Tradito. Che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rewindmee

Replicante di me stesso
sul neretto: l'errore è pensare alla bambina come un problema, perchè questa creatura è una opportunità, a prescindere che tu decida o meno di rimanere con la madre
Flavia, è stata voluta con una tale voglia..
Credimi sarò un padre felice ed orgoglioso. Il problema è inteso in questo senso: se non ci fosse Francesca (la chiameremo così) forse avrei già deciso. O forse voglio solo crederci.
Ho questo tarlo, che magari non so tutta la verità. Ma non ho nessuno a cui chiedere se non alla mia fidanzata, se ancora così posso chiamarla.
Mi chiedo come si fa a capire se credere o no

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ti ringrazio, davvero.
Credimi non sono i soldi che mi hanno mai reso felice. So vivere con poco, perchè così mi sono abituato. Più correttamente per molto tempo non ho avuto niente. Adesso mi sembrava di avere tutto, magari è il giusto paradosso.
Mi ritengo vittima comunque, non colpevole. E gradirei tanto sapere da lei il perchè.
Non insistere. La vita è lunga e quando avrai 70 o 80 anni gliela puoi chiedere senza che si senta in imbarazzo :)

lunaiena

Scemo chi legge
Flavia, è stata voluta con una tale voglia..
Credimi sarò un padre felice ed orgoglioso. Il problema è inteso in questo senso: se non ci fosse Francesca (la chiameremo così) forse avrei già deciso. O forse voglio solo crederci.
Ho questo tarlo, che magari non so tutta la verità. Ma non ho nessuno a cui chiedere se non alla mia fidanzata, se ancora così posso chiamarla.
Mi chiedo come si fa a capire se credere o no
io per capire in genere dó una seconda possibilità ma se anche quella fallisce sei fuori.

rewindmee

Replicante di me stesso
Non insistere. La vita è lunga e quando avrai 70 o 80 anni gliela puoi chiedere senza che si senta in imbarazzo :)
Non gliel'ho chiesto, se può servire.
Non so neanche se ho davvero voglia di sentire.
Colgo l'occasione per specificare che non ho mai colto segnali di insofferenza, da nessun punto di vista.
Mi è sempre sembrata felice

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non gliel'ho chiesto, se può servire.
Non so neanche se ho davvero voglia di sentire.
Colgo l'occasione per specificare che non ho mai colto segnali di insofferenza, da nessun punto di vista.
Mi è sempre sembrata felice
La felicità altrui è la felicità propria, coltivala, e non avrai mai da rimpiangere nulla :up:

Flavia

utente che medita
La felicità altrui è la felicità propria, coltivala, e non avrai mai da rimpiangere nulla :up:
pensiero molto nobile, purtroppo nella realtà non accade sempre esattamente così

Ultimo

Escluso
ma quali motivazioni cla...futtitinne delle motivazioni...

qua conta se la storia "è stata" o se "è ancora oggi in piedi"

e sopratutto se la figlia è sua...se non è sua che caspita se la sposa a fare???

altro che poco carino...prenderla per i capelli e chidere "gioia mia, sta picciridda è mia o no???":mad:
The sei siciliano come me no? sai bene anche tu che io come te direi mavafanculu tu e tutta a to siettima generazione! e siddu a picciridda è mia ma pigghù se ci riesco! e kiossà ti puozzu fari mali kiossà tinni fazzu!

Ma oltre il calore della regione di appartenenza c'è altro no?

rewindmee

Replicante di me stesso
Buongiorno, e grazie.

