Un abisso di orrore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Approfitto del fatto che tu ne parli.

Perchè 1- sono una impicciona 2- ti apprezzo moltissimo 3- apprezzo moltissimo il Conte

Tu hai messo il Conte in ignore, ergo leggi solo i post che altri quotano.
Spesso quotano post controversi.

Io non sono qui da moltissimo, ma ho notato che una volta il Conte scriveva in modo diverso.
1. Secondo me, è migliorato. Cresciuto. Secondo me, al di là di tutto, anche lui come te da il suo contributo per aiutare traditi e traditori a raggiungere un equilibrio e a prendere le proprie decisioni. Tu con le tue analisi sottili e profonde, lui con un tocco di levità e concretezza. Ma non ignora il dolore di chi è tradito.

Non hai letto poi alcuni suoi commenti alla tua storia, e le parole di apprezzamento e di comprensione. Di cui so che fai tranquillamente a meno, ma che mostrano -sempre a mio umilissimo parere- che si potrebbe andare avanti. 2.

Insomma... hai detto nel 3D di Ciro che avresti fatto qualunque cosa per me, no? :D 3.

Che ne dici di provare a togliere il Conte dall'ignore per un mesetto di prova? :rolleyes:

Continuo a rompere con questa storia a te e al Conte perchè, come ho detto, mi piacete, e anche perchè penso che se voi due vi "parlaste" nel forum sarebbe un guadagno grande per gli utenti.

Il Conte è "difficile" da leggere nel senso che commette l'errore grande di non darsi pensiero di scrivere in modo da comunicare bene il suo pensiero . Della serie, chi mi capisce bene, chi non mi capisce amen.
Ma, avendolo conosciuto, e non essendo io del tutto idiota, e detestando di cuore, profondamente, chi non sa che una donna è prima di tutto una persona, ti assicuro che al di là di certe facili categorizzazioni e luoghi comuni con cui lui gioca, lui è un uomo che rispetta le donne come pochi. 4.

Bon, mi fermo qui. Scusa se ho insistito per l'ennesima volta.
ti premetto che quel commento da te quotato non era in alcun modo malevolo
si fondava su cose più volte dette e insistentemente ribadite dal conte prima che lo mettessi in ignore

1. ho letto per tantissimo tenpo il conte, già da quando si faceva chiamare lord e le sue mutazioni sono state molteplici
ma con un leitmotiv di fondo che non manca di recarmi disturbo
non metto in dubbio che dia il suo contributo a traditi e traditori
a dire il vero, spesso il suo contributo, mi puzza, ma io sono filosoficamente per la libertà di espressione e ritengo che ciascuno debba essere libero di fare le sue scelte e debba assumersene la responsabilità
ciò non toglie che io tenda a reagir male quando ritengo che vengon dette cose che so false o che ritengo sottese di malafede, anche quando non sono rivolte a me

2. non credere che io abbia messo in ignore il conte per le cose che diceva della mia storia
in effetti non me ne può fregar di meno sia che plauda sia che dissenta
i motivi sono assai diversi
inutile spiegare nel dettaglio
ma tra questi c'è anche il fatto che in qualche modo ancora mi riconosco un utilità per quelli che io intendo essere gli scopi a me consoni del forum
e leggere certe cose mi fa reagire male
finisce che admin apre un sondaggio o si fa venire qualche altra idea

3. non mi ricordo il 3d di ciro
spero tu non mi fraintenda, ma non farei "qualunque cosa" nel senso che probabilmente io non avrei fatto quel che ha fatto il conte per te
però è vero che il mio "qualunque cosa" rapportato al mio modo di interagire sul forum lo farei

