Tradimento virtuale

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se mi mandava affanculo invece voleva dire che è ancora innamorato? In questo momento so che tutto quello che dice ha valore zero comunque
Perchè avrebbe dovuto mandarti affanculo? Per quanto ne sappiamo la tizia potrebbe essere un tizio che si divertiva alle sue spalle... Sul neretto sono assolutamente d'accordo. Purtroppo quando si scoprono certe cose il peso della relazione, o meglio il suo destino, grava tutto sul cornuto, ed è un fardello del quale si farebbe sempre volentieri a meno

Pincopallino

Utente di lunga data
La depressione inventata mi mancava. Ho detto che è stato un periodo buio, è così davvero
Periodo buio ne abbiamo tutti.
Ma che uno perché depresso si metta a fare sexting sul divano mentre la moglie sta a letto con il kobo a leggere mi sembra un po’ una paraculata.
E’ bene però avere delle mogli che credono a tutto, se no gli infedeli come farebbero a campare?

Eddie

Utente di lunga data
Periodo buio ne abbiamo tutti.
Ma che uno perché depresso si metta a fare sexting sul divano mentre la moglie sta a letto con il kobo a leggere mi sembra un po’ una paraculata.
E’ bene però avere delle mogli che credono a tutto, se no gli infedeli come farebbero a campare?
Che abbia sbagliato in tronco non ci piove. Purtroppo non è facile descrivere bene la situazione e i momenti. Non sono una credulona, so bene che dopo un tradimento le prospettive di ricadute sono alquanto certe. Non mi sento però di buttare tutto all'aria. Benché più di uno tra voi continui a dire che i depressi non fanno sexting o altro purtroppo devo dirvi che ahinoi chi è depresso ha comportamenti spesso anche opposti, come ridere/scherzare etc. Nella realtà purtroppo non si riconoscere la depressione o altre forme di serio sconforto da pianti/tristezza o altri comportamenti palesemente infelici.
Ripeto, non sto giustificando, ma dire se era depresso non cercava gretificazioni è sbagliato mi spiace.
La salute mentale in Italia è considerata zero.

Pincopallino

Utente di lunga data
Che abbia sbagliato in tronco non ci piove. Purtroppo non è facile descrivere bene la situazione e i momenti. Non sono una credulona, so bene che dopo un tradimento le prospettive di ricadute sono alquanto certe. Non mi sento però di buttare tutto all'aria. Benché più di uno tra voi continui a dire che i depressi non fanno sexting o altro purtroppo devo dirvi che ahinoi chi è depresso ha comportamenti spesso anche opposti, come ridere/scherzare etc. Nella realtà purtroppo non si riconoscere la depressione o altre forme di serio sconforto da pianti/tristezza o altri comportamenti palesemente infelici.
Ripeto, non sto giustificando, ma dire se era depresso non cercava gretificazioni è sbagliato mi spiace.
Non devi convincere me.
Se stai bene tu stiamo bene tutti.
Sei arrivata qui a dire di esserti trovata cornuta ed ora difendi l’infedele perché alcuni non ti dicono quello che vorresti sentirti dire.
Al di là delle ricadute che non è che ci ricadi, lo fai perché ti piace, non si cada nella grande ipocrisia di assimilare il corno all’alcool o al fumo o al gioco o alla droga.
Perche se no è anche inutile stare qui a disquisire.
Al tipo si è accesa la candela al pensiero di quello che poteva essere ma che non è stato perché tu lo hai sgamato prima, altro che depressione.
Sai bene del resto che se non lo avessi sgamato, tu non saresti nemmeno qui ora.
Ed ogni coniuge cornuto, deve essere consapevole di avere scoperto solo la punta dell’iceberg.

iosolo

Utente di lunga data
Credo che molti vogliono far spostare la tua attenzione dal fatto che fosse depresso, per farti essere più obiettiva nel tuo giudizio, anche rispetto alla vostra di coppia.
Il periodo nero, probabilmente, ha tirato fuori degli irrisolti tra voi che hanno portato a questa situazione, ma gli irrisolti erano già li e resteranno li.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Secondo me disquisire se si tratta di tradimento si o no (ovvio che si, secondo me), se era depresso come clinicamente si intende si o no (secondo me no), sono per lo più seghe mentali. Quello che conta, per me, è capire che ruolo avete uno per l'altra, se siete ancora una coppia, ma non di parenti o di coinquilini

Nicky

Utente di lunga data
Se ne sei convinta.
La depressione generalmente abbatte il desiderio sessuale.
Io sexting l'ho fatto con chi mi piaceva e con cui volentieri avrei fatto sesso il prima possibile.
Nessuna forma di depressione.
Non è proprio così. Se è una depressione di forma ansiosa, il sesso viene usato come anestetico.
Non ha avuto una relazione virtuale perché era depresso, ma può avere usato la relazione virtuale per spegnere il disagio che provava, esattamente come chi gioca online.
Concentrarsi solo sulla relazione virtuale senza considerare che c'erano già dei problemi di depressione di lui e un allontanamento di coppia per me non serve, se vogliono darsi una possibilità di tornare ad avere un buon rapporto e non quello che hanno avuto nell'ultimo anno.

