Troppe armi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Comunque mi tocca leggere di quelle minchiate da morire. Eretteo, se mi ci metto posso ammazzare un persona pure affogandola nello sputo, piano piano. Ovviamente non posso fare una legge che vieti alle persone di sputare, o di sputarsi addosso. Voglio dire che volendo le possibilità per ammazzare qualcuno sono molteplici, compreso l'uso di armi o armi improprie. Non si può vietare tutto, non si può impedire a qualcuno di tenere dei coltelli in cucina o di maneggiare dei mattoni, o di guidare una macchina. Quello che posso fare, però, è tentare di regolamentare il possesso e l'uso di armi vere e proprie, come fucili, carabine, pistole, bazooka o che ne so. Quello che si fa qui, per dire, e che si fa molto di meno lì negli Stati Uniti, per tutta una questione storica loro in cui non voglio addentrarmi ma che di sicuro rende il possesso di armi da fuoco, per loro, più facile. Ma non è che siamo ancora al tempo dei coloni e degli indiani e della casa nella prateria. I tempi non sono più quelli, ed avere un'arma in casa, un'arma vera e propria, non può più essere un diritto inalienabile. Eh no.

free

Escluso
l'educazione ad un uso responsabile delle armi (non solo da fuoco) non può valre solo per i giovani.

certo tu mi dirai che le stragi di cui vediamo gli esiti sono quasi sempre perpetrate dai giovani,ma l'avere qualche inverno in più sulle spalle non rende necessariamente e sempre più saggi.

l'armarsi rientra nei diritti sanciti sia dalla Dichiarazione d'Indipendenza che dalla Costituzione. e vi rientra esattamente come diritto all'autodifesa,non solo dalla violenza dei singoli,ma anche da quella dello stato,ma convengo che discutere di questo potrebbe esondare dal tema del 3d.

in conclusione,se non volete toccare il diritto alla difesa,non chiedete nulla più che un giro di vite sulle armi d'assalto. anche perchè,Suprema Corte alla mano,non è nemmeno possibile chiedere di più di questo

cioè? si può sparare anche ai poliziotti cattivi?:confused:

la dichiarazione d'indipendenza, non essendo una divinità piovuta dal cielo, potrebbe benissimo cambiare musica, magari adeguandosi al calendario, secondo me
oppure hanno da rendersi indipendenti in eterno? ma da chi?:singleeye:

MillePensieri

Utente di lunga data

la dichiarazione d'indipendenza, non essendo una divinità piovuta dal cielo, potrebbe benissimo cambiare musica, magari adeguandosi al calendario, secondo me
quoto, la necessità di organizzare al volo una milizia per resistere ad eserciti invasori è passata da un pezzo.

ma dove scusa?
hai sparato a zero su alcuni utenti, manco fossimo negli usa:D
:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Eretteo

Utente di lunga data
Comunque mi tocca leggere di quelle minchiate da morire.
Idem con patate.
Eretteo, se mi ci metto posso ammazzare un persona pure affogandola nello sputo, piano piano. Ovviamente non posso fare una legge che vieti alle persone di sputare, o di sputarsi addosso. Voglio dire che volendo le possibilità per ammazzare qualcuno sono molteplici, compreso l'uso di armi o armi improprie. Non si può vietare tutto, non si può impedire a qualcuno di tenere dei coltelli in cucina o di maneggiare dei mattoni, o di guidare una macchina.
Son 17 pagine che lo scrivo.
Qu
ello che posso fare, però, è tentare di regolamentare il possesso e l'uso di armi vere e proprie, come fucili, carabine, pistole, bazooka o che ne so.
E' regolamentato,sia qui che di la' dall'atlantico.
Quello che si fa qui, per dire, e che si fa molto di meno lì negli Stati Uniti, per tutta una questione storica loro in cui non voglio addentrarmi ma che di sicuro rende il possesso di armi da fuoco, per loro, più facile.
Il possesso e soprattutto la possibilita' di usarle per difendersi.
Perche' la' la nazione occupa mezzo continente,e la polizia non puo' arrivare sempre e velocemente a difenderti dappertutto;c'e' gente che abita nel deserto dell'Arizona,nelle sperdute lande dell'Alaska,imboscati in qualche vallata sulle montagne rocciose.....ma a parte quello,la' il legislatore da' al cittadino la possibilita' dell'autodifesa.
E che una legge sia migliorabile non c'e' dubbio,ma non certo perche' qualche domitilla italiota si pone il problema.