4. se qualcuno scrive senza preoccuparsi di ciò che comunica, che scrive a fare?
e comunque perchè gli altri dovrebbero darsi la pena di capirlo, senza peraltro disporre di strumenti adatti?
sul resto, permettimi di dissentire
ma ognuno ha un suo modo di interpretare e percepire il rispetto per le persone (donne o uomini che siano)
ma se mettessi in ignore solo perchè qualcuno non esprime rispetto per le donne, lothar sarebbe in ignore da un pezzo
complessivamente l'attuale conte credo di averlo letto per più di un anno, forse quali 2

sul grassetto

penso che sia un errore
e tra l'altro, già prima che lo mettessi in ignore, non c'era più molto da dire
al massimo da sfanculare reciprocamente
e di solito ho ritenuto di essermi trattenuta molto più di quanto ha fatto lui

non mi è mai piaciuto l'ignore
è una negazione dei motivi per cui si sta su un forum come questo
ma penso sia stato una manna

comunque,

toglierò l'ignore

ma, sapendo che scegliere di non leggere post che vedo non fa per me, non lo faccio a cuor leggero

Mmmmm... non so... forse sì, in effetti...
A parte la stima, che comunque porto anche ad altri utenti.
A parte la gratitudine.

Diciamo che non mi sognerei mai di interpretare i post di qualche utente, mi sembrerebbe un atto di estrema arroganza e supponenza.
Per il Conte le cose cambiano perchè ho non solo il permesso ma anche l'incoraggiamento :D
Certo, immagino che faccia piacere avere una persona che interpreta in modo positivo tutto o quasi quello che dici :D

Ma al di là degli scherzi, che ti devo dire...
Io ho una immagine di lui, giusta o sbagliata che sia (ovviamente penso che sia giusta). E' una immagine bella. Non perfetta, ma bella.
E mi spiace che lui in prima persona la falsi con la biasimevole abitudine di non darsi pena di farsi capire.

Ehm... quando trovo un buon ristorante, lo pubblicizzo a mezzo mondo. Vorrei che tutti provassero i cibi che ho provato io.
(tra l'altro, se passi nella mia città, ce n'è uno dove fanno un dolce che è da provare assolutamente almeno una volta nella vita...)
Magari è una cosa dello stesso tipo.

Non so.
Forse farei bene a fregarmene.
Ma mi spiace.

Non ti è mai capitato di portare una amica un pò timida a una festa di altre tue amicizie, e di adoperarti perchè queste vedessero le stesse qualità che tu apprezzavi in lei?
no.
guarda nausicaa che tu hai tutto il diritto di vedere il conte come un principe:)singleeye:),ma che ne sai se gli altri capiscono meglio o peggio di te.

Amoremio

Utente di lunga data
Non mi metto a tradurre.
Scrivo solo quel che mi ha detto il Conte quando mi ha accompagnato il giorno dopo quel disastro.

Mi consigliava di rivolgermi a mio padre... diceva che se a sua figlia fosse capitata una cosa del genere lui non l'avrebbe fatta passare liscia al marito.
Mi diceva che un padre mi avrebbe sostenuto e avrebbe lottato con me.

Anzi, traduco visto che una volta ne abbiamo parlato -anche io ci ero rimasta di sasso a una dichiarazione come quella.
Un ceffone appena scoperta la cosa per lui è normale e comprensibile. Purchè dopo...
cioè ... il contrario di ...

....

mi sa che ho parlato con troppa leggerezza nell'altro post :(

Amoremio

Utente di lunga data
Mmmmm... non so... forse sì, in effetti...
A parte la stima, che comunque porto anche ad altri utenti.
A parte la gratitudine.

Diciamo che non mi sognerei mai di interpretare i post di qualche utente, mi sembrerebbe un atto di estrema arroganza e supponenza.
Per il Conte le cose cambiano perchè ho non solo il permesso ma anche l'incoraggiamento :D
Certo, immagino che faccia piacere avere una persona che interpreta in modo positivo tutto o quasi quello che dici :D

Ma al di là degli scherzi, che ti devo dire...
Io ho una immagine di lui, giusta o sbagliata che sia (ovviamente penso che sia giusta). E' una immagine bella. Non perfetta, ma bella.
E mi spiace che lui in prima persona la falsi con la biasimevole abitudine di non darsi pena di farsi capire.

Ehm... quando trovo un buon ristorante, lo pubblicizzo a mezzo mondo. Vorrei che tutti provassero i cibi che ho provato io.
(tra l'altro, se passi nella mia città, ce n'è uno dove fanno un dolce che è da provare assolutamente almeno una volta nella vita...)
Magari è una cosa dello stesso tipo.

