Tradisco sempre con lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
Ieri ho passato una bellissima giornata con il mio compagno.

Stamattina ho incrociato l'altro per caso in mezzo ad altre persone.

Non c'è nulla da fare.

Non riesco a farmela passare. Sarei ipocrita a dire che voglio smettere di incontrarlo perché non è così.
Ma il punto è che la storia con l'altro mi piace proprio così com'è, non vorrei che diventasse lui il mio "fidanzato".
Forse ho il DNA della traditrice.
Esiste?
beh..la persona che ho conosciuto piu' traditore era-ne gestiva almeno 3 alla volta - : straegocentrica, mentiva sistematicamente con tutti, apparentemente strasicura di se stesso,geniale in molti, molti aspetti...( ma questo non centra nell'economia del discorso ) e ammalato , poi ho scoperto, di gravissime crisi depressive...quindi per rispondere alla tua domanda..credo di si, nel senso che attraverso lesperienza personale posso crederlo che esistano. e le prime vittime di questo comportamento sono loro stessi.

Micia

Utente di lunga data
beote /icoloro che si affidano a taluni. perchè spesso sonoo riconoscibili lontano un miglio...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
@Contepinceton:
Grazie del benvenuto!

I 30cm di simpatia ovviamente li ho presi come una battuta, l'ultimo interesse che vedo in questo mio tradimento è proprio quello!

A me piace trascorrere del tempo con questa persona, mi fa star bene.
Mi piace e mi intriga il tipo di amicizia/confidenza che tra noi si è creata.
Mi piace giocare con lui.
Mi piace incrociare i suo sguardo tra la gente e sapere che lui pensa quello che penso io.

Della sua zona...
Non sono una persona gelosa, il nostro rapporto è basato su una forte libertà ed individualità. Spesso siamo entrambi fuori per lavoro, conosciamo i reciproci amici, ma non facciamo mai domande ingannevoli e indaghiamo sull'altro.
Non lo facciamo perché non è nella nostra natura.
Se lui mi dice "Stasera vado a bermi una birra con Tizio", io gli credo e non indago. Lui fa lo stesso con me.
Coltiviamo insieme degli hobby, e ne coltiviamo alcuni individualmente.

Adoro un rapporto così, perché respiro libertà anziché soffocare per mancanza d'aria.
E alla sera abbiamo sempre qualcosa di nuovo da raccontare, non ci serve la tv per farci compagnia
.

Che perla di donna! Sinceramente

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non me ne compiaccio assolutamente. E' un dato di fatto.
Mi spiace avervi dato questa impressione.

Non ho paura né di quiete né di silenzio, leggo molto, scrivo, faccio passeggiate e rifletto. Non ho paura di indagare su me stessa.

Mi spiace Daniele, ma questa analisi è sbagliata.
La tua idea di me è molto lontana da come sono in realtà.
Non conosco benissimo il mio compagno, visto che in 30 anni non riesco nemmeno a conoscere me stessa.

Semplicemente, ho la convinzione che la vita sia estremamente beffarda e che si prenda gioco di noi ad ogni momento.
Può essere breve o lunga, facile o difficile, ma non troveremo mai il bandolo della matassa, forse semplicemente perché gli estremi sono annodati tra loro.
Allora spesso penso che vivere fino in fondo tutte le emozioni che mi arrivano non sia così sbagliato.

Ehi Cleo....ma ci hanno divise alla nascita?

O sei un mio clone? :rolleyes:

A parte gli scherzi....mi riconosco molto nelle cose che racconti di te stessa, nel continuo divenire della tua vita.
Quel divenire bisogna saperlo cogliere come un'opportunità, e dirigerlo in modo che non ci faccia male.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ieri ho passato una bellissima giornata con il mio compagno.

Stamattina ho incrociato l'altro per caso in mezzo ad altre persone.

Non c'è nulla da fare.

Non riesco a farmela passare. Sarei ipocrita a dire che voglio smettere di incontrarlo perché non è così.
Ma il punto è che la storia con l'altro mi piace proprio così com'è, non vorrei che diventasse lui il mio "fidanzato".
Forse ho il DNA della traditrice.
Esiste?
Esiste.

Hai già capito tutto, non ti servono consigli.

Fabry

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi piace incrociare i suo sguardo tra la gente e sapere che lui pensa quello che penso io.

