ma in questi 5 anni sono successe tante cose...non l'ho capito xche' non l'ho voluto capire e xche' LUI faceva di tutto x tenermi legata a se' comunque...
Chissà perché ho la sensazione che questa non sia la puntata finale di questa storia.
Elisa aspetta che lui la richiami. Più passa il tempo più questa telefonata sarà importante. Lui conoscerà i tempi giusti. Non dico che lo faccia per calcolo ma dopo cinque anni avrà capito come funziona la nostra amica.
Se avesse insistito subito lei avrebbe acquisito una posizione di vantaggio chiedendogli di effettuare la famosa scelta che lui fa solo finta di rimandare.
Così, invece, non è costretto a mettersi in condizione di doverti dare una risposta che non è in grado di darti.
Invece quando si farà risentire (ammesso che non lo faccia tu prima) sarai (sarete) sopraffatti dall'emozione di rivedersi e di illudersi ancora.
In fondo questo schema ha funzionato per così tanto che sei più abituata a questo che ad un rapporto paritario, normale.
Io mi auguro che tu abbia davvero la forza adesso di dare una svolta decisa alla situazione ed accettare il fatto che voler bene a te significa finirla definitivamente... Le "ricadute", per il tipo di rapporto che hai, servono solo a ricominciare tutto daccapo ed ad allontanare ancora il momento del risveglio.