Ho sorprendentemente dormito bene e mi sono svegliato discretamente sereno.
Rispondendo a chi chiedeva.. Questa sua storia parallela è chiusa. Lei ha detto così, è chiusa da tempo. Parlandone l'arco temporale si sposta di qualche mese rispetto a quello che credevo, in pratica estate scorsa. Due incontri di cui diciamo uno solo completo (mi fa un po'schifo scrivere queste cose). Lei è entrata nel quarto mese.
Il fatto è che sono stato coglione, quando la sorella mi ha fatto vedere i messaggi, non mi sono tenuto nè copie nè niente (maledetto orgoglio) e sinceramente la data non è stata una cosa che ho guardato, sempre se ci fosse. Potrei recuperarli, ma questo richiederebbe che contattassi sua sorella. I messaggi comunque riferivano di una amicizia affettuosa e particolare, facevano intendere ma non erano espliciti.
Lei ha confessato perchè aveva capito che io sapevo, ha pensato le avessi guardato il cellulare e il profilo di Facebook. Si era fatta tutta un'idea che fossi in grado di recuperare le password.
Penso ignori che sia stata sua sorella ad avvisarmi.
Per il resto solita routine.
Dovrei decidere se crederle e in questo caso comunque devo trovare il modo di aver la certezza che la bimba sia come credo mia. E qui chiedo aiuto a voi, ho fatto delle ricerche ma non ho capito se si può fare un qualcosa prima che nasca. Inoltre vorrei se possibile mantenere la cosa il più possibile riservata (mi vergogno purtroppo).
In questo momento sarei orientato a risolvere per primo questo problema, per poi eventualmente, mettermi a riflettere se lei merita una seconda possibilità.
E poi c'è il matrimonio. Se dovessi decidere oggi, preferirei per il momento rinviare per lo meno all'anno prossimo.
Come si fa però? Cosa dico?
Su questo lei è abbastanza risoluta, vuole sposarsi. Il 2 Giugno. Poi potremmo risolvere con calma, così dice.

Vi posso confidare una cosa? Se venite a sapere di un tradimento che riguarda qualcuno a voi vicino, non diteglielo. Non lo farete stare meglio. Io maledico il momento in cui sua sorella mi ha parlato.

E

elena_

Guest
sua sorella ha sbagliato a parlare con te
doveva parlare semmai con lei

ma al di là di questo

una volta mi è capitato di ricevere una partecipazione di matrimonio
e a regalo già fatto e conferme di partecipazione già comunicate
a solo pochi giorni dalla data stabilita
mi comunicano che il matrimonio è stato rinviato a data da destinarsi
così fu
si sposarono l'anno successivo e non ho mai saputo il perché di quel rinvio

sono cose che possono capitare e tu non devi dare una giustificazione con gli invitati

puoi valutare solo tu la gravità della situazione e se ci siano le premesse per sposarsi
in base a ciò che provi e a ciò che lei ti sta dimostrando
ad ogni modo
la tua bimba puoi amarla anche se per adesso non vi sposate
potete sempre andare a convivere
nel frattempo risolvere le cose con calma
e mettere le premesse per un'unione più solida e per il matrimonio
garantendo i diritti che spettano a te e alla tua futura famiglia

rewindmee

Replicante di me stesso
sua sorella ha sbagliato a parlare con te
doveva parlare semmai con lei

ma al di là di questo

una volta mi è capitato di ricevere una partecipazione di matrimonio
e a regalo già fatto e conferme di partecipazione già comunicate
a solo pochi giorni dalla data stabilita
mi comunicano che il matrimonio è stato rinviato a data da destinarsi
così fu
si sposarono l'anno successivo e non ho mai saputo il perché di quel rinvio

sono cose che possono capitare e tu non devi dare una giustificazione con gli invitati

puoi valutare solo tu la gravità della situazione e se ci siano le premesse per sposarsi
in base a ciò che provi e a ciò che lei ti sta dimostrando
ad ogni modo
la tua bimba puoi amarla anche se per adesso non vi sposate
potete sempre andare a convivere
nel frattempo risolvere le cose con calma
e mettere le premesse per un'unione più solida e per il matrimonio
garantendo i diritti che spettano a te e alla tua futura famiglia
I diritti della bambina non sono in discussione comunque.
La cosa che mi fa diventare pazzo è che tutta questa lucida pianificazione secondo lo schema:

- vendi casa tua
- vendo casa mia
- compriamo casa insieme
- ci sposiamo
- facciamo un figlio

è partita da lei. Io ben d'accordo sia chiaro eh. Diciamo che l'unico imprevisto è stata la bimba prima del matrimonio.
Voluto comunque. Lei ha sempre avuto questa idea di costruire una famiglia solida, che lei non ha potuto avere. Io tutto sommato ho sempre pensato la stessa cosa.
Poi se ne esce con questa brillante idea del tradimento. Di cui per il momento ignoro i motivi.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
La cosa che mi fa diventare pazzo è che tutta questa lucida pianificazione secondo lo schema:

- vendi casa tua
- vendo casa mia
- compriamo casa insieme
- ci sposiamo
- facciamo un figlio

è partita da lei. Io ben d'accordo sia chiaro eh. Diciamo che l'unico imprevisto è stata la bimba prima del matrimonio.
Voluto comunque. Lei ha sempre avuto questa idea di costruire una famiglia solida, che lei non ha potuto avere. Io tutto sommato ho sempre pensato la stessa cosa.
Poi se ne esce con questa brillante idea del tradimento. Di cui per il momento ignoro i motivi.

