Buongiorno, e grazie.
Ho sorprendentemente dormito bene e mi sono svegliato discretamente sereno.
Rispondendo a chi chiedeva.. Questa sua storia parallela è chiusa. Lei ha detto così, è chiusa da tempo. Parlandone l'arco temporale si sposta di qualche mese rispetto a quello che credevo, in pratica estate scorsa. Due incontri di cui diciamo uno solo completo (mi fa un po'schifo scrivere queste cose). Lei è entrata nel quarto mese.
Il fatto è che sono stato coglione, quando la sorella mi ha fatto vedere i messaggi, non mi sono tenuto nè copie nè niente (maledetto orgoglio) e sinceramente la data non è stata una cosa che ho guardato, sempre se ci fosse. Potrei recuperarli, ma questo richiederebbe che contattassi sua sorella. I messaggi comunque riferivano di una amicizia affettuosa e particolare, facevano intendere ma non erano espliciti.
Lei ha confessato perchè aveva capito che io sapevo, ha pensato le avessi guardato il cellulare e il profilo di Facebook. Si era fatta tutta un'idea che fossi in grado di recuperare le password.
Penso ignori che sia stata sua sorella ad avvisarmi.
Per il resto solita routine.
Dovrei decidere se crederle e in questo caso comunque devo trovare il modo di aver la certezza che la bimba sia come credo mia. E qui chiedo aiuto a voi, ho fatto delle ricerche ma non ho capito se si può fare un qualcosa prima che nasca. Inoltre vorrei se possibile mantenere la cosa il più possibile riservata (mi vergogno purtroppo).
In questo momento sarei orientato a risolvere per primo questo problema, per poi eventualmente, mettermi a riflettere se lei merita una seconda possibilità.
E poi c'è il matrimonio. Se dovessi decidere oggi, preferirei per il momento rinviare per lo meno all'anno prossimo.
Come si fa però? Cosa dico?
Su questo lei è abbastanza risoluta, vuole sposarsi. Il 2 Giugno. Poi potremmo risolvere con calma, così dice.
Vi posso confidare una cosa? Se venite a sapere di un tradimento che riguarda qualcuno a voi vicino, non diteglielo. Non lo farete stare meglio. Io maledico il momento in cui sua sorella mi ha parlato.