... tante ricadute ... e botta FINALE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
non mi dire che quella del tipo di abi del sto troppo bene con te con relativa spiegazione non era creativa.....:mrgreen::mrgreen:
sto troppo bene è usata parecchio con annesse variabili del caso... quella usata da lui, che gli impedisse di tornare dalla moglie, si ammetto che lì è stato creativo :carneval:

Amarax

Utente di lunga data
Lui non sta mentendo per il loro bene. L'unica a cui ha mentito sei tu.
Lui sa come stanno le cose da sempre. Lui sa che quella è sua moglie tu sei l'amante.
Lui sta bene con sua moglie, si nasconde dietro ai figli perchè spera di intenerirti.
Chi ha iniziato a parlare di lasciare i coniugi per stare insieme? Lui o te
Prova a pensarci...Secondo me tu. E lui per non perdere l'amante ha fatto quello che fanno tutti (no non tutti) ha iniziato a raccontare palle.
Il mio mi ha detto: Nella mia vita la mia e la tua famiglia prima di tutto. Io e te siamo un'altra cosa. Tu sei l'isola felice ma io poi torno da loro. Sappi che il giorno che metti un piede nelle mie cose io sparisco. Chiaro, limpido se va bene a tutte e due ok altrimenti amici come prima. Discorso duro si forse. Ma io non ho mai avuto dubbi su qual era la posizione. E quando ho avuto momenti in cui sentivo il peso di quello che stavo facendo lui mi diceva. "La mia storia con te deve farti stare bene. Se non è così se ti senti male tronchiamo subito e torniamo ad essere quello che siamo stati fin ora".

Incredibile! le stesse parole le ho dette io a mio marito all'epoca.

"La nostra storia, l'amore deve portare felicità. Se non lo fa non va bene...bisogna chiudere"

Più su invece affermi che lui sta bene con la moglie.
Questo non è vero.
Starebbe bene anche con una notte-giorno.

alfeo

Utente di lunga data
ma in questi 5 anni sono successe tante cose...non l'ho capito xche' non l'ho voluto capire e xche' LUI faceva di tutto x tenermi legata a se' comunque...
Chissà perché ho la sensazione che questa non sia la puntata finale di questa storia.
Elisa aspetta che lui la richiami. Più passa il tempo più questa telefonata sarà importante. Lui conoscerà i tempi giusti. Non dico che lo faccia per calcolo ma dopo cinque anni avrà capito come funziona la nostra amica.
Se avesse insistito subito lei avrebbe acquisito una posizione di vantaggio chiedendogli di effettuare la famosa scelta che lui fa solo finta di rimandare.
Così, invece, non è costretto a mettersi in condizione di doverti dare una risposta che non è in grado di darti.
Invece quando si farà risentire (ammesso che non lo faccia tu prima) sarai (sarete) sopraffatti dall'emozione di rivedersi e di illudersi ancora.
In fondo questo schema ha funzionato per così tanto che sei più abituata a questo che ad un rapporto paritario, normale.
Io mi auguro che tu abbia davvero la forza adesso di dare una svolta decisa alla situazione ed accettare il fatto che voler bene a te significa finirla definitivamente... Le "ricadute", per il tipo di rapporto che hai, servono solo a ricominciare tutto daccapo ed ad allontanare ancora il momento del risveglio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Incredibile! le stesse parole le ho dette io a mio marito all'epoca.

"La nostra storia, l'amore deve portare felicità. Se non lo fa non va bene...bisogna chiudere"

Più su invece affermi che lui sta bene con la moglie.
Questo non è vero.
Starebbe bene anche con una notte-giorno.
L'amore è una cosa. L'amante per come la vedo io un'altra.
Ma è vero anche a mio marito l'ho detto più volte. Il giorno che il vivere con me è incopatibile con la tua serenità vai via non restare insieme a me per nessun altro motivo, nè per i figli, nè per la gente...
Se il suo "lui" è felice o meno con la moglie non lo sapremo mai parto dal presupposto che se ci resta è perchè per lui è meglio stare con la moglie che con lei.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Chissà perché ho la sensazione che questa non sia la puntata finale di questa storia.
Elisa aspetta che lui la richiami. Più passa il tempo più questa telefonata sarà importante. Lui conoscerà i tempi giusti. Non dico che lo faccia per calcolo ma dopo cinque anni avrà capito come funziona la nostra amica.
Se avesse insistito subito lei avrebbe acquisito una posizione di vantaggio chiedendogli di effettuare la famosa scelta che lui fa solo finta di rimandare.
Così, invece, non è costretto a mettersi in condizione di doverti dare una risposta che non è in grado di darti.
Invece quando si farà risentire (ammesso che non lo faccia tu prima) sarai (sarete) sopraffatti dall'emozione di rivedersi e di illudersi ancora.
In fondo questo schema ha funzionato per così tanto che sei più abituata a questo che ad un rapporto paritario, normale.
Io mi auguro che tu abbia davvero la forza adesso di dare una svolta decisa alla situazione ed accettare il fatto che voler bene a te significa finirla definitivamente... Le "ricadute", per il tipo di rapporto che hai, servono solo a ricominciare tutto daccapo ed ad allontanare ancora il momento del risveglio.
L'ho pensato anch'io spero solo che lei resista e se cede ceda consapevole di come stanno le cose mettendo lui nella giusta posizione all'interno della sua vita

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'amore è una cosa. L'amante per come la vedo io un'altra.
Ma è vero anche a mio marito l'ho detto più volte. Il giorno che il vivere con me è incopatibile con la tua serenità vai via non restare insieme a me per nessun altro motivo, nè per i figli, nè per la gente...
Se il suo "lui" è felice o meno con la moglie non lo sapremo mai parto dal presupposto che se ci resta è perchè per lui è meglio stare con la moglie che con lei.
Però non si è domandato (come non te lo sei domandato tu) se per la moglie fosse meglio vivere con uno che la tradisce.

