Tra amanti come si riesce ad accettare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
un pò banale come risposta

Non è affatto banale. Sei tu che te la racconti. Sei un pò ingenuo.
L'onestà è ugualmente distribuita tra i due sessi, e le responsabilità sono le medesime.
Tu non credi che le donne siano migliori, tu le vuoi migliori degli uomini, per deresponsabilizzare te e autoassoverti. Meno banale ora?:D

tinkerbell

Utente di lunga data
se sai cosa fare se sei convinto di poterla fare...... ....fare qualcosa così, giusto per non perdere tempo mi sembra una......................
Io non ho detto di far una cosa tanto per non perder tempo.... chiediti allora cosa non fa propendere uno dei piatti della bilancia a favore di X anzichè di Y... magari approfondisci cosa è che non ti convince al salto... io all'indecisione ci credo....che si protragga troppo a lungo non ci credo, invece....eviterei di trascinarmi a lungo il "problema"... non aspetterei che fattori esterni da me decidano per me...troppo comodo...

cattivo

Utente di lunga data
Non è affatto banale. Sei tu che te la racconti. Sei un pò ingenuo.
L'onestà è ugualmente distribuita tra i due sessi, e le responsabilità sono le medesime.
Tu non credi che le donne siano migliori, tu le vuoi migliori degli uomini, per deresponsabilizzare te e autoassoverti. Meno banale ora?:D
così mi piace

cattivo

Utente di lunga data
Io non ho detto di far una cosa tanto per non perder tempo.... chiediti allora cosa non fa propendere uno dei piatti della bilancia a favore di X anzichè di Y... magari approfondisci cosa è che non ti convince al salto... io all'indecisione ci credo....che si protragga troppo a lungo non ci credo, invece....eviterei di trascinarmi a lungo il "problema"... non aspetterei che fattori esterni da me decidano per me...troppo comodo...
parole sagge ! parole per saggi !!!ma io sono stolto e non riesco mai a decidere per il meglio su niente

MK

Utente di lunga data
come è possibile se è vero amore quello che credete di provare per il vostro amante accettare che lui/lei faccia sesso con il compagno/a .e voi come vi sentite quando lo fate con il vostro partner.credo che bisognerebbe riflettere su questo.
Mah se l'amante è sposato o convivente è normale che ci siano rapporti sessuali, quindi lo si sa prima e chiedere fedeltà mi sembrerebbe alquanto strano :mrgreen:. Nell'altro caso non so, dipende.

cattivo

Utente di lunga data
è stata lei a confessarmelo .io non le avevo chiesto nulla.lei dice che se è innamorata non riesce a farsi toccare da un altro.forse mi ha mentito ma non ne vedo il motivo.

Amoremio

Utente di lunga data
è stata lei a confessarmelo .io non le avevo chiesto nulla.lei dice che se è innamorata non riesce a farsi toccare da un altro.forse mi ha mentito ma non ne vedo il motivo.
io sì

ma se parti dal presupposto che sei stolto e non riesci mai a decidere per il meglio
continua a crederci

MK

Utente di lunga data
Seriamente. Se ci si mette con una persona impegnata si sa che ha un'altra vita non solo sessuale, ma di condivisione, di quotidianeità, di intimità di vit e di pensieri. Anche nel rapporto più precario tutto questo c'è. Se ne prende atto e se ne tiene conto.
Sarebbe come chiedere a chi si sposa con un guardiano notturno come ad accettare di non dormire insieme.
Compendo che, a un certo punto, questa cosa possa infastidire. Bisognerebbe compiere scelte conseguenti.
Per te è più grave tradire queste cose rispetto alla sessualità?

cattivo

Utente di lunga data
mi state convincendo o lei è veramente speciale oppure sarà il prossimo premio oscar come miglior attrice non protagonista .

cattivo

Utente di lunga data
bianco o nero
giusto o sbagliato
destra o sinistra
giorno o notte
fortunatamente al contrario di quello che si pensa ci sono anche le vie di mezzo le eccezioni non possiamo catalogare tutte in base alle nostre esperienze

MK

Utente di lunga data
Anche per me è così, ma non tutte le donne sono uguali.

Amoremio

Utente di lunga data
mi state convincendo o lei è veramente speciale oppure sarà il prossimo premio oscar come miglior attrice non protagonista .
cielo!:eek: mio marito!:carneval:

sembri lui
lui propendeva per la prima
i fatti hanno stabilito che era la seconda (e pure intrisa di una vena di follia)

ma il comportamento della str...., prima che mio marito decidesse diversamente da lei era perfetto ai suoi occhi (e a quelli di nessun altro invero)

il problema qui non è lei, comunque

sei tu

che sostanzialmente
contempli molto lontanamente la remota possibilità di valutare .... l'ipotesi di un'opportunità ..... di considerare se è proprio il caso .... di fare un'eventuale scelta (non mi vengono ulteriori termini che indichino una dilazione)
subordinando la suddetta contemplazione al fatto che lei ne valga con certezza la pena

non contempli invece:
- il fatto che tutta 'sta dilazione, con i dubbi e le menate che ti fai, fanno propendere per il fatto che non la ami
- il fatto che potresti prenderti agevolmente, e più lealmente, il tempo che vuoi lasciando nel frattempo tua moglie libera di rifarsi una vita
o forse temi che, in quest'ultimo caso, l'altra mollerebbe tutto e ti si attaccherebbe come una cozza, mentre tu non sai se è ciò che vuoi? (ulteriore motivo per pensare che in realtà non la ami, dato che in una relazione pluriannuale hai ben avuto margini per prendere una decisione; magari ami semplicemente il fatto di essere amato da due donne in contemporanea)

cattivo

Utente di lunga data
io le credo è ipersensibile ,sta soffrendo tanto anche per colpa mia , ha volte mi sento in colpa anche verso di lei . mi ha confessato che non centro se il suo matrimonio è andato a rotoli era già finito prima di me io sono una conseguenza non la causa . lei quando è innamorata non si guarda intorno

cattivo

Utente di lunga data
che sostanzialmente
contempli molto lontanamente la remota possibilità di valutare .... l'ipotesi di un'opportunità ..... di considerare se è proprio il caso .... di fare un'eventuale scelta (non mi vengono ulteriori termini che indichino una dilazione)
subordinando la suddetta contemplazione al fatto che lei ne valga con certezza la pena

non contempli invece:
- il fatto che tutta 'sta dilazione, con i dubbi e le menate che ti fai, fanno propendere per il fatto che non la ami
- il fatto che potresti prenderti agevolmente, e più lealmente, il tempo che vuoi lasciando nel frattempo tua moglie libera di rifarsi una vita
o forse temi che, in quest'ultimo caso, l'altra mollerebbe tutto e ti si attaccherebbe come una cozza, mentre tu non sai se è ciò che vuoi? (ulteriore motivo per pensare che in realtà non la ami, dato che in una relazione pluriannuale hai ben avuto margini per prendere una decisione; magari ami semplicemente il fatto di essere amato da due donne in contemporanea)[/QUOTE]
perfetto sono io però i mesi sono solo 18

Amoremio

Utente di lunga data
io le credo è ipersensibile ,sta soffrendo tanto anche per colpa mia , ha volte mi sento in colpa anche verso di lei . mi ha confessato che non centro se il suo matrimonio è andato a rotoli era già finito prima di me io sono una conseguenza non la causa . lei quando è innamorata non si guarda intorno
sei lui

amore mio, non ti ripeto quello che ti dissi (se no mi bannano)
preferisco tu vada con lei
così poi la strada per affanzum la trovi da solo:rofl::rofl::rofl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.