I veri motivi del tradimento li ignorerai sempre

Stamattina ti ho riletto con calma e mi sento di dirti questo: non sposarti.
Sarà un dramma per tutti interrompere bruscamente i preparativi e quant'altro,sarà un dramma.

Te lo dice una che si è sposata sotto il peso di eventi tragici, e che avrebbe fatto meglio a non farlo

E

elena_

Guest

- vendi casa tua
- vendo casa mia
- compriamo casa insieme
- ci sposiamo
- facciamo un figlio

ciò che ho evidenziato in grassetto è la cosa più importante
premesso questo
valuta anche il marasma in cui ti trovi adesso
sei sull'onda di emozioni negative
e vedi negativo intorno a te
inoltre lei è incinta

a mio avviso dovete prendervi cura ciascuno di voi stessi e l'uno dell'altro vicendevolmente perché in questo momento entrambi ne avete bisogno
entrambi adesso siete fragili
dovete comunicare, parlare, discutere, capirvi, chiarirvi
concentrarvi su voi stessi
per fondare quelle giuste premesse

E

elena_

Guest
a mio avviso dovete prendervi cura ciascuno di voi stessi e l'uno dell'altro vicendevolmente perché in questo momento entrambi ne avete bisogno
entrambi adesso siete fragili
dovete comunicare, parlare, discutere, capirvi, chiarirvi
concentrarvi su voi stessi
per fondare quelle giuste premesse
aggiungo che l'organizzazione dell'evento matrimonio non vi permetterebbe di fare tutto ciò
potrete sposarvi anche in seguito

rewindmee

Replicante di me stesso

Sarà un dramma per tutti interrompere bruscamente i preparativi e quant'altro,sarà un dramma.

Te lo dice una che si è sposata sotto il peso di eventi tragici, e che avrebbe fatto meglio a non farlo
Apprezzo, come al solito. Non ci giri intorno.
Sarà dura prendere una decisione.
Tanto per sapere.. intendi non sposarmi ORA? o non sposarmi con LEI?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Apprezzo, come al solito. Non ci giri intorno.
Sarà dura prendere una decisione.
Tanto per sapere.. intendi non sposarmi ORA? o non sposarmi con LEI?

non sposarti ORA
perchè sposarsi significa prendersi carico di,
e non solo materialmente

perchè è una decisione da prendere al netto di emozioni così forti come quelle che ti scuotono in questo momento

Sbriciolata

Escluso
Buongiorno, e grazie.

Ho sorprendentemente dormito bene e mi sono svegliato discretamente sereno.
Rispondendo a chi chiedeva.. Questa sua storia parallela è chiusa. Lei ha detto così, è chiusa da tempo. Parlandone l'arco temporale si sposta di qualche mese rispetto a quello che credevo, in pratica estate scorsa. Due incontri di cui diciamo uno solo completo (mi fa un po'schifo scrivere queste cose). Lei è entrata nel quarto mese.
Il fatto è che sono stato coglione, quando la sorella mi ha fatto vedere i messaggi, non mi sono tenuto nè copie nè niente (maledetto orgoglio) e sinceramente la data non è stata una cosa che ho guardato, sempre se ci fosse. Potrei recuperarli, ma questo richiederebbe che contattassi sua sorella. I messaggi comunque riferivano di una amicizia affettuosa e particolare, facevano intendere ma non erano espliciti.
Lei ha confessato perchè aveva capito che io sapevo, ha pensato le avessi guardato il cellulare e il profilo di Facebook. Si era fatta tutta un'idea che fossi in grado di recuperare le password.
Penso ignori che sia stata sua sorella ad avvisarmi.
Per il resto solita routine.
Dovrei decidere se crederle e in questo caso comunque devo trovare il modo di aver la certezza che la bimba sia come credo mia. E qui chiedo aiuto a voi, ho fatto delle ricerche ma non ho capito se si può fare un qualcosa prima che nasca. Inoltre vorrei se possibile mantenere la cosa il più possibile riservata (mi vergogno purtroppo).
In questo momento sarei orientato a risolvere per primo questo problema, per poi eventualmente, mettermi a riflettere se lei merita una seconda possibilità.
E poi c'è il matrimonio. Se dovessi decidere oggi, preferirei per il momento rinviare per lo meno all'anno prossimo.
Come si fa però? Cosa dico?
Su questo lei è abbastanza risoluta, vuole sposarsi. Il 2 Giugno. Poi potremmo risolvere con calma, così dice.

