Tradire è inevitabile?

Piperita

Sognatrice
Quando nasce l'ottavo il primo ha almeno 16 anni.
Credo che si sia passati da una sottovalutazione del peso e dell'importanza del crescere i figli (quando era carico delle sole donne i figli erano tanti e le aspettative/investimento su di loro minori) a una sopravvalutazione. Certo che ci sono momenti di stanchezza e anche di sconforto, ma ci sono anche facendo la spesa o andando in bicicletta.
La soddisfazione umana e affettiva che si ricava dal rapporto con i figli è per me imparagonabile a nulla, neanche un premio Nobel.
Sono d'accordo e aggiungo... con i bambini in generale.
Io volevo solo far riflettere sul fatto che in alcune situazioni i figli diventano oppio per i genitori che non hanno tempo per pensare. Alcuni fanno dei figli per mantenere in piedi la coppia che di fatto non esiste più

Brunetta

Utente di lunga data
Sono d'accordo e aggiungo... con i bambini in generale.
Io volevo solo far riflettere sul fatto che in alcune situazioni i figli diventano oppio per i genitori che non hanno tempo per pensare. Alcuni fanno dei figli per mantenere in piedi la coppia che di fatto non esiste più
Questo avviene quando anche i figli fanno parte del posto fisso. La conseguenza è che si creano aspettative irrealistiche nei confronti dei figli, vedi zucche e meloni.
Sono troppo sul pezzo!
:rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data

trilobita

Utente di lunga data
È questo il valore che dai ai figli?
Non sono comparabili,una ha un alto coinvolgimento emozionale,gli altri hanno un peso affettivo e di sentimento interpersonale che nella musica non può,giocoforza,esistere.
Volevo solo dire che per me nulla è COME i figli,ma ciò che mi emoziona di più,DOPO i figli,è la musica.
Di Morricone ce n'è uno solo,conosco lui e la moglie,sono persone umilissime ,ti stringono la mano anche se non sei uno che riempie gli stadi e chi fa musica seriamente trae emozioni indipendentemente dal numero di persone che pagano il biglietto,altrimenti tranne Vasco e pochi altri,nessuno perderebbe il proprio tempo per questo.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono comparabili,una ha un alto coinvolgimento emozionale,gli altri hanno un peso affettivo e di sentimento interpersonale che nella musica non può,giocoforza,esistere.
Volevo solo dire che per me nulla è COME i figli,ma ciò che mi emoziona di più,DOPO i figli,è la musica.
Di Morricone ce n'è uno solo,conosco lui e la moglie,sono persone umilissime ,ti stringono la mano anche se non sei uno che riempie gli stadi e chi fa musica seriamente trae emozioni indipendentemente dal numero di persone che pagano il biglietto,altrimenti tranne Vasco e pochi altri,nessuno perderebbe il proprio tempo per questo.
Allora ci siamo.
Ho avuto anch'io la sensazione, pur non avendo avuto l'onore dì incontrarlo, che Morricone sia una persona eccezionale che non dà il valore che diamo noi alla sua musica.

trilobita

Utente di lunga data
Allora ci siamo.
Ho avuto anch'io la sensazione, pur non avendo avuto l'onore dì incontrarlo, che Morricone sia una persona eccezionale che non dà il valore che diamo noi alla sua musica.
Ho avuto due ingaggi a due eventi con lui direttore.
Prima e dopo il concerto passa da OGNI orchestrale a fare due chiacchiere e ringraziare.
La moglie lo accudisce come un bimbo..

Brunetta

Utente di lunga data
Ho avuto due ingaggi a due eventi con lui direttore.
Prima e dopo il concerto passa da OGNI orchestrale a fare due chiacchiere e ringraziare.
La moglie lo accudisce come un bimbo..
Ero già innamorata prima :eek:

Brunetta

Utente di lunga data
[video]https://m.youtube.com/watch?v=Lc1h4kfj4B4[/video]