Eddie

Utente di lunga data
Non devi convincere me.
Se stai bene tu stiamo bene tutti.
Sei arrivata qui a dire di esserti trovata cornuta ed ora difendi l’infedele perché alcuni non ti dicono quello che vorresti sentirti dire.
Al di là delle ricadute che non è che ci ricadi, lo fai perché ti piace, non si cada nella grande ipocrisia di assimilare il corno all’alcool o al fumo o al gioco o alla droga.
Perche se no è anche inutile stare qui a disquisire.
Al tipo si è accesa la candela al pensiero di quello che poteva essere ma che non è stato perché tu lo hai sgamato prima, altro che depressione.
Sai bene del resto che se non lo avessi sgamato, tu non saresti nemmeno qui ora.
Ed ogni coniuge cornuto, deve essere consapevole di avere scoperto solo la punta dell’iceberg.
Ho già spiegato bene la situazione, se non vuoi capirla pace. Non sto difendendo o giustificando nessuno. Se vuoi avere ragione, ok, ti auguro che tu e i tuoi cari passiate solo momenti felici, altrimenti con la tua logica si sbatte fuori a calci in culo chiunque perché colpevole di essere infelice. Complimenti per l'arroganza di ergerti a conoscitore dei problemi (di salute e mentali) altrui. Ti immagino psichiatra a questo punto.
Ben altri qui sono stati ruvidi con me, ma ho apprezzato perché erano commenti e considerazioni mirate a far ragionare. Le tue sentenze spicciole da bar risparmiacele

Non è proprio così. Se è una depressione di forma ansiosa, il sesso viene usato come anestetico.
Non ha avuto una relazione virtuale perché era depresso, ma può avere usato la relazione virtuale per spegnere il disagio che provava, esattamente come chi gioca online.
Concentrarsi solo sulla relazione virtuale senza considerare che c'erano già dei problemi di depressione di lui e un allontanamento di coppia per me non serve, se vogliono darsi una possibilità di tornare ad avere un buon rapporto e non quello che hanno avuto nell'ultimo anno.
Grazie a dio un commento seriamente onesto e sensato...

Secondo me disquisire se si tratta di tradimento si o no (ovvio che si, secondo me), se era depresso come clinicamente si intende si o no (secondo me no), sono per lo più seghe mentali. Quello che conta, per me, è capire che ruolo avete uno per l'altra, se siete ancora una coppia, ma non di parenti o di coinquilini
Sono d'accordo

Varlam

Utente di lunga data
Dopo la scoperta mi sono letta un po’ di forum dei clienti delle prostitute. Una discussione era su come nascondere le spese e come mettono da parte i soldi.
E qui la fantasia non ha limiti; i più sfortunati, cioè stipendio basso e trasparente ( sempre lo stesso importo, nessuna possibilità di straordinari ) fanno la cresta su tutto per tirare fuori i soldi.
Anche il mio ex marito dopo la scoperta ha continuato ad andare a puttane, non supposizioni mie, ma proprio ammesso da lui, e io pur controllando i conti, non mi sono accorta che mancavano ancora i soldi. Invece il cellulare era pieno di numeri salvati e foto profilo inequivocabile e chat tra di loro dello stesso tenore. Sul momento ( quindi dopo la scoperta ) diceva che era per curiosità, ma … non faceva più niente.
Cioè una moglie dopo che lo becca che va a puttane, continua a trovare sul suo cellulare numeri e chat con le puttane e sul momento mentiva che non faceva niente.
Da quando mai le puttane perdono tanto tempo a chattare con i clienti senza concludere ?
Ti ripeto: questa è la mia esperienza e spero che per te sia molto diverso. Te lo auguro, ma resti vigile. La fiducia la deve riguadagnare.
mi sono letta un po’ di forum

Alphonse02

Utente di lunga data
È così, un lento e inesorabile accumularsi di silenzi e stronzate
E' così che si imboccano strade diverse nella coppia.

Si parte da piccole incomprensioni, mezze litigate che non trovano sfogo esterno e che producono irritazione e rancore (per l'incomprensione che si prova). Si accumulano inesorabilmente. Alla fine si coabita nella stessa casa, stesso appartamento, ma si vive a distanza, sempre più in modo automatico.

Il consiglio di trombare di più (!!!) vale se non si è ancora in uno stato di incomprensione reciproca. Superato un certo limite, un approccio del tutto fuori contesto (senza un avvicinamento preliminare) non innesca alcun desiderio. Anzi, spegne la libido e provoca respingimento.

A quel punto, troverei più utile tentare di convergere sull'intervento di un professionista che possa mediare tra i partners (che non si parlano più se non per l'ordinaria amministrazione familiare), ascoltando ciascuno nei suoi sfoghi ed individui possibili percorsi di riavvicinamento. Va ripristinata la comunicazione in modo intelligente.

