lo so:smile:io di solito faccio il contrario, per non sbagliare![]()
lo so:smile:io di solito faccio il contrario, per non sbagliare![]()
Ottime risposte, più che altro. Sempre le stesse. Dì un pò, ma tuo marito lo usa il pappagallo?ottime argomentazioni ma complimenti soprattutto a chi questo lo trova normale ed è anche capace di riderci sopra.
e quindi nel dubbio inganniamo una serie di persone. MInchia ma la logica dove sta di casa? Una prece per la sua morteMa tu lo capisci o no che spesso non è che siamo tutti ragionevoli, che ci mettiamo a tavolino e, con la massima calma e lucidità, decidiamo cosa fare, come farlo, magari prendendoci un tè coi biscottini? Capisci che il mondo non è semplicemente fatto da persone che sono democratiche, comprensive, illuminate e progressiste ma anche da gente con la testa a culo che non è che si pone il problema di farti abortire o meno ma nel caso ci penserebbe, diciamo, direttamente? Adesso, eh? Non nel millecinquecento. Capisci che ci sono innumerevoli casi dove il bambino non è che decidi di non averlo in una qualche clinica ma, per motivi che tu (tu lolapal) non puoi e non potrai mai neanche valutare, finisce nell'umido di un macdrive? Boh.
Ma certo che lo capisco!Ma tu lo capisci o no che spesso non è che siamo tutti ragionevoli, che ci mettiamo a tavolino e, con la massima calma e lucidità, decidiamo cosa fare, come farlo, magari prendendoci un tè coi biscottini? Capisci che il mondo non è semplicemente fatto da persone che sono democratiche, comprensive, illuminate e progressiste ma anche da gente con la testa a culo che non è che si pone il problema di farti abortire o meno ma nel caso ci penserebbe, diciamo, direttamente? Adesso, eh? Non nel millecinquecento. Capisci che ci sono innumerevoli casi dove il bambino non è che decidi di non averlo in una qualche clinica ma, per motivi che tu (tu lolapal) non puoi e non potrai mai neanche valutare, finisce nell'umido di un macdrive? Boh.
Ma santa miseria, JB, che c'entra il progresso?
Tra l'altro certe dinamiche umane credo che siano le stesse dall'uomo di Neanderthal...
Non sei d'accordo che se capita se ne deve parlare?
No, perché se non è su questo che ti stai infervorando ma su altro, io non ho capito...
Ahahahahhahahahahahahahah!e quindi nel dubbio inganniamo una serie di persone. MInchia ma la logica dove sta di casa? Una prece per la sua morte
Irritante nella tua arroganza e presunzione.
Ma tu lo capisci o no che spesso non è che siamo tutti ragionevoli, che ci mettiamo a tavolino e, con la massima calma e lucidità, decidiamo cosa fare, come farlo, magari prendendoci un tè coi biscottini? Capisci che il mondo non è semplicemente fatto da persone che sono democratiche, comprensive, illuminate e progressiste ma anche da gente con la testa a culo che non è che si pone il problema di farti abortire o meno ma nel caso ci penserebbe, diciamo, direttamente? Adesso, eh? Non nel millecinquecento. Capisci che ci sono innumerevoli casi dove il bambino non è che decidi di non averlo in una qualche clinica ma, per motivi che tu (tu lolapal) non puoi e non potrai mai neanche valutare, finisce nell'umido di un macdrive? Boh.
Senti, se domani qui arrivasse una e scrivesse di aver avuto un amante, di essere rimasta incinta e di aver fatto crescere il figlio dal marito ignaro, io non sarei certo tra quelli che si metterebbero a linciarla. Perché? Perché partirei dal presupposto che, scrivendo qui, la tizia potrebbe voler mettersi in discussione, togliere un peso dalla coscienza, sfogarsi con qualcuno... e io, proprio in virtù di quelle infinte variabili di cui hai parlato tu, sospenderei il mio giudizio (anche se con fatica) e cercherei di comprenderla, per quanto possibile.Eh, mi spiace. E' un mondo difficile. Però fortunatamente non svuotano più il pitale dalla finestra, w il progresso.
sei un imbecille. niente di più e niente di meno. e non sei nemmeno più tanto divertente. Sei patetico. Ecco si, sei pateticoAhahahahhahahahahahahahah!
Qui dalle mie parti, quando ero piccolo, un uomo che sospettava di essere tradito ha ucciso tre persone. Una persona comune, non un serial killer, ha imbracciato il fucile da caccia e chi incontrava sulla strada gli sparava. Comprenderai quindi che già il tradimento viene vissuto come una grande lesione per chi lo subisce. Nemmeno se ti occupano la casa arrivi a simili reazioni.medioevo galoppante?:singleeye:
attenzione ad entrare a gamba tesa con il codice penale nella vita privata delle persone
Lola, per l'amore della Madonna che ho testè riportato: lascia perdere. Non hai capito nulla. Non è che non se ne deve o se ne deve parlare. Chiaro che se si può sulle cose è bene ragionarci con tutti gli interessati. Chiaro pure che, potendo, uno dovrebbe dire "oh, le cose stanno così o pomì". Mica no. Ma non è sempre possibile, anzi. Ragionare con l'accetta vuol dire PRETENDERE di farlo (o che qualcuno la facesse) anche quando EVIDENTEMENTE non è possibile. Perchè, sai Lola, non è che prima erano più stupidi perchè i figli se li tenevano facendoli passare per legittimi, mentre adesso all'uomo moderno ed illuminato ste cose non potrebbero capitare, dato che, sai, tra noi col tablet e lo smartphone se ne può parlare ed una soluzione si trova sempre. Non è così. Le fogne le hanno inventate e tutti viviamo senza il rischio che si affacci Minni a gettare il piscio del marito dalla finestra, però non è che c'è cura per tutto il disagio del mondo. O dell'animo umano.Ma certo che lo capisco!
