Tanti perchè senza risposta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Homer

Sei un poeta.....:rotfl::rotfl:

I furetti dalla punta rosa poi.......:rotfl::rotfl:
Caro homer io resto basito.A 52 anni ti chiedi perchè tuo marito non ti perdona dopo aver dato famelicamente del tu a tre bei cazzoni extra matrimonio.Cosa doveva fare? farti un applauso e una baciaculo?Io mi incazzo....!

Homer

Utente con ittero
Ovvio che dipendiate da "noi" e quindi dal nostro stato d'animo.
Qualche tradito arriva perfino a sentirsi in colpa per la responsabilità che ha nel fare il bello o il cattivo tempo a casa, (ma non cascate in questo tranello!).

D'accordo con Tebe sul concorso di colpa.

E un commento per te:
bizzarro come i traditori vedano prezioso il loro matrimonio e vogliano ardentemente ricostruirlo SOLO dopo essere stati beccati.
A noi sta cosa ci infastidisce non poco, e ho usato un eufemismo.

Hai proprio ragione, bizzarro....

Pensiero da incorniciare.

Ultima modifica:

Simy

WWF
Caro homer io resto basito.A 52 anni ti chiedi perchè tuo marito non ti perdona dopo aver dato famelicamente del tu a tre bei cazzoni extra matrimonio.Cosa doveva fare? farti un applauso e una baciaculo?Io mi incazzo....!
ma infatti... :rolleyes:

oscuro

Utente di lunga data

Simy

WWF
Io passo con il rosso,e mi chiedo:perchè il vigile mi ha fatto la multa?perchè?:cool::cool::cool:

appunto. e la cosa fantastica è che ci si chiede pure il perché... ma sempre dopo. mai prima

oscuro

Utente di lunga data
Homer

Come non quotarti
Ma sta domanda poi se la fanno sempre dopo.......Quando stanno senza mutande con un furetto avvelenato che ti ammacca le pareti anorettali,le domande non gli si pongono....,in quei momenti sti cazzi,durante le guerre pubiche si combatte......,frenuli strappati,prepuzi arrossati,coglioni svuotati da improbabili schizzi e sfinteri sfranti....poi ROMPONO IL CAZZO CON I PERCHè.....e BEATI CAZZI.

free

Escluso
Grazie per tutte le vostre risposte. In ognuna di esse trovo qualcosa che mi aiuta a comprendere meglio tutto quello che è successo. Non voglio fare la vittima è non voglio demonizzare lui. Siamo state due persone infantili ma che si sono volute molto bene e che per non rovinare l'amore dell'inizio abbiamo taciuto i nostri problemi. Ma la vita alla fine ti presenta il conto sia nel bene e nel male e adesso devo pagarlo. Come? Io vorrei farlo con l'aiuto di mio marito ma solo se anche lui vuole farlo e in caso contrario devo smettere di supplicarlo a non andarsene e lasciarlo libero di inseguire le sue aspirazioni.Oggi ho passato la giornata con lui, siamo andati a vedere una mostra e sono stata bene fino a quando verso sera lui si è rabbuiato e allora anche io mi sono rattristata.In questo periodo dipendo da lui. Se vedo una sua apertura sorrido e se vedo la sua rabbia sprofondo nello sconforto.
ormai è troppo tardi, comunque almeno non avresti dovuto farti scoprire
ti tenevi i tuoi segreti e ricominciavi a pensare al tuo matrimonio, ora invece per tuo marito è molto difficile non rabbuiarsi!

oscuro

Utente di lunga data
Free

ti tenevi i tuoi segreti e ricominciavi a pensare al tuo matrimonio, ora invece per tuo marito è molto difficile non rabbuiarsi!
Sto marito è proprio strano....:rotfl:

Caciottina

Escluso
pero scusa lei non avra' tenuto fede ad una promessa, ma invece tutte le altre promesse che non ha mantenuto lui?
io credo che la domanda di veva sia perche se stiliamo le nostre promesse prima del matrimonio e tutte sullo stesso piano e livello, perche nel momento di crisi di da piu peso ad una promessa infranta piuttosto che un altra?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Vava non ha detto di dov'è? non chiedo il posto preciso,basta la provincia.

oscuro

Utente di lunga data

sienne

lucida-confusa
pero scusa lei non avra' tenuto fede ad una promessa, ma invece tutte le altre promesse che non ha mantenuto lui?
io credo che la domanda di veva sia perche se stiliamo le nostre promesse prima del matrimonio e tutte sullo stesso piano e livello, perche nel momento di crisi di da piu peso ad una promessa infranta piuttosto che un altra?