Vi posso confidare una cosa? Se venite a sapere di un tradimento che riguarda qualcuno a voi vicino, non diteglielo. Non lo farete stare meglio. Io maledico il momento in cui sua sorella mi ha parlato.
Ciao. Io se fossi in te rinvierei il matrimonio, non ci sono le premesse adesso e chi se ne frega di chi pensa cosa, il matrimonio è una cosa seria e che soprattutto riguarda solo voi due, solo la festa è per gli invitati: non mi pare proprio che tu abbia la convinzione necessaria adesso. Nel frattempo avrai modo di capire se puoi e vuoi perdonarla, se è lei la donna che vuoi al tuo fianco.... di errori ne hai fatti anche tu nella vita, eri più giovane ma... gli errori si fanno a qualunque età.
Per quanto riguarda la bambina... difficilissimo dare un parere... da un punto di vista emotivo, la senti già tua figlia e per me questo significa che è tua figlia. E lei dice che è tua figlia, e cavoli, quella è una balla grossa da dire se non fosse vero. Ma... se per te è importante saperlo e non ti senti di poterle credere ... è comprensibile, e all'atto pratico, per tutta una serie di evenienze, sarebbe importante avere la certezza.
Attento però: sarebbe bellissimo se questa certezza tu la potessi avere senza esami clinici, ovvero potendoti fidare solo di quello che ti dice la madre... come ha fatto mio marito.
Mi ha colpito quello che hai detto a proposito di tua madre e immagino che tu abbia bisogno di toccare con mano la verità... Non sei in una situazione semplice, ma hai un po' di tempo prima che la bimba nasca... la tua compagna ha commesso un errore grande, ti ha fatto del male ma adesso avete una cosa grande che vi aspetta... prenditi una settimana, la fidanzata e cercate di tirare fuori tutto, quello che l'ha portata a tradirti, quello che l'ha portata e troncare con l'altro per restare con te. Perchè lei ... anche se quello che ha fatto ti ha ferito ed è stato sleale ... ha scelto te alla fine, e questo non è poco. E lascia fuori la cognata dalla tua vita, è una brutta cognata ed una sorella orribile. Un abbraccio.

P

Papero offline

Guest

Quoto la Matra e aggiungo che sei veramente una bella persona. Ti stai comportando come un signore e spero proprio che tu possa risolvere nel migliore dei modi. Per quanto riguarda la paternità io fossi in te lascerei da parte l'orgoglio e mi farei dare dalla sorella tutta la documentazione che prova il tradimento. Dopodichè, se le date del tradimento non coincidono col concepimento ti prendi un anno sabbatico e decidi cosa fare, altrimenti chiedi alla tua ragazza di sottoporsi al test del DNA.

papero

The Cheater

Utente di lunga data
Quoto la Matra e aggiungo che sei veramente una bella persona. Ti stai comportando come un signore e spero proprio che tu possa risolvere nel migliore dei modi. Per quanto riguarda la paternità io fossi in te lascerei da parte l'orgoglio e mi farei dare dalla sorella tutta la documentazione che prova il tradimento. Dopodichè, se le date del tradimento non coincidono col concepimento ti prendi un anno sabbatico e decidi cosa fare, altrimenti chiedi alla tua ragazza di sottoporsi al test del DNA.

papero
sono d'accordo

un tradimento lo si può gestire in mille modi...ma sposare una donna che ha in grembo un figlio non mio...naaaaa :confused:

tra l'altro è un'opportunità:
ritengo che sapere con certezza che non è tuo figlio ti porterebbe serenamente a rinunciare in maniera definitiva a questo matrimonio...di contro avere la conferme che invece è TUO potrebbe farti affrontare con ulteriore maturità la vicenda...

free

Escluso
ciao Trader, mi permetto di farti i complimenti perchè sei uscito dalla droga, cosa non da tutti
probabilmente ti sembrava la prova più difficile della tua vita, ed ora ti è capitato questo
ti dico solo di volerti bene come allora, il che ha significato molto per tutte le persone che avevi vicino; così come allora, oggi puoi trovare ancora la strada giusta:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.