Quello che non capisco è che allora non se ne dovrebbe parlare a prescindere perché c'è chi non ha la mentalità per farlo!
Proprio perché le situazioni sono tutte diverse.
E' la stessa cosa da un punto di vista diverso: stai usando l'accetta anche tu.
Eh, vabbè. E se mio nonno aveva tre palle.sì però anche accorgersene un po' prima di chi caspita si frequenta...
altrimenti basta dire che ci sono i sottoculturati e quindi in quel caso si va avanti da sottoculturati, è inevitabile
temo che tu stia facendo un pasticcio mischiando il concetto di risarcimento del danno con la punibilità, che sono molto diversiQui dalle mie parti, quando ero piccolo, un uomo che sospettava di essere tradito ha ucciso tre persone. Una persona comune, non un serial killer, ha imbracciato il fucile da caccia e chi incontrava sulla strada gli sparava. Comprenderai quindi che già il tradimento viene vissuto come una grande lesione per chi lo subisce. Nemmeno se ti occupano la casa arrivi a simili reazioni.
Dal momento che la legge oltre a isolare le persone pericolose ha anche lo scopo di risarcire i danneggiati, per quale motivo non deve esserci una punizione anche per chi tradisce o per chi mente sulla paternità dei figli? Le persone che si sentono vittima di un'ingiustizia, se non si vedono tutelate dalla legge, in particolari condizioni possono scegliere di farsi giustizia da sole. Non che questo le giustifichi. Ma se ti danno un calcio nelle palle, tu denunci la cosa, e il risultato è un calcio nel culo, non c'è poi da stupirsi che accadano certe cose.
Che poi non devi mica fustigare in piazza, basta accreditare al tradito l'opportunità di tenersi tutto ciò che si è costruito insieme, figli compresi, e di cacciare di casa il traditore. Una cosa molto ovvia, per l'uomo già avviene, anche quando è il tradito.
Sì, ok.Senti, se domani qui arrivasse una e scrivesse di aver avuto un amante, di essere rimasta incinta e di aver fatto crescere il figlio dal marito ignaro, io non sarei certo tra quelli che si metterebbero a linciarla. Perché? Perché partirei dal presupposto che, scrivendo qui, la tizia potrebbe voler mettersi in discussione, togliere un peso dalla coscienza, sfogarsi con qualcuno... e io, proprio in virtù di quelle infinte variabili di cui hai parlato tu, sospenderei il mio giudizio (anche se con fatica) e cercherei di comprenderla, per quanto possibile.
Ma se devo dirti cosa riterrei giusto per me, nella mia vita, se devo esprimermi per quelli che sono i MIEI valori ai quali IO cerco di fare riferimento, il mio giudizio è netto e inequivocabile. E per fortuna è così.
Vero che a volte nella vita capita di calpestare anche i propri valori, io lo so bene. Ma avere ben chiari quali sono, tenerli sempre ben presenti, aiuta anche nei momenti in cui si sbanda, aiuta a riprendere il controllo, a capire se e quando si sbaglia. Il relativismo a tutti i costi non mi pare abbia mai aiutato nessuno, sinceramente.
E' incredibile come in una teoria si dia più valore al corollario che alla teoria stessa. Ed è quello che stai facendo. In ogni caso come cazzo la vuoi mettere che tu abbia una motivazione valida o meno stai ingannando qualcuno. Punto. E non va bene. Punto.Lola, per l'amore della Madonna che ho testè riportato: lascia perdere. Non hai capito nulla. Non è che non se ne deve o se ne deve parlare. Chiaro che se si può sulle cose è bene ragionarci con tutti gli interessati. Chiaro pure che, potendo, uno dovrebbe dire "oh, le cose stanno così o pomì". Mica no. Ma non è sempre possibile, anzi. Ragionare con l'accetta vuol dire PRETENDERE di farlo (o che qualcuno la facesse) anche quando EVIDENTEMENTE non è possibile. Perchè, sai Lola, non è che prima erano più stupidi perchè i figli se li tenevano facendoli passare per legittimi, mentre adesso all'uomo moderno ed illuminato ste cose non potrebbero capitare, dato che, sai, tra noi col tablet e lo smartphone se ne può parlare ed una soluzione si trova sempre. Non è così. Le fogne le hanno inventate e tutti viviamo senza il rischio che si affacci Minni a gettare il piscio del marito dalla finestra, però non è che c'è cura per tutto il disagio del mondo. O dell'animo umano.
ad ogni modo non c' è bisogno di melodrammi per dire queste tue ovvietà cheoltretutto non si capisce bene in base a che cosa sia partita la filippica.Lola, per l'amore della Madonna che ho testè riportato: lascia perdere. Non hai capito nulla. Non è che non se ne deve o se ne deve parlare. Chiaro che se si può sulle cose è bene ragionarci con tutti gli interessati. Chiaro pure che, potendo, uno dovrebbe dire "oh, le cose stanno così o pomì". Mica no. Ma non è sempre possibile, anzi. Ragionare con l'accetta vuol dire PRETENDERE di farlo (o che qualcuno la facesse) anche quando EVIDENTEMENTE non è possibile. Perchè, sai Lola, non è che prima erano più stupidi perchè i figli se li tenevano facendoli passare per legittimi, mentre adesso all'uomo moderno ed illuminato ste cose non potrebbero capitare, dato che, sai, tra noi col tablet e lo smartphone se ne può parlare ed una soluzione si trova sempre. Non è così. Le fogne le hanno inventate e tutti viviamo senza il rischio che si affacci Minni a gettare il piscio del marito dalla finestra, però non è che c'è cura per tutto il disagio del mondo. O dell'animo umano.