Ciao

c'è un passaggio, che non è poi così tanto trascurabile.
Lui ha cercato aiuto al suo disagio. Lei no.

sienne

Caciottina

Escluso
Ciao

c'è un passaggio, che non è poi così tanto trascurabile.
Lui ha cercato aiuto al suo disagio. Lei no.

sienne
No ma puo anche essere che non ne abbia sentito il bisogno. Scusami ma una donna che si accolla tutto, e si sacrifica in tutto penso che non abbia proprio bisogno di chiedere aiuto per un disagio. te la smazzi da sola.
Non sto giustificando, ci mancherebbe. dico che quando c'e' di mezzo il sesso e' sempre facile spostare le attenzioni solo su quello e il resto diventa marginale. ma magari se non fosse stato per....lei nemmeno ci sarebbe arrivata a tradirlo.

sienne

lucida-confusa
No ma puo anche essere che non ne abbia sentito il bisogno. Scusami ma una donna che si accolla tutto, e si sacrifica in tutto penso che non abbia proprio bisogno di chiedere aiuto per un disagio. te la smazzi da sola.
Non sto giustificando, ci mancherebbe. dico che quando c'e' di mezzo il sesso e' sempre facile spostare le attenzioni solo su quello e il resto diventa marginale. ma magari se non fosse stato per....lei nemmeno ci sarebbe arrivata a tradirlo.

Ciao

in un certo senso, lei gli ha voltato le spalle, dopo che sono stati dallo psicologo.
Non ha voluto approfondire il disagio del marito, che si sente un burattino nelle sue mani.
Venire ora a decantare amore, mi sembra fuori luogo. Visto che non l'ha avuto nel momento del bisogno.

sienne

Simy

WWF
Ciao

in un certo senso, lei gli ha voltato le spalle, dopo che sono stati dallo psicologo.
Non ha voluto approfondire il disagio del marito, che si sente un burattino nelle sue mani.
Venire ora a decantare amore, mi sembra fuori luogo. Visto che non l'ha avuto nel momento del bisogno.

sienne
assolutamente d'accordo

Caciottina

Escluso
Ciao

sienne
ho capito quello che vuoi dire ma noi non possiamo sapere se sia vero o meno nel senso che dal racconto di lei sembra lei la marionetta non lui di certo.
potrebbe essere che lui si sia attaccato a questa cosa anche se non vera?
ripeto, dal racconto di veva sembra che sia lei che si sia sacrificata, abbia rinunciato a tutto per lui e per permettere a lui di crescere lavorativamente parlando.
dove sono i fili e le mani da burattinaia?

ivanl

Utente di lunga data
Ovvio che dipendiate da "noi" e quindi dal nostro stato d'animo.
Qualche tradito arriva perfino a sentirsi in colpa per la responsabilità che ha nel fare il bello o il cattivo tempo a casa, (ma non cascate in questo tranello!).

D'accordo con Tebe sul concorso di colpa.

E un commento per te:
bizzarro come i traditori vedano prezioso il loro matrimonio e vogliano ardentemente ricostruirlo SOLO dopo essere stati beccati.
A noi sta cosa ci infastidisce non poco, e ho usato un eufemismo.
Verdissimo!

perplesso

Administrator
Staff Forum
voi ci scherzate,ma la richiesta ha un senso. perchè cerchiamo di collocare la situazione della nostra nuova amica nello spazio e nel tempo.

nel tempo: sappiamo che questo matrimonio data dalla prima metà anni '80. sappiamo che Vava vive in un ambiente dove era e forse è ancora ritenuto normale chiedere alla donna di sacrificare se stessa,i suoi interessi e le sue aspirazioni per la famiglia.

motivo per il quale viene chiesto alla donna di sopportare il marito,anche se lui si dimentica di lei come Femmina e Donna. perchè la famiglia non va sfasciata,in alcun caso.

quindi per noi che siamo seduti al tavolo tranquilli,con una doppio malto vicino,ci sembra naturale pensare che prima di arrivare al tradimento,poteva/doveva prendere il marito da parte e dire che lei in quella situazione non ci stava più dentro.

lo posso dire anch'io. perchè poi quando si arriva a tradire,ci si mette dalla parte del torto e si può solo confidare nella clemenza altrui. che non è affatto scontata nè dovuta.

il marito può sempre pensare di aver fatto anche lui tutto per la famiglia. spesso si pensa che fare tutto per la famiglia sia solo una questione meramente materiale.

del tipo "ti ho comprato l'auto nuova e ti porto in vacanza dove vuoi,che cosa pretendi ancora? l'amore? con tutto il lavoro che ho da fare?"

Quello che sto cercando di dire è che Vava non deve pensare o sperare di essere perdonata.
Perchè lei sa benissimo che se non fosse stata sgamata,di uomini ne avrebbe avuti altri.

deve capire che lei ha sbagliato sia prima che dopo. e che tutto sommato una separazione non sarebbe la peggiore delle soluzioni,anche per lei. chè quest'uomo non fa per lei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.