La scelta SE tradire o meno dipende dalla singola persona ma quello che cerco di far passare, è che se la natura umana è portata all'accoppiamento con PIU' PARTNER..... risulterà difficile resistere "davvero" agli impulsi di andare con altre persone.
Il cervello dirà "è sbagliato" ma poi prevarrà la ragione o il richiamo della foresta?
La risposta è scontata!
60 anni fa non si poteva divorziare, dunque le coppie restavano assieme tutta la vita ma.... pensate che nessuno tradiva? Le donne spesso sapevano delle corna ma non potevano fare nulla e dovevano sopportare.
Oggi le cose sono cambiate e per come la vedo io il matrimonio non avrà più senso tra alcuni decenni. Si potrebbero fare dei "contratti" a termine, e decidere poi se rinnovare o no, come l'affitto.
In fondo anche l'amore... è solo un impulso ad accoppiarsi che dura pochi anni, poi svanisce... e ricompare per altre persone e purtroppo lì si perde la testa e si tradisce.
Quindi per rispondere a @
Brunetta direi che tradire è sì inevitabile.... poi se si ha la fortuna di incontrare quell'unica persona con il carattere d'acciaio che resiste a tutte le tentazioni magari si ha fortuna di restare assieme tutta la vita.