Non so.
Forse farei bene a fregarmene.
Ma mi spiace.

Non ti è mai capitato di portare una amica un pò timida a una festa di altre tue amicizie, e di adoperarti perchè queste vedessero le stesse qualità che tu apprezzavi in lei?

Nam-Myoho renghe Kio
Nam-Myoho renghe Kio
Nam-Myoho renghe Kio
Nam-Myoho renghe Kio

e pensare che non sono buddista :eek:

[/B]

Infatti. E' un concetto che rimane al momento blindato, ma posso dire che mi piacerebbe arrivarci. Secondo me, e lo ribadisco, è espressione dell'Amore alla massima potenza, privato cioè di ogni egoismo.
Vediamo: Diletta...
Come già dissi quando ho conosciuto mia moglie ero veramente in un momento molto down, sia io, sia lei...
Ricordo che ci davano molto fastidio ad entrambe quelle forme di amore...tutto pucci pucci...tutto facciamo tutto assieme...tutto manina, manina...insomma non c'era quella passione travolgente, ma una sorta di farsi compagnia e un quieto vivere.
La conobbi nel maggio del 93, o per meglio dire, la strascinai fuori con me in quell'epoca...
A gennaio del 94, la stavo per mollare.
Le dissi, o si sta assieme per andare a convivere o per qualche progetto importante, o ci si molla, perchè io ne ho già le palle piene e sono stanco di fare sempre le solite cose, che ho già fatto e vissuto con altre...
Ci demmo due mesi di pausa per riflettere.
A marzo uscimmo a fare una passeggiata e le chiesi che cosa aveva deciso di fare...e lei disse...ok...ma a patto che tu mi sposi.
Io dissi...considera cosa fatta.
Il giorno dopo aveva la data in mano.
All'epoca lei doveva uscire dalla grande delusione per aver lasciato il suo fidanzato storico...( che per inciso era un uomo diametralmente opposto a me sotto ogni aspetto di vista), io volevo semplicemente anch'io una moglie...dopo che una aveva scelto un altro al mio posto, e un'altra era morta di cancro all'utero...
Ma io non ho mai mentito su nulla...
Se io e mia moglie cerchiamo di fare coppia...
Ehm non funziona...
Ma lei dice sempre che nessuno mai l'ha aiutata a raggiungere tutti i suoi sogni di realizzazione personale...e non penso proprio che per mia moglie...realizzarsi sia...essere la compagna di me...

E allora? Ti sembra una motivazione?:mad:
Vediamo...
Uso una provocazione ancora più grande allora...
Arrivano da me gli ebrei e mi descrivono tutti gli orrori a cui sono stati sottoposti...
La mia prima risposta è questa: " Ma voi non avete, fatto proprio nulla per meritare tutto ciò? Che cosa avete fatto per tirarvi addosso un odio del genere?".

Vedi Farfalla le donne sanno ferire moltissimo con la lingua.
E per un uomo una ferita verbale può essere molto più lesiva di un ceffone.

In ogni situazione...devo vederci chiaro prima di agire...troppo facile sempre schierarsi da una parte sola...

Niko74

Utente di lunga data
Vediamo...
Uso una provocazione ancora più grande allora...
Arrivano da me gli ebrei e mi descrivono tutti gli orrori a cui sono stati sottoposti...
La mia prima risposta è questa: " Ma voi non avete, fatto proprio nulla per meritare tutto ciò? Che cosa avete fatto per tirarvi addosso un odio del genere?".

Vedi Farfalla le donne sanno ferire moltissimo con la lingua.
E per un uomo una ferita verbale può essere molto più lesiva di un ceffone.