Io e te ci assomigliamo molto. Avrei potuto quotare tante altre cose, queste sono quelle che mi hanno colpito di più perchè sono le stesse che io ho sempre pensato.
Io non so se tu hai il DNA della traditrice, forse semplicemente l'altro è quello che completa la tua vita. Forse non ti succederebbe con nessun altro. Proprio perchè la motivazione non sono i "30 cm di simpatia".
Non avere giudizi troppo severi sulla tua persona, io credo che tu capisca che quello che stai facendo potrebbe far male al tuo compagnio ma ti capisco quando dici che è più forte di te...
Non sei sola, ci sono persone che hanno avuto la tua stessa esperienza e nonostante tanti luoghi comuni sui traditori, restiamo delle belle persone, che hanno commesso degli errori, ma che sanno quello che valgono.

Eliade

Super Zitella Acida
Cleo prendo una parte di una altro tuo post, perchè volevo farti una domanda:
L'unica cosa che mi sento di dirle è questa:
tanti anni fa ho scoperto un tradimento di mia madre. Non un tradimento sessuale, magari! Si trattava di una cosa molto diversa e molto più grave, che poteva distruggere quello che era il mio concetto di FAMIGLIA fino ad allora.
Era mia madre, l'ho perdonata in 5 minuti.
La amavo.
Se ama, perdonerebbe
E' possibile che, inconsciamente, essendo sicura che il tuo compagno ti ami, ti perdonerebbe in 5 minuti il tradimento e quindi sia per questo che non hai sensi di colpa?

Fabry

Utente di lunga data
non ho resistito neanche io nel darti 100000 punti meritatissimi quando l'ho letta....:up::up::up::up:

eh ? ci voleva !

Ho ricevuto una disapprovazione per quel post :unhappy:

tenebroso67

Utente di lunga data
...e dato che hai un bellissimo rapporto con il tuo fidanzato (l'hai detto tu) lo metterai al corrente di avere quello che più che un amante si può chiamare (con il gergo che qui alcuni di noi usano) un trombamico... pensi che la prenderà bene? perchè se avete un bellissimo rapporto credo che tu non abbia problemi a fargli presente cosa senti, provi, vuoi dalla tua vita in questo momento...
Ovviamente è una provocazione ma mi chiedevo cosa intendessi con l'avere un bel rapporto, il credo di amarlo rivolto al tuo compagno.....
Pienamente daccordo sul farglielo presente !:up:
E' indispensabile che tutti e 3 siano a conoscenza delle stesse regole del "gioco"
poi ognuno agira' come meglio crede.:)

....il trombamico....mmmmhhhh.........ancora lui............:eek:

