Tempi che cambiano.

Nicky

Utente di lunga data
Non ho detto che se tornassi indietro non lo farei, lo farei tanto uguale col senno di allora. Se avessi avuto il senno di poi allora, sapendo come andava a finire, ho seri dubbi invece
Tu pensi così per lui, perché sei un uomo molto responsabile e ti fa soffrire il timore di non avergli dato tutto.
Ma non è così, supera questo fantasma, nl portartelo dietro. Gli hai dato tutto, tutto ciò che gli occorre, che è l'amore. Davvero.

danny

Utente di lunga data
Comunque nel resto del mondo i figli si fanno, anche da giovani.
È un problema europeo e soprattutto italiano.
l'Italia è uno dei luoghi dove si resta più a lungo figli, in casa dei genitori, e non autosufficienti.
Ovviamente fare figli tardi impedisce anche un corretto scambio generazionale. Sì hanno infatti genitori vecchi, nonno defunti.
Addio trasmissione culturale...

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Uhm...
Un figlio lo devi fare quando sei ancora abbastanza giovane.
Più passa il tempo e più aumenta la paura di cambiare la tua vita.
Arrivare a 40 anni senza figli rende la scelta estremamente faticosa.
Il problema è che oggi un quarantenne viene visto ancora come un ragazzo, mentre è un uomo in teoria più che maturo.
Non sono i consumi, sono gli anni a non avere più valore.
Vero.
È terribile che ci sia l’aspirazione a non crescere mai.
Poi per essere liberi di fare cose vuote.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Tu pensi così per lui, perché sei un uomo molto responsabile e ti fa soffrire il timore di non avergli dato tutto.
Ma non è così, supera questo fantasma, nl portartelo dietro. Gli hai dato tutto, tutto ciò che gli occorre, che è l'amore. Davvero.
Condivido ciò che dici, ma mi resta sempre il pensiero che tante volte dovrei esserci e non ci sono. Poi è anche vero che dio vede e provvede

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Io avevo capito che fossi stato tu a chiedere il divorzio
Si, la dinamica è stata più o meno: "capisci che se c'è un'altra persona e tu non la vuoi mollare, non ha più senso continuare?", "si", "ok, allora non resta che separarsi". Carte firmate senza leggerle, davanti all'avvocato dopo 15 giorni.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Si, la dinamica è stata più o meno: "capisci che se c'è un'altra persona e tu non la vuoi mollare, non ha più senso continuare?", "si", "ok, allora non resta che separarsi". Carte firmate senza leggerle, davanti all'avvocato dopo 15 giorni.
Sì sì ma l’iniziativa è stata tua

ParmaLetale

Si, ma mica ti diventi un padre part time.
Hai solo dei tempi stabiliti ma paradossalmente se sei intelligente li riempi di più di cose da fare con tuo figlio.
Immagino che tutti i tuoi clienti sprizzino di gioia in questi frangenti esclamando "Casso averlo saputo! mi sarei separato molto prima!"

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa c’è di male? Ci sono bambini che si divertono
Ore e ore di aereo in una età in cui non si capisce la differenza tr Buckingham Palace e San Siro o la scuola sotto casa.