In ogni situazione...devo vederci chiaro prima di agire...troppo facile sempre schierarsi da una parte sola...
Quindi tu ti schieri da entrambe le parti?:confused:
Non è che cosi è ancora più facile??? :rolleyes:

Mari'

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
ti premetto che quel commento da te quotato non era in alcun modo malevolo
si fondava su cose più volte dette e insistentemente ribadite dal conte prima che lo mettessi in ignore

Sì lo so, ho solo approfittato di una volta che lo nominavi

1. ho letto per tantissimo tenpo il conte, già da quando si faceva chiamare lord e le sue mutazioni sono state molteplici
ma con un leitmotiv di fondo che non manca di recarmi disturbo
non metto in dubbio che dia il suo contributo a traditi e traditori
a dire il vero, spesso il suo contributo, mi puzza, ma io sono filosoficamente per la libertà di espressione e ritengo che ciascuno debba essere libero di fare le sue scelte e debba assumersene la responsabilità
ciò non toglie che io tenda a reagir male quando ritengo che vengon dette cose che so false o che ritengo sottese di malafede, anche quando non sono rivolte a me

ammetto, sono piuttosto convinta di essere parziale nei confronti del Conte, e di interpretare nel modo più favorevole a lui quello che scrive. Non mi ritengo particolarmente stupida, ma so che sulle mie reazioni ogni tanto certi preconcetti, positivi o negativi che siano, hanno un certo peso. Io spero solo di aver ragione, spero cioè che il Conte sia una bella persona, che si è data la zappa sui piedi per un sacco di tempo, e spero che risulti che tu sia lievemente spostata a suo sfavore dalla conoscenza che hai avuto prima di me.
Ergo, spero che leggendolo in modo più "curioso" (della serie... ma sarà poi vero che è diverso da come lo conoscevo? chissà... vediamo) tu non trovi -o almeno non solo- conferme alla tua opinione.

2. non credere che io abbia messo in ignore il conte per le cose che diceva della mia storia
in effetti non me ne può fregar di meno sia che plauda sia che dissenta

ne sono convintissima. Sul serio. scrivevo quelle due righe pensando che in quei post si vedeva come era stato in grado di andare oltre i suoi pregiudizi. Mi ricordavo di post suoi che avevo grandemente disapprovato, in cui si ostinava a fraintendere quello che dicevi della tua storia. E mi ha fatto piacere vedere come faceva marcia indietro. Solo quello volevo dirti.

i motivi sono assai diversi
inutile spiegare nel dettaglio
ma tra questi c'è anche il fatto che in qualche modo ancora mi riconosco un utilità per quelli che io intendo essere gli scopi a me consoni del forum
e leggere certe cose mi fa reagire male
finisce che admin apre un sondaggio o si fa venire qualche altra idea

3. non mi ricordo il 3d di ciro
spero tu non mi fraintenda, ma non farei "qualunque cosa" nel senso che probabilmente io non avrei fatto quel che ha fatto il conte per te
però è vero che il mio "qualunque cosa" rapportato al mio modo di interagire sul forum lo farei

:) lo sai che lo so...

4. se qualcuno scrive senza preoccuparsi di ciò che comunica, che scrive a fare?

Sono perfettamente d'accordo con te.
Ma è come quando vedi uno studente dotato ma che non si impegna... da una parte lo prendi a calci perchè si dia una mossa, dall'altra dici al collegio docenti di dargli un incoraggiamento. Non che il Conte sia uno studentello, nè il forum un collegio docenti, ma permettimi di usare una metafora mal preparata, teoricamente starei lavorando... :rolleyes:

e comunque perchè gli altri dovrebbero darsi la pena di capirlo, senza peraltro disporre di strumenti adatti?
sul resto, permettimi di dissentire
ma ognuno ha un suo modo di interpretare e percepire il rispetto per le persone (donne o uomini che siano)
ma se mettessi in ignore solo perchè qualcuno non esprime rispetto per le donne, lothar sarebbe in ignore da un pezzo
complessivamente l'attuale conte credo di averlo letto per più di un anno, forse quali 2

sul grassetto

penso che sia un errore
e tra l'altro, già prima che lo mettessi in ignore, non c'era più molto da dire
al massimo da sfanculare reciprocamente
e di solito ho ritenuto di essermi trattenuta molto più di quanto ha fatto lui

non mi è mai piaciuto l'ignore
è una negazione dei motivi per cui si sta su un forum come questo
ma penso sia stato una manna

comunque,

toglierò l'ignore

ma, sapendo che scegliere di non leggere post che vedo non fa per me, non lo faccio a cuor leggero

