Minerva
io
opsCerto, l'ho già detto e lo ribadisco.
opsCerto, l'ho già detto e lo ribadisco.
Praticamente sono 3 pagine che lo dico
http://www.indiavventura.it/wp-content/uploads/2011/09/Steve-McCurry-INDIA-Monsoon1.jpgCiao
ma guarda, che concordo con questo pensiero.
Parallelamente, ne ho fatto un altro. Lasciando da parte quelli che scelgono la colf,
lì è palese ... chiaro come il sole ... non né vale neanche la pena parlarne.
Ma non tutti hanno il coraggio o le possibilità di affrontare ...
Se già cadi incinta, scusa, capestrata sei già stata ... cioè, in qualcosa sei messa male.
Mettici poi, tutta una sfilza di situazioni o condizioni ... paure ecc. ecc.
Sbri, parliamoci chiaro: Non tutti hanno le palle ... e non tutti se le possono permettere ...
E inoltre, avere le palle, non sempre è la strada migliore in questa società ...
Quello che vedo è, che alcuni bambini neanche mangiano a mezzo giorno,
se la voglio proprio dire tutta. Non lo so, cosa sia meglio ... alcuni proprio non ce la fanno.
A quel punto mi chiedo, cosa cazzo manca in tutta questa società! Cosa? ...
So, ad esempio, che certe scelte che ho preso, me le sono potute permettere.
Ma non è da tutti. Basta leggere qui ... e con questo, non significa che sia meglio,
ma ho più risorse ... sia personali che materiali ... Scusami l'arroganza.
sienne
:umile::umile::umile::umile:ma certo che in una situazione del genere la decisione dovrebbe essere presa, in primis, per l'interesse del nascituro. Però... il problema dell'ipocrisia è che non è mai riconosciuta come tale da chi la pratica.
Mi spiego meglio.
Sicuramente una situazione del genere crea una difficoltà sia al bambino che alla madre.
Ora... io di madri single ne conosco... e alcune sono in difficoltà... però a mezzogiorno sto al lavoro pure io Sienne, ci sono sempre stata, i miei problemi me li sono smazzati, i miei figli hanno mangiato in mensa e poi hanno imparato a cucinare: si fanno delle scelte, se ne pagano le conseguenze, anche quando sono scomode, ovviamente dando la priorità alla sopravvivenza... ma problemi di sopravvivenza li hanno pure le famiglie, dove ci sono uomini che fanno anche due lavori per mantenere i figli.
Io conosco pure degli uomini che si sono spaccati in quattro per dare tutto ciò che potevano ai loro figli, eh?
Anche quelli separati, che non è che se la spassino tutti da single di ritorno.
Se ti metti in una situazione di cacca non è che sei giustificato a mentire ed ingannare sulla vita degli altri perchè se dicessi la verità la tua vita probabilmente sarebbe più dura. Se lo fai sei ipocrita quanto la società che tanto critichi(tu generico). Partendo da questo mi chiedo quante abbiano preso la decisione di tacere perchè era in ballo la loro sopravvivenza e quante invece perchè era in ballo la colf, per dire.
Ad ogni Newton corrisponde un Joey Blow...Io? Io parlo per quello che conosco. Tu, casomai, cianci di cose che non sai e non fai con, appunto, l'infallibilità di chi è nel "giusto" e punta il dito, come dicevo ieri sera, sullo "sbagliato" sempre, a prescindere da tutto, manco si trattasse della terza legge di Newton e non di qualcosa che è suscettibile di ben più di una valutazione.
Vero, ma io sono arrivata a 40 anni senza aver procreato se non per mia volontà. Ho due figli e ho deciso di averli.
Ripeto, io mi conosco bene, ho un ciclo regolarissimo, mi accorgo di avere l'ovulazione e con me questo metodo ha sempre funzionato. Capisco che ci vuole molta intesa e una grande conoscenza dei segnali che il corpo ti manda... e anche così non è sicuro (come del resto non sono sicuri al 100% tutti i metodi anticoncezionali).
Detto questo, ho già specificato che hai ragione tu e che bisogna usare le precauzioni? No? Allora lo specifico: ha ragione birba, meglio usare il preservativo.
Io aggiungo che sarebbe meglio non cornificare, ma sono antiquata![]()

Il coito interrotto è come giocare alla roulette russa se non si vogliono figli. Puoi vincere tranquillamente e uscirne vivo. Ma non è per bravura se questo accadeCulo? Quasi vent'anni di rapporti sessuali con il proprio marito e due figli concepiti sono nei momenti in cui si faceva sesso liberamente proprio per procreare?
Può essere, ma mi pare strano. Ma può essere.
PERCHÉ IL PATTO CHE SI INSTAURA TRA UOMO E DONNA È STATO ABBATTUTO NELLE FONDAMENTA ED È CROLLATO MISERAMENTE E ANCORA PIÙ GRAVE TRUCCANDO LE CARTE. IO NON DISCONOSCEREI NESSUNO MA POSSO CAPIRE CHE LA REAZIONE AD UN INGANNO CHE HA FATTO CROLLARE TUTTE, E DICO TUTTE, LE CERTEZZE DELLA MIA VITA DI COPPIA POSSA ESSERE DI TOTALE RIFIUTO. SENZA CHE QUESTO IO DEBBA PASSARE PER UN UOMO CHE NON SI PRENDE LE PROPRIE RESPONSABILITÀ. ADDIRITTURA QUA SI PASSA PURE A COLPEVOLIZZARE L‘UOMO CHE SICCOME HA SCELTO QUELLA DONNA DEVE PRENDERSI TUTTO IL PACCHETTO SE QUESTA SI RIVELA UNA PESSIMA (E SONO FIN TROPPO BUONO DICENDO PESSIMA) COMPAGNA. MA STAI SCHERZANDO SPERO!!!!!!!!Ciao
nuovamente rimango ... così ... un po' tantino basita.