Paradossalmente, perché ci possa essere un riavvicinamento può essere necessario sperimentare una lontananza, che consenta di raffreddare la crisi. La gestione di quei momenti di difficoltà è parecchio delicata e si tende a sottovalutare la portata di crisi a bassa intensità che si prolungano nel tempo. Un piccolo smottamento di neve o di terra se non viene fermato per tempo, diventa una valanga che tutto travolge.

L'organo sessuale più importante è il cervello e la sua capacità di attivare la fantasia. Lasciare che l'altro partner la fantasia la eserciti fuori dalla coppia, anche senza incontri fisici, molte volte significa chiudere la porta ad ogni ripresa.
Poi, il tradimento fisico diventa un naturale sbocco della crisi, per entrambi i partners. E' solo questione di chi attraversa la strada per primo e si allontana e, quasi sempre, dipende dagli stimoli provenienti dall'esterno e dalla casualità.

Quando il vuoto all'interno della coppia non si riesce ad eliminare, in qualche modo l'esterno provvede a riempirlo ...

Warlock

Utente di lunga data
Ognuno ha il suo modo di vedere, dal mio punto di vista, nonostante non ci sia stato amplesso, per me è un tradimento.

Ora, si può sicuramente recuperare, il problema può essere che un perdono troppo repentino può essere interpretato come un motivo per poterci ricadere credendo che tutto può essere perdonato.

L'importante quindi che passi un chiaro messaggio del tipo: la prima si perdona, la seconda si bastona.

Cioè lui deve capire in modo chiaro che ha rischiato di perdere tutto e che in caso succedesse di nuovo, il perdere tutto sarà la certezza

Pincopallino

Utente di lunga data
Ho già spiegato bene la situazione, se non vuoi capirla pace. Non sto difendendo o giustificando nessuno. Se vuoi avere ragione, ok, ti auguro che tu e i tuoi cari passiate solo momenti felici, altrimenti con la tua logica si sbatte fuori a calci in culo chiunque perché colpevole di essere infelice. Complimenti per l'arroganza di ergerti a conoscitore dei problemi (di salute e mentali) altrui. Ti immagino psichiatra a questo punto.
Ben altri qui sono stati ruvidi con me, ma ho apprezzato perché erano commenti e considerazioni mirate a far ragionare. Le tue sentenze spicciole da bar risparmiacele

Grazie a dio un commento seriamente onesto e sensato...

Sono d'accordo
risparmiarcele al plurale? In quanti siete dietro al tuo nick? e poi perché dovrei risparmiarle? E’ così piacevole sparare su chi fa di tutto per descrivere meno squallido di quello che è quanto ha vissuto.
Anzi ritengo che questi creduloni siano i migliori coniugi da cornificare brutalmente senza pietà e pure nel letto coniugale con i figli a pochi metri che giocano ignari del fraudolento amplesso.

Come se serva tutta sta sovrastruttura per descrivere un corno, virtuale o meno che sia e’ un corno, che abbia trombato (questa volta che lo hai sgamato) o meno è anche relativo.

Non si tratta di capire o non capire la tua situazione, cosa di cui mi frega meno di zero, a me basta leggere quello che scrivi, nient’altro.
Io leggo le righe, il tra le righe lo lascio a chi piace farsi cornificare.

Lui fa sexting con una.
Vieni qua a raccontarcelo.
Poi cambi tenore.
Diventa depresso, ah proposito la depressione e‘ una patologia, hai una diagnosi a supporto o lo hai imparato su qualche forum similare a questo oppure meglio ancora te lo ha detto lui dopo che gli hai sgamato le chat?
Anche qui ad esempio abbiamo la Dottoressa Brunetta esperta paicologa che ti fa gratuitamente delle diagnosi, dalla pancreatite alla prostatite al narcisismo alla ludopatia.
Basta chiedere e vi sarà dato.

Certo, secondo la mia diabolica quanto blasfema logica, qualunque infedele che si fa sgamare merita una sonora serie di calci nel culo, mica per averti tradita, il corno è un atto di umana civiltà e un dovere civico e sociale, bensì per essersi fatto beccare così superficialmente regalando alla propria coppia tanta sofferenza gratuita.

Poverino era depresso, come CI (plurale) dispiace.

Brunetta

Utente di lunga data

Eddie

Utente di lunga data
Ognuno ha il suo modo di vedere, dal mio punto di vista, nonostante non ci sia stato amplesso, per me è un tradimento.

Ora, si può sicuramente recuperare, il problema può essere che un perdono troppo repentino può essere interpretato come un motivo per poterci ricadere credendo che tutto può essere perdonato.

L'importante quindi che passi un chiaro messaggio del tipo: la prima si perdona, la seconda si bastona.

Cioè lui deve capire in modo chiaro che ha rischiato di perdere tutto e che in caso succedesse di nuovo, il perdere tutto sarà la certezza
Così è, stiamo discutendo molto e in modo costruttivo. Il tempo e i paletti devono esserci è vero.

ToyGirl

Utente di lunga data
Mettigli le corna anche tu, senza farglielo mai sapere.
Starai molto meglio interiormente, perché saprai di aver pareggiato i conti e capirai anche come si è sentito lui, ci entrerai più in empatia.
In bocca al lupo per tutto.