perdutamente

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e già da un po' leggo i vostri post.
Vorrei raccontarvi la mia storia... che per me è incomprensibile razionalmente.
Da sempre (cioè fin da ragazzina quindicenne) mi piace un ragazzo molto più grande di me (15 anni in più) che ovviamente mi sembra del tutto irraggiungibile. Passano gli anni, io mi fidanzo, cresco, mi sfidanzo, cambio compagnia... e mi ritrovo a fare amicizia anche con il famoso amore adolescenziale. Che, anche dopo anni, trovo sempre affascinante.
Circa 8 anni fa inizia una storia, nascosta, che lui non vuole rendere pubblica per via della mia giovane età.
Per farvela breve, in questi 8 anni ho frequentato alcuni ragazzi, fino a conoscere il mio attuale compagno con cui convivo da 3 anni e mezzo. Il punto fisso della mia vita sentimentale, però, è sempre stato Lui, la prima cotta.
Con lui ho tradito i miei precedenti fidanzati, e purtroppo, dopo 3 anni di fedeltà al mio attuale compagno, ci sono ripiombata dentro: da circa sei mesi ho iniziato a rivedere l'altro (che è sempre single perché dice di non volere legami, anche se sostiene che io non gli ho mai permesso di entrare nella mia vita).
Sono completamente scombussolata: ogni volta dico che è l'ultima, e poi lo richiamo e mi richiama e non riesco a dire di no. :unhappy:
I momenti che vivo con lui non li ho mai vissuti con nessuno.
Ma non voglio lasciare il mio compagno, credo di amarlo. Aggiungo: non provo senso di colpa, mi sembra solo di fare un regalo a me stessa, senza togliere nulla a nessuno.
Secondo voi, qual è la realtà?
La realtà è, banalmente, quello che vivi e senti (di certo non quello che vive il tuo fidanzato). Non è obbligatorio avere sensi di colpa, non sono quelli che ci devono dare la misura di ciò che è giusto o meno (o meglio non solo quelli). Con lui hai tradito tutti i tuoi fidanzati, quello che ti dovrebbe stupire sono piuttosto i tre anni di "non tradimento".
Forse in questi tre anni, il non tradire ti ha fatto credere che non sarebbe più successo...forse (azzardo) ti ha fatto sentire "libera", credevi magari di non essere più irrequieta.
Secondo te, quale è la realtà?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
e...
Non sei sola, ci sono persone che hanno avuto la tua stessa esperienza e nonostante tanti luoghi comuni sui traditori, restiamo delle belle persone, che hanno commesso degli errori, ma che sanno quello che valgono.
Ehmm, ci sono poche persone così e quello che fanno non si chiamano errori, perchè reiterare gli errori vuol dire la piena volontà di scelta di quella azione. Un traditore non sbaglia, sceglie sapendo di sbagliare. Belle persone? Solo finchè non vengono scoperte, quando sono stati smascherati i traditori sono meschini, persino cattivi e sono capaci di battere in contropiede la controparte pur di uscirne vincenti, alla fine è il tradito ad avere delle mancanze, ad aver sbagliato e a doversi mettere in gioco con se stesso, quando mai un traditore lo fa?
Si lo fa anche lui, dopo anni e quando ha capito che esimio pezzo di merda è stato con quella persona, ma...il tempo è passato e le scuse che non ci sono all'inizio (perchè una donna si arrabbia ad essere chiamata brutta "trota" anche se l'azione che ha fatto è da "trota" e credo che valga anche per gli uomini con magari con un bel figlio di "sultana") e tutto è andato oltre con quelle ferite inconcepibili che permangono dentro al tradito e che ogni tanto possono fare male, con la sua relativa paura nel legarsi ad altri mentre i traditori non vivranno mai queste paure, tanto il loro ego ingingantito dalla loro azione li sorreggerà.
Alla mia ex ci sono voluti 2 anni e mezzo per telefonarmi e dirmi che è stata davvero una persona di merda, che non è per nulla una bella persona, ma i primi tempi oddio quante belle parole sul fatto che era "sbocciata", che era come un fiore e bla bla bla solo perchè degli uomini glielo davano (bella forza, troviamo anche una scorfana a qualche uomo non darebbe una bella botta di allegria??? e queste sono le parole di una donna attenzione non di un uomo).
Una bella persona che vale e che crea dolore agli altri non è semplicemente una bellla peersona, può valere ma permane un bimbo o bimba capricciosa che semplicemente vuole tutto, non sa scegliere e pretende di averlo.
Per dirlo, un uomo o una donna traditi che amano non perdonano in 5 minuti, lo diranno, ma non perdoneranno se non in 5 anni ed anche più, le frasi che faranno male al traditore verranno fuori in ogni condizione di scontro, perchè in quelle si usa tutto quello che si sa per fare del male, si perdono in 5 minuti, con 5 anni di possibile schifo di vita (ovvio che è anche meno), solo le persone forti possono sopportarlo e tra i traditori mi spiace, di persone forti se ne vedono davvero molto poche, perchè se no avrebbero resistito alla tentazione.

Fabry

Utente di lunga data

Io e te ci assomigliamo molto. Avrei potuto quotare tante altre cose, queste sono quelle che mi hanno colpito di più perchè sono le stesse che io ho sempre pensato.
Io non so se tu hai il DNA della traditrice, forse semplicemente l'altro è quello che completa la tua vita. Forse non ti succederebbe con nessun altro. Proprio perchè la motivazione non sono i "30 cm di simpatia".
Non avere giudizi troppo severi sulla tua persona, io credo che tu capisca che quello che stai facendo potrebbe far male al tuo compagnio ma ti capisco quando dici che è più forte di te...

Quoto tutto meno che l'evidenziato in rosso, lei stà facendo del male al suo compagno... anche se lui non lo sa....questa è una cosa che i traditori dovrebbero accettare, ma è molto difficile che se ne rendano conto.

Abigail

Utente di lunga data

è quello che si prova quando si ama.
Una domanda: Tradireste l'uomo con cui tradite dopo queste affermazioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.