Terremoto

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ok, ma in questo caso la colpa non è degli eventi porca puttana...

Siamo in un Paese sismico..e lo sappiamo da sempre. Non abbiamo neppure terremoti della stessa intensità del Giappone, tanto per fare un esempio. E' mai possibile che, a parte il Friuli, nulla è mai servito da insegnamento?
E' mai possibile che costruiamo le case come in Burundi e poi piangiamo i morti quando arriva un terremoto di magnitudo 6??! Roba che in Giappone farebbe al limite rovesciare il the dalla tazza??!

Continuiamo a inseguire le tragedie, senza fare una minchia a livello preventivo. E in questo caso, se posso, non penso di fare demogagia dicendo che la classe politica che ha governato in tutti questi anni dovrebbe finire alla sbarra per omicidio colposo. Tutta..nessuno escluso.

Buscopann
Ti Quoto !!!!!

Brunetta

Utente di lunga data
La maggior parte del patrimonio edilizio è di anni in cui non esistevano norme antisismiche perché neppure si conoscevano. In Giappone gran parte delle case sono di costruzione recente.

Buscopann

Utente non raggiungibile
La maggior parte del patrimonio edilizio è di anni in cui non esistevano norme antisismiche perché neppure si conoscevano. In Giappone gran parte delle case sono di costruzione recente.
Non è del tutto esatto.
In Giappone hanno eseguito tutti gli adeguamenti sismici del caso alle costruzioni anche meno recenti.
In Italia non solo non solo non fanno ste cose..ma si ricostruisce pure senza i criteri che sarebbero necessari.

Ripeto..nevicata eccezionale a parte, questi terremoti non sono delle tragiche fatalità. Lo diventano in un Paese totalmente impreparato ad affrontarli.

Buscopann

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

Buscopann

Utente non raggiungibile
Siamo a 8 vivi..tra cui 2 bimbi..

Sarà che sono un padre..ma io quando sento dei bambini preda di ste tragedie mi prende una morsa incredibile allo stomaco ormai..

Sto invecchiando..

Buscopann

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Siamo a 8 vivi..tra cui 2 bimbi..

Sarà che sono un padre..ma io quando sento dei bambini preda di ste tragedie mi prende una morsa incredibile allo stomaco ormai..

Sto invecchiando..

Buscopann
La vicenda del padre che esce dall'albergo a prendere le medicine e scampa la valanga mi ricorda quella di quell'italiano che si è salvato da un attacco terroristico in un bar perchè era uscito a fare una telefonata mentre la moglie rimasta dentro è stata uccisa da terroristi (mi pare in Indonesia). Dev'essere qualcosa di insostenibile. Speriamo che l'epilogo questa volta sia diverso.

Buscopann

Utente non raggiungibile
La vicenda del padre che esce dall'albergo a prendere le medicine e scampa la valanga mi ricorda quella di quell'italiano che si è salvato da un attacco terroristico in un bar perchè era uscito a fare una telefonata mentre la moglie rimasta dentro è stata uccisa da terroristi (mi pare in Indonesia). Dev'essere qualcosa di insostenibile. Speriamo che l'epilogo questa volta sia diverso.
Credo che fosse l'attentato di Dacca in Bangladesh.. Dove sono morti degli italiani. Anzi, pare che gli italiani fossero proprio uno degli obiettivi.

Boh..io veramente non riesco neppure a immaginare che sorta di dolore ti possa trafiggere in queste circostanze.

Buscopann

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
.
Spero davvero che almeno uno dei tre suoi familiari siano tra i superstiti
Almeno avrebbe una ragione per continuare a vivere

Andrea Lila

Utente di lunga data
Leggo tantissime polemiche sul presunto mancato tempismo dei soccorsi ma mi sembrano del tutto fuori luogo. Anziché stare al caldo a pigiare sui tasti cazzate potrebbero imbracciare una pala e darsi da fare. Solo nel teramano ci sono almeno 3000 persone ancora non contattabili. Per.me, purtroppo, le brutte notizie vere dovranno ancora arrivare.

Fiammetta

Staff Forum
Leggo tantissime polemiche sul presunto mancato tempismo dei soccorsi ma mi sembrano del tutto fuori luogo. Anziché stare al caldo a pigiare sui tasti cazzate potrebbero imbracciare una pala e darsi da fare. Solo nel teramano ci sono almeno 3000 persone ancora non contattabili. Per.me, purtroppo, le brutte notizie vere dovranno ancora arrivare.
Che succede altro ?