Ma non è che siamo ancora al tempo dei coloni e degli indiani e della casa nella prateria. I tempi non sono più quelli, ed avere un'arma in casa, un'arma vera e propria, non può più essere un diritto inalienabile. Eh no.
Affermazione tanto granitica quanto poggiata su non si sa cosa.
In America le fonti del diritto non discendono da certe opinioni di certe utenti di questo forum.
Ma tengono conto anche di quello che vuole la maggioranza della popolazione.
Quella degli USA.

Joey Blow

Escluso
Affermazione tanto granitica quanto poggiata su non si sa cosa.
In America le fonti del diritto non discendono da certe opinioni di certe utenti di questo forum.
Ma tengono conto anche di quello che vuole la maggioranza della popolazione.
Quella degli USA.
Senti: non è Italia vs USA. E' più buon senso vs nonsense. Lo so bene che ci sono posti remoti o remotissimi in America, l'ho girata per benino. Il punto è che più armi non vuol dire più sicurezza, vuol dire, appunto PIU' ARMI. E più armi ci sono in giro, più è facile che qualcuno prima o poi finisca per lasciarci la pelle o farsi male, e d'altra parte gli accadimenti dai quali è scaturita sta discussione (Columbine e compagnia) non accadono mai nelle zon e remote che dici tu, ma in posti mediamente popolati, il che dovrebbe farti suonare un campanellino. Non è che non sia regolamentata la vendita di armi da fuoco negli Stati Uniti, è che si tratta di una regolamentazione all'acqua di rose.

Senti: non è Italia vs USA. E' più buon senso vs nonsense. Lo so bene che ci sono posti remoti o remotissimi in America, l'ho girata per benino. Il punto è che più armi non vuol dire più sicurezza, vuol dire, appunto PIU' ARMI. E più armi ci sono in giro, più è facile che qualcuno prima o poi finisca per lasciarci la pelle o farsi male, e d'altra parte gli accadimenti dai quali è scaturita sta discussione (Columbine e compagnia) non accadono mai nelle zon e remote che dici tu, ma in posti mediamente popolati, il che dovrebbe farti suonare un campanellino. Non è che non sia regolamentata la vendita di armi da fuoco negli Stati Uniti, è che si tratta di una regolamentazione all'acqua di rose.
gioacchino for president:D

free

Escluso

anche perchè nelle zone remote tipo laggiù nell'arizona terra di sogni e di chimere se una chitarra suona cantano mille capinere, al massimo si può far strage di chimere e capinere, oltre ovviamente all'eremita armato sino ai denti che abita lì

free

Escluso
tra l'altro, ho letto da qualche parte che in uno stato hanno pubblicato la lista dei vicini di casa armati
che sia uno stato già indipendente?:D
che poi, a cominciare con le liste, mica si sa dove si va a parare...

perplesso

Administrator
Staff Forum

suonando quella musica,però gli Stati Uniti un dittatore non l'hanno mai avuto.

La Dichiarazione d'Indipendenza è l'espressione massima della Libertà che sia mai stata concepita,se tu pensi di poter scrivere di meglio, accomodati.

e a mio modo di vedere la Corte Suprema Federale di diritto americano ne sa più di tutti noi e se il Secondo Emendamento è stato blindato non sarà certo perchè i giudici sono tutti pazzi sparatori.

ne convieni?

perplesso

Administrator
Staff Forum
tra l'altro, ho letto da qualche parte che in uno stato hanno pubblicato la lista dei vicini di casa armati
che sia uno stato già indipendente?:D
che poi, a cominciare con le liste, mica si sa dove si va a parare...
già. peraltro parvemi che detta lista sia stata fatta sparire alla velocità della luce,.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.