Terremoto

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
In rete ci sono vari appelli provenienti da paesini completamente isolati che chiedono l'intervento di qualcuno. Sono senza corrente da tanto, con la neve altissima e le scosse che contribuiscono non poco ad aumentare la paura. Un'ansia, ragazzi.
Mamma mia !!
si ho sentito che nemmeno i mezzi della protezione civile riescono ad arrivare lì
e se non riescono loro

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mamma mia !!
si ho sentito che nemmeno i mezzi della protezione civile riescono ad arrivare lì
e se non riescono loro
la combinazione di acqua,neve, terremoto, esondazione e notte che viene presto complica per forza di cose il lavoro.

più che altro, il pensiero va a chi è isolato e non ha luce. si spera che ci sia almeno il riscaldamento.

Fiammetta

Staff Forum
la combinazione di acqua,neve, terremoto, esondazione e notte che viene presto complica per forza di cose il lavoro.

più che altro, il pensiero va a chi è isolato e non ha luce. si spera che ci sia almeno il riscaldamento.
Davvero l'angoscia sta prendendo il sopravvento, purtroppo, viste le condizioni di vita ai limiti della sopportazione

andrea53

Utente di lunga data
Comincia malissimo il 2017😢. Confidiamo nella protezione civile, nei tanti volontari che stanotte condividono il gelo e il buio con chi è vittima della situazione. Si prova persino imbarazzo ad essere nelle nostre case, al caldo. Lontani da lì.

Fiammetta

Staff Forum
Comincia malissimo il 2017😢. Confidiamo nella protezione civile, nei tanti volontari che stanotte condividono il gelo e il buio con chi è vittima della situazione. Si prova persino imbarazzo ad essere nelle nostre case, al caldo. Lontani da lì.
Hai ragione...si prova imbarazzo e una sorta di pudore
Sto seguendo la tv e vado che alcuni programmi tv sono contattati tramite i social da chi è in serie difficoltà ( freddo..terremoto..senza energia elettrica e in alcuni casi anche i viveri cominciano a scarseggiare )

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
Un forte abbraccio ad una cara amica..lei sa perché:abbraccio:

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono eventi che ricordano a tutti che siamo umani e non controlliamo granché, sia individualmente sia collettivamente.
Se la Terra crea catastrofi non solo non possiamo farci nulla, ma ci accorgiamo che non riusciamo neppure a intervenire con i soccorsi.
E se si risvegliasse il Vesuvio non potremmo poi che mettere una croce in memoria.

Fiammetta

Staff Forum
Ci sono eventi che ricordano a tutti che siamo umani e non controlliamo granché, sia individualmente sia collettivamente.
Se la Terra crea catastrofi non solo non possiamo farci nulla, ma ci accorgiamo che non riusciamo neppure a intervenire con i soccorsi.
E se si risvegliasse il Vesuvio non potremmo poi che mettere una croce in memoria.
Hai ragione di fronte a certo eventi comprendiamo la nostra fragilità di fatto

perplesso

Administrator
Staff Forum
facciamo un milione di croci, come minimo

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
.
ma se ci mettiamo anche del nostro , ho letto adesso che c'è stato una denuncia per abuso edilizio che poi è finita nel nulla e l'ex sindaco è diventato poi titolare della società che la rilevato, questo non vuol dire niente ma mi fa sollevare dei dubbi , per quanto ricordo è vero che le cose della natura sono imprevedibili ma è na vita che sappiamo le zone ad altro rischio e noi che facciamo restauri o messe in sicurezza malamente fatte del resto la corruzione in Italia viggia alla grande quindi come dice mio figlio non basta vigilare ma dobbiamo vigilare doppio perchè è meglio non fidarsi dei politici e i cosiddetti professionisti comunali .

Fiammetta

Staff Forum
.
ma se ci mettiamo anche del nostro , ho letto adesso che c'è stato una denuncia per abuso edilizio che poi è finita nel nulla e l'ex sindaco è diventato poi titolare della società che la rilevato, questo non vuol dire niente ma mi fa sollevare dei dubbi , per quanto ricordo è vero che le cose della natura sono imprevedibili ma è na vita che sappiamo le zone ad altro rischio e noi che facciamo restauri o messe in sicurezza malamente fatte del resto la corruzione in Italia viggia alla grande quindi come dice mio figlio non basta vigilare ma dobbiamo vigilare doppio perchè è meglio non fidarsi dei politici e i cosiddetti professionisti comunali .
Ti do ragione...molte delle concause le provochino noi con una pessima gestione del territorio...da decenni..dal dopoguerra sicuro

Brunetta

Utente di lunga data
.
Verissimo e con me sfondi una porta aperta.
Ma non credo c'entri molto con sei mesi di terremoto e nevicate eccezionali.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ok, ma in questo caso la colpa non è degli eventi porca puttana...

Siamo in un Paese sismico..e lo sappiamo da sempre. Non abbiamo neppure terremoti della stessa intensità del Giappone, tanto per fare un esempio. E' mai possibile che, a parte il Friuli, nulla è mai servito da insegnamento?
E' mai possibile che costruiamo le case come in Burundi e poi piangiamo i morti quando arriva un terremoto di magnitudo 6??! Roba che in Giappone farebbe al limite rovesciare il the dalla tazza??!

Continuiamo a inseguire le tragedie, senza fare una minchia a livello preventivo. E in questo caso, se posso, non penso di fare demogagia dicendo che la classe politica che ha governato in tutti questi anni dovrebbe finire alla sbarra per omicidio colposo. Tutta..nessuno escluso.

Buscopann