Nobody

Utente di lunga data
Una botta d'ottimismo ci voleva :carneval:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però non si è domandato (come non te lo sei domandato tu) se per la moglie fosse meglio vivere con uno che la tradisce.
Perchè c'è bisogno di domandarselo? Nel momento in cui tradisci sai a chi fai del male.
Ebbene si l'abbiamo fatto lo stesso. Crocifissaci e finiamola lì.
Continuo a credere che nel suo caso il torto che le ha fatta e inferiore a quello che ha saputo darle. E le ha dato tanto te lo assicuro.
Non so se io sono stata capace di fare lo stesso con mio marito. Spero di si e se no almeno io ho il tempo per provare a farlo.

Giuma

Utente di lunga data
Cerca di non dirgli niente della tua storia con un altro uomo. Per entrambi è meglio tacere...:unhappy:
ha volte si dice (prima che accada di essere traditi) : io nel caso vorrei sapere tutto!
Bhè io dico forse è meglio non sapere niente!

Elisa

Utente di lunga data
L'ho pensato anch'io spero solo che lei resista e se cede ceda consapevole di come stanno le cose mettendo lui nella giusta posizione all'interno della sua vita
io voglio che sia la puntata finale...e comunque Alfeo ha ragione...lui non si sta' facendo sentire xche' sa' che in questo momento non gli conviene. Aspetta che io senta la sua "mancanza" per poi "agire"... o sperando lo faccia io.
Ma questa volta, anche se dovessi impazzire dal dolore, tipo astinenza da droga, io non cedero'. Se dovesse scrivere o chiamare, non rispondero'. Non per sentire le solite cose...senza andare mai avanti. E so' che tanto lui non direbbe niente altro perche' niente altro vuole.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ha volte si dice (prima che accada di essere traditi) : io nel caso vorrei sapere tutto!
Bhè io dico forse è meglio non sapere niente!
Sai Giuma credo che tu abbia ragione solo se non si è fatta mancare nient'altro. Scusa se credo che nel tuo caso è giusto che tu lo sappia e che ti faccia riflettere sul fatto che forse il tradimento è la cosa meno grave che ti ha fatto se paragonata a come ti sta trattando. Quindi il tradimento è un'aggravante a comportamenti già gravi di per sè.

Amarax

Utente di lunga data
NON L'HA SEGUITA PERCHE' NON HA VOLUTO SEGUIRLA. NON L'AMAVA.
Ti ha fatto soffrire per una cosa che gli piaceva senza amore, per pure egoismo, egocentrismo e narcisismo.
Ti ha fatto soffrire per sè, non per lei.

Non gli frega niente di nessuno!!!
Non l'amava? sbagli. L'amava e molto. Non abbastanza forse. Non dimenticare che "per educazione" non voleva porre fine al matrimonio. Educazione che io non ho avuto visto che i miei divorziarono. questa fu la mia risosta. Ma siccome, e lo sapete tutti, io non sono una donna con le palle sono andata avanti cieca e sorda al mio dolore per cercare di riconquistare quello che io credevo fosse il mio uomo. Dopo 4 anni ho detto basta e lui ha voluto provare ancora. E' passato un altro anno ed è sicuramente finita.

Gli frega solo di sè? forse si. E dei figli.
Non di me.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma perchè chiedersi queste cose Persa, lo sai bene come lo so io che peer i traditori ci sono solo loro stessi su tutti gli altri, che tradiscono per l'amore per loro stessi, che gli frega dell'amante, del marito, dei figli in quel momento. E' il dopo che diventa un disastro, quando cascano giù da quell'albero fatto di giovinezza non esistente e spensieratezza da giovincelli che non è compatibile con la loro vita.
Per Elisa...ok, te lo avevamo detto, te lo avevamo predetto ed è successo tutto come era nel copione, adesso ti metti il cuore in pace e porti uin minimo di rispetto a quella sfortunata persona che è tuo marito che non ha potuto scegliere se avere o no siffatta sventura?

Nobody

Utente di lunga data
Ma perchè chiedersi queste cose Persa, lo sai bene come lo so io che peer i traditori ci sono solo loro stessi su tutti gli altri, che tradiscono per l'amore per loro stessi, che gli frega dell'amante, del marito, dei figli in quel momento. E' il dopo che diventa un disastro, quando cascano giù da quell'albero fatto di giovinezza non esistente e spensieratezza da giovincelli che non è compatibile con la loro vita.
Per Elisa...ok, te lo avevamo detto, te lo avevamo predetto ed è successo tutto come era nel copione, adesso ti metti il cuore in pace e porti uin minimo di rispetto a quella sfortunata persona che è tuo marito che non ha potuto scegliere se avere o no siffatta sventura?
Vabbè Daniele, che c'entra... la vecchiaia arriva per tutti, fedifraghi impenitenti o monogami fedeli...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
io voglio che sia la puntata finale...e comunque Alfeo ha ragione...lui non si sta' facendo sentire xche' sa' che in questo momento non gli conviene. Aspetta che io senta la sua "mancanza" per poi "agire"... o sperando lo faccia io.
Ma questa volta, anche se dovessi impazzire dal dolore, tipo astinenza da droga, io non cedero'. Se dovesse scrivere o chiamare, non rispondero'. Non per sentire le solite cose...senza andare mai avanti. E so' che tanto lui non direbbe niente altro perche' niente altro vuole.
Ogni volta che vuoi sentire il tuo poco serio seriale...fare sesso con tuo marito no? Eh!!! Sai non ci penserai più a quel dolore...ed in asurdo renderai felice un povero omino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.