Grazie :)

Quindi tu ti schieri da entrambe le parti?:confused:
Non è che cosi è ancora più facile??? :rolleyes:
NO.
Io non mi schiero MAI da nessuna parte.
Non ho nessun partito preso...
TUtto quello in cui ho sempre creduto, può venir sempre smentito, dai fatti.
Quando i fatti smentiscono, allora accetto di cambiare rotta, in una continua evoluzione. ( o involuzione).
Caso mai ho convinzioni, che continuo sempre a vagliare alla luce dei fatti.
Per questo il forum è interessante no?
Il confronto tra traditi e traditori, attorno al fenomeno.

Tu sei lì no?
Sono successi dei fatti.
Ti stai chiedendo come possono darsi cose del genere?
Ok...ma sono successi eh?

Nausicaa

sfdcef
a Nausì!

m'hai fatto ridere a crepapelle :carneval:

Per te, qualunque cosa :D

Mi vengono bene le torte di frutta :carneval:

(io ho messo un utente in ignore una sola volta, per un mesetto -e ho fatto bene, mi serviva una pausa- solo che poi la mia curiosità ha avuto la meglio e ho passato una settimana a mettere e togliere l'ignore, fino a che non ho rimosso e basta... sono proprio fessa :D)

Amoremio

Utente di lunga data
Per te, qualunque cosa :D

Mi vengono bene le torte di frutta :carneval:

(io ho messo un utente in ignore una sola volta, per un mesetto -e ho fatto bene, mi serviva una pausa- solo che poi la mia curiosità ha avuto la meglio e ho passato una settimana a mettere e togliere l'ignore, fino a che non ho rimosso e basta... sono proprio fessa :D)
:eek::eek::eek:
intanto mi sono dimenticata di dar corso all'impegno preso :rolleyes:

ora vado a farlo
se no mi passa di mente

Sterminator

Utente di lunga data
Eh...ineffetti...mi pare di ricordare un suo post dove affermava che lui avrebbe fatto il contrario di quanto detto a Nausicaa :confused:
Ma perche' mo' te ne sei accorto che in un post afferma na' cosa e nel post successivo si contraddice?

E' un gioppino che recita e pure alla cazzo...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
pensa ....
il conte raccontò di non essersi sposato per amore
e io pensai che che potesse essere amore ma si fosse costruito una sota di corazza per non doverne soffrire

ora penso esattamente il contrario di ciò che ho grassettato

buffi i casi della vita:eek:

Lo stesso schema di comportamento penso che possa essere la conseguenza di ciò che ho detto e il contrario assoluto dello stesso concetto: ossia disamore, quindi disinteresse.
E' un po' come la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ognuno fa la propria valutazione del caso...

Diletta

Utente di lunga data
Ciao,

Si l’amore è un grande atto di altruismo …

Anche se in una coppia oltre all’altruismo ci vuole anche empatia …
Da parte tua sono convinta che tu possa arrivare … ma da parte di tuo marito, credo meno … ci vuole un grande lavoro interiore …

sienne

Altro che lavoro interiore ! Se non ci sei predisposto mentalmente dubito che uno ci arrivi mai.
Lui lo ammette, ma in linea teorica...io so che non arriverebbe mai ad accettarlo, e sarebbe il principio della fine.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non mi metto a tradurre.
Scrivo solo quel che mi ha detto il Conte quando mi ha accompagnato il giorno dopo quel disastro.

Mi consigliava di rivolgermi a mio padre... diceva che se a sua figlia fosse capitata una cosa del genere lui non l'avrebbe fatta passare liscia al marito.
Mi diceva che un padre mi avrebbe sostenuto e avrebbe lottato con me.

Anzi, traduco visto che una volta ne abbiamo parlato -anche io ci ero rimasta di sasso a una dichiarazione come quella.
Un ceffone appena scoperta la cosa per lui è normale e comprensibile. Purchè dopo...
Per me no, mi spiace:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.