ho sempre in testa!)

Oppure che fare se incroci una donna che non vuoi assolutamente perdere e questa da mane a sera frigna dicendo, ecco tanto tu non lascerai mai tua moglie per me e ti impianta il broncio?

Nobody

Utente di lunga data
E' la sua risposta.
Oh adesso prova a dare a tuo marito se è quello che vuoi. Pensi che ci siano margini per ricostruire il tuo matrimonio? Credo ci vorrà del tempo ma come ti hanno già detto lui è ancora lì, anche se forse loro intendevano un'altra cosa....;)
Queste cose mi ricordano sempre "Signora Lia"...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.