Il discorso continua ad andare sull'aspetto della decisione della donna.
Solo Ultimo ha reagito su quell'aspetto, che riguarda il padre ...
Un padre, che da peso a ovaia, sperma ecc. ... possesso, alla fine,
e non al legame che si costruisce a prescindere da tutto, che è dettato dall'affetto.
Lì, tutto legittimo? Giusto o comprensibile che reagisca così? Che disconosca un figlio?
E perché? Perché all'improvviso ciò che qui viene tanto decantato del confine tra
genitori e figli, difronte a ciò non vale più? Perché? ...
Se già si parla di assumersi le proprie responsabilità, perché il padre non
viene sottoposto anche a questa misura? Ha pur sempre accettato il ruolo di padre ...
ed ha sposato e scelto alla fine quella donna ... Perché nessuna reazione a riguardo?
sienne
Infatti è allucinante proprio come concetto.Sarà che sono donna... Sarà che il rischio quando gioco con bambini altrui è di rapirli e portarmeli a casa tutti...
peró sento anche io quello che sente Sienne. Non riesck ad immedesimarmi in un.uomo che dopo aver allevato per anni un figlio, scoprendo che questo figlio non è suo biologicamente, lo ripudia.
cacciare la madre, ok, fin lí ci arrivo, chiaramente.
ma nonostante io cerchi di immaginare il profondo sconvolgimento dell'uomo, che questo porti a disconoscere il legame VERO instaurato in tanto anni con questo bambino innocente e bisognoso... Non riesco a capirlo.
The truman show.Sarà che sono donna... Sarà che il rischio quando gioco con bambini altrui è di rapirli e portarmeli a casa tutti...
peró sento anche io quello che sente Sienne. Non riesck ad immedesimarmi in un.uomo che dopo aver allevato per anni un figlio, scoprendo che questo figlio non è suo biologicamente, lo ripudia.
ma nonostante io cerchi di immaginare il profondo sconvolgimento dell'uomo, che questo porti a disconoscere il legame VERO instaurato in tanto anni con questo bambino innocente e bisognoso... Non riesco a capirlo.
Sei un grandissimo coglione come pochi. allucinante non è il concetto di chi causa questa situazione ma in questo caso si. vergognati va.Infatti è allucinante proprio come concetto.
Quindi tu se scoprissi che la tua amatissima figlia ventenne è di un altro la manderesti affanculo con tanti saluti?Sei un grandissimo coglione come pochi. allucinante non è il concetto di chi causa questa situazione ma in questo caso si. vergognati va.
sono d'accordo su questo. anni fa ci fu cossiga che per fare annullare il suo matrimonio disconobbe i figli ...a me parve aberranteSarà che sono donna... Sarà che il rischio quando gioco con bambini altrui è di rapirli e portarmeli a casa tutti...
Credo che sia davvero allucinante che un padre ripudi un figlio che ha cresciuto ma do ragione ad Alex nel dire che l'errore madornale ed imperdonabile é quello della madre.Ciao
nuovamente rimango ... così ... un po' tantino basita.
Il discorso continua ad andare sull'aspetto della decisione della donna.
Solo Ultimo ha reagito su quell'aspetto, che riguarda il padre ...
Un padre, che da peso a ovaia, sperma ecc. ... possesso, alla fine,
e non al legame che si costruisce a prescindere da tutto, che è dettato dall'affetto.
Lì, tutto legittimo? Giusto o comprensibile che reagisca così? Che disconosca un figlio?
E perché? Perché all'improvviso ciò che qui viene tanto decantato del confine tra
genitori e figli, difronte a ciò non vale più? Perché? ...
Se già si parla di assumersi le proprie responsabilità, perché il padre non
viene sottoposto anche a questa misura? Ha pur sempre accettato il ruolo di padre ...
ed ha sposato e scelto alla fine quella donna ... Perché nessuna reazione a riguardo?
sienne
idiota patentato mia figlia diciottenne È di un altro. e impara a leggere. Ho scritto che Io non mi comporterei in questp modo ma posso capire ed empatizzo con un uomo che ha vede la propria vita crollare sotto uno dei peggiori inganni che si possano perpetrare. tu invece empatizzi con una troia che inganna figlio e compagno per una vita. direi che c‘è da trarne qualche conclusione su di te. e nessuna positivaQuindi tu se scoprissi che la tua amatissima figlia ventenne è di un altro la manderesti affanculo con tanti saluti?
sono d'accordo su questo. anni fa ci fu cossiga che per fare annullare il suo matrimonio disconobbe i figli ...a me parve aberrante
allora non sono la solaSarà che sono donna... Sarà che il rischio quando gioco con bambini altrui è di rapirli e portarmeli a casa tutti...
.
C'è poco da fare... Hanno un profumo irresistibile...allora non sono la sola
ad avere certi pensieri
:smile: