Un abisso di orrore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
questo può dirtelo chi c'è passato direttamente senza passare dal via :carneval:
metodi sperimentati magari ce ne fossero
e questo forum non esisterebbe
io ti ho detto la mia qualche messaggio fa
ma forse era troppo banale o forse non hai letto
Io parto dal presupposto che siamo trattati come permettiamo agli altri di trattarci...

figurati se manco il pentimento c'e' ed uno/a continuasse a farsi bellamente i cazzi suoi davanti a me...

Dai... il titolo sull'abisso di orrore è avere accanto un uomo che mi dice che non mi ama più e vedersi prima o poi a dover prendere io quella decisione a discapito di una coppia nella quale ho sempre creduto e anche di una famiglia con due bimbe piccine...

Poi voi avete portato la cosa solo sul binario della tizia e vi ho risposto in merito a quello. Ma non si tratta solo di quello...
Almeno è stato crudo e sincero no?
Un conto sono i sentimenti, un conto è decidere se lui vuole stare accanto a te nonostante non ti ami più.
L'amore muore eh?

lemon

Utente di lunga data
Io parto dal presupposto che siamo trattati come permettiamo agli altri di trattarci...

figurati se manco il pentimento c'e' ed uno/a continuasse a farsi bellamente i cazzi suoi davanti a me...
ma lui in questo momento mi detesta e quindi pensa di fare la cosa giusta... Che pentimento vuoi che ci sia credendo di fare la cosa giusta?

Ecco era quello che volevo dire io ma tu l'hai detto meglio :p
Cioè, Lemon, nella "sfiga" hai la fortuna che tuo marito è un papà presente e responsabile, uno che per la famiglia "c'è". Benissimo.
Capisco il fatto che i sentimenti ti portano a scagliarti contro di lui e lui contro di te... ma intanto hai la conferma che, appunto, i sentimenti ci sono. :)
Ora qui si tratta di mettere da parte l'orgoglio , il livore, e cercare di porti come se tu fossi "al di sopra"... cioè in questo momento pensa alle priorità e aspettati solo che lui collabori. In armonia. Da Donna con le palle d'acciaio, insomma. Datevi degli obiettivi e lavorate in tandem su quelli. Mantieni sempre il sorriso. La scappatella si dovrebbe sgonfiare da sè... Se era una storia importante, lui aveva già fatto fagotto da solo... bambini o non bambini.

E sì, prenditi più tempo per te... rilassati di +... se è un bravo papà hai la fortuna che puoi delegare a lui, senza timore che combini disastri :D. Vedrai che con la mente impegnata in cose degne, tuo marito riconoscerà prima cosa conta davvero ;)

in bocca al lupo, puoi farcela
Si hai ragione.
Magari capisce che ci sono delle responsabilità.
Bellissimo post comunque, Ari sempre regale come sempre!:rolleyes:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ma lui in questo momento mi detesta e quindi pensa di fare la cosa giusta... Che pentimento vuoi che ci sia credendo di fare la cosa giusta?

Non detesta te, detesta se stesso perchè si sente come una foglia al vento.

Prova a pensare quanto deve sentirsi stupido e banale ad infatuarsi di una ventenne. Ci vuole intelligenza a fare una cosa del genere?

Quoti il Conte: lascialo fare e poi parti tu.

Non per ripicca, però: per ristabilire l'equità.

In faccia non gliele farà mai, ma se lei si incazza lui ci prende più gusto secondo me. Tipo bambino dispettoso, scusa Lemon il paragone poco felice
Già e magari le ride pure in faccia e le dice...Vecchia carampana hai finito di maltrattarmi...ora mi rifugio tra le braccia di quella che mi dice che mi ama...tu continui a pestare sul mio orgoglio...lei invece mi fa sentire l'uomo migliore del mondo...ah l'amore, il vero amore...hai ragione Ari...

Poi diciamocelo certe scenette pacchiane sanno da saga ottocentesca: siamo nel 2011, con dinamiche di coppia tutte differenti.

Sterminator

Utente di lunga data
Appunto...niente pentimento...fagli vedere i sorci verdi...

e' imbriacato per la novita' e non sa di fare una cazzata...

no no... Più io non mollo la presa e più lui si intestardisce sulla tizia, l'ho proprio visto nei contatti che hanno avuto... Nei periodi in cui sono stata più rilassata e disposta al dialogo non la sentiva. Appena io mi incazzo come una iena, lei diventa la santa che lo salverà...
Si si è così sai?
La mia amante giocava molto su sto fatto...
" Ma cosa ci fai ancora lì con una moglie del genere?"...
E io..." Beh con lei passo nottate a parlare...con te invece?"...
TI ho detto smolla e fregatene...
Fagli capire che lei per te NON ESISTE...che tu hai una famiglia da mandare avanti...e che lo farai con o senza di lui.

Sterminator

Utente di lunga data

Prova a pensare quanto deve sentirsi stupido e banale ad infatuarsi di una ventenne. Ci vuole intelligenza a fare una cosa del genere?

Per me sopravvaluti i suoi pensieri...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che poi i vostri consigli so' proprio fantastici per ricucire e senza strapp...:mrgreen:

io invece ce vedo solo sfankulate assicurate da ambo le parti cosi'...

Sterminator

Utente di lunga data
Si si è così sai?
La mia amante giocava molto su sto fatto...
" Ma cosa ci fai ancora lì con una moglie del genere?"...
E io..." Beh con lei passo nottate a parlare...con te invece?"...
TI ho detto smolla e fregatene...
Fagli capire che lei per te NON ESISTE...che tu hai una famiglia da mandare avanti...e che lo farai con o senza di lui.
Dici che uno/a con un minimo di dignita' sopporterebbe sta roba?

Brava.
Scusami eh?
Cosa dice il figliuol prodigo? Dammi la parte dei miei beni che mi spetta e poi parto per la mia fantastica vita. Poi finisce con il culo per terra. Tira le somme e si dice...Ma che razza di cazzata che ho fatto, guarda come sono ridotto, mentre a casa di mio padre i servi stan meglio di me.
Senti pensela a 360 gradi...invece di tirare piatti o fare scenate...fai lo sciopero della colf...in silenzio...
Quando non ha più calzini puliti, serena e fiduciosa gli fai..." Ma caro, fatti lavare e stirare da lei no? Hai una gran donna che ti ama: appunto ti accudirà molto meglio di quanto ho saputo fare io!".

Ehm...Ti dico una cosa, sull'importanza di avere un'amica. Ma veramente amica eh? Ma anche DONNA e non stupidina. Ecco vedi, l'amica è quella che sa farti un elenco dettegliato di quanto le mogli fanno in silenzio, o per amore, o per dovere, o per responsabilità, e che noi mariti tante volte sottovalutiamo.

Penso sia questo il motivo per cui certe storie adulterine scoppiano.
Un conto è dirsi: ok, siamo bastardi egoisti, e ci pappiamo la crema dell'amore, un conto è uscire dal seminato e dire...ehi cocca ho lasciato la moglie per te, ora tu mi farai da moglie? ( Con tutto l'aspetto materiale che: non si vede nei filmetti di Rete4).

lothar57

Utente di lunga data
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Ma sai quanto è facile intortare una di venti anni? Eh?
Ma sai invece che le donne più interessanti sono quelle non intortabili?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...
Più giovani sono...più se le bevono eh?
AHAHAHAHAHAHAHAHAH...
Proprio una settimana fa, parlai con una al bar sottocasa...forse neanche venti anni aveva...e mi lasciò con un sospiro...." Ah, tu si che sai regalare delle emozioni!"....dai su...e chissà cosa pensa...eh? " Ciò un uomo di 44, che mi daà attenzioni, mi dice che sono carina, intelligente, simpatica, profonda, sensibile, romantica, dolce..."
Dovrei dirle..." Senti Giulia, guarda come sono ridotto, liberami dalle mie amiche carampane di 40 suonati!"....e lei..." Ma Conte...un uomo gaudioso come te, re di ogni festa, che si accompagna con queste vecchie cadenti..."
Ehhh si Caro Conte come al solito non sbagli....in effetti se lui e'un po'furbetto,e a 37 anni dovrebbe esserlo,puo'raccontarle che ns Signore e'morto di freddo e non in croce,e lei se la beve...21 anni ahahahahh vedo mio figlio,che non e'invornito,ma immagino....cosa possa succedere.
Pero'Conte non vedi il pericolo???Puo'una a 21 anni correre dietro proprio ad uno sposato piu'vecchio 16 anni???
E questo patacca qua'???
Cosa pensa di fare.....
Mahhh non la vedo chiara....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:sai la canzone di Mingardi in dialetto nostro??sara'mica cosi'.........
Alla fine del sesso lui dice che e' 'contento,innamorato, etc....e lei risponde ''csa'vut dir che tam pegh brisa'???''''
Traduco''e allora???cosa vorresti dire che non mi paghi??'':carneval::carneval::carneval:

Ragioni da donna.
Conosci l'orgoglio dei palloni gonfiati? Dei bambini cresciuti?
Magari si sente perfino figo eh?
Ehi...ma ti rendi conto?
Una splendida vent'enne che mi dice che mi ama...capisci Chiara? MI AMA...e quando mi capita?
Ohi...mi ama eh?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Per me sopravvaluti i suoi pensieri...

che poi i vostri consigli so' proprio fantastici per ricucire e senza strapp...:mrgreen:

io invece ce vedo solo sfankulate assicurate da ambo le parti cosi'...

Perchè invece i tuoi? :D

Ah, sì, servivano a eliminare il ciarpame che si annida in tutte le case....:idea:

Eliade

Super Zitella Acida
Forse non hai capito: 20 meno li ha l'amante virtuale di suo marito! La cosa strana è che si chiamano "maore" pur non essendosi mai visti... sarà vero? In ogni caso a mio modesto parere è una zoccoletta e per questo c'è da ver paura di lei...
Peggio, è una zoccoletta che crede al vero amore virtuale! :eek:
cavolo ti leggo in diretta.....non esiste io ho un figlio di 21 anni.
Allora ascoltami che io di anni ne ho ben 10 in piu'di te:una 21enne che''ama''uno di 37,delle due l'una:eek: e'da ricovero,o e'cacciatrice di €,pellicce,Golf Gti,o similari.....stai in campana....
Peggio è una ragazza di 21 anni che si crede più matura dell'età che ha, che i ragazzi della sua età non le interessano e che crede che l'età non conta in amore. Che cosa romantica...

no no... Più io non mollo la presa e più lui si intestardisce sulla tizia, l'ho proprio visto nei contatti che hanno avuto... Nei periodi in cui sono stata più rilassata e disposta al dialogo non la sentiva. Appena io mi incazzo come una iena, lei diventa la santa che lo salverà...
benvenuta, permettimelo...che idiota tuo marito!

Comunque in bocca al lupo per la terapia di coppia. L'unico consiglio che posso darti è quello di mantenere sempre la calma. Se pensi di non riuscirci, fatti una promessa/datti un obiettivo, metti un braccialetto e ogni volta che senti di star per perdere le staffe guardalo e ricordati del tuo obiettivo. A me aiuta...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ragioni da donna.
Ehi...ma ti rendi conto?
Una splendida vent'enne che mi dice che mi ama...capisci Chiara? MI AMA...e quando mi capita?
Ohi...mi ama eh?
No, quegli uomini nemmeno si avvicinano a me, li sgonfio con le mie spine

:mexican:

Ehhh si Caro Conte come al solito non sbagli....in effetti se lui e'un po'furbetto,e a 37 anni dovrebbe esserlo,puo'raccontarle che ns Signore e'morto di freddo e non in croce,e lei se la beve...21 anni ahahahahh vedo mio figlio,che non e'invornito,ma immagino....cosa possa succedere.
Pero'Conte non vedi il pericolo???Puo'una a 21 anni correre dietro proprio ad uno sposato piu'vecchio 16 anni???
E questo patacca qua'???
Cosa pensa di fare.....
Mahhh non la vedo chiara....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:sai la canzone di Mingardi in dialetto nostro??sara'mica cosi'.........
Alla fine del sesso lui dice che e' 'contento,innamorato, etc....e lei risponde ''csa'vut dir che tam pegh brisa'???''''
Traduco''e allora???cosa vorresti dire che non mi paghi??'':carneval::carneval::carneval:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Ma tu non pensi che io non abbia donnine di 20 anni più giovani di me che mi fanno il filo? No eh? E' che la prendo con ironia no? Cosa dicono? Ah tu si sei un uomo fatto e non uno sfigatello come i miei coetanei...cavoli una giovane si sente molto grande eh a inciuciare con un uomo...vuoi mettere poi se è sposato? Il senso del brivido e del proibito?
Ehm...magari finisce che dopo il sesso lui si dice...
"Uhm...mah...ha fatto la pazza...si è dimenata come cento bisce...e pensava chissacchè"....

Ahahahahaah...ma mi hai fatto venire in mente una mia storia di tredici anni fa: io 31 e lei 18...ahahahahaaha...le dissi sono triste perchè questa mi fa soffrire...e lei...ah si, dammi il numero di telefono...le telefonò e poi le mandò una lettera che se la posto qui si ride come non mai...ahahahahaahah...era furibonda...poi sta mia amica incazzata come una iena mi porta la lettera e mi dice...ma che storie sono queste?

Mi pisciavo addosso dal ridere...
La lettera finisce con il disegno di un teschio con le tibia incrociate...e finisce così: " Stai alla larga dal Conte, se non vuoi che da bella trentenne ti faccia diventare una vecchia da ottanta anni con la gnocca piena di insetti!"....
Un saluto dalla tua rivale...

Tubarao

Escluso
Ragioni da donna.
Ehi...ma ti rendi conto?
Ohi...mi ama eh?
E pure il fatto di volerla mantenere nel virtuale e non farla al più presto sfociare nel reale (reale = sana tromabata) è sintomatico. Le manda fiori, si dicono Amore, ma non la tromba. Tuo marito adesso ha l'ego talmente in alto che stà giocando a briscola con San Pietro; quando chiude la sessione di MSN e viene a letto pensa: "Aaaahhh una bella ragazza di 20 mi ha appena detto che mi ama", magari mentre lo pensa si guarda anche allo specchio e indurisce gli addominali ;) Ma ha comunque una paura fottuta di trombarsela a questa qui.....hai visto mai dovesse finire la favola :mrgreen:

Kid

Utente un corno
Perchè hai paura? E di che poi?
Ok gli ha scritto che lo ama e allora?
E con ciò?
Hai mai pensato che proprio ehm, la frontiera del virtuale, crea perfino storie d'amore...appunto virtuali?
Ovvio che non ci va...lo hai sgamato.
Forse quello che ti fa incazzare è che lui non ci va, non per rispetto a te, o ai vostri sentimenti, ma perchè pensa alle conseguenze no?
Smolla XD...smolla...
Ma tu pensi che una volta passati dal virtuale al reale...sarà....amore?
Quello che intendi tu?
Insomma ma quale abisso di orrore eh?
Uffa, dai, è solo uno che ha giocattolato, anche per evadere dalla situazione di dura pressione che sta vivendo no?
Cioè tu a 43 anni, ti fai spaventare da na squinzietta di 20?
Andiamo bene eh?

Perchè non provi, munifica come non mai, a dirgli...ok caro, prendi vai e incontra sta tizia, poi torna e mi dici com'è stato.

Spiegami che cosa può darle una vent'enne di così sublime e irrinunciabile...
Ok...ok...le tette stanno su, la cellulite ne ha meno di te, ok...ok...

Per te sarebbe un abisso di orrore, se si incontrano, vanno assieme, e si innamorano come due adolescenti...
Per te sarebbe un abisso di orrore se lui trova in lei la sua compagna, quella che aveva sempre sognato, e che si era sforzato di vedere in te, facendosi andare bene di tutto e di più.

Invece lui forse ha solo bisogno di staccare la spina un attimo e di evadere...
Poi quando torna dalla sua vacanzina parti tu: ma si munifica e inflessibile...lui deve arrangiarsi per una settimana in tutto e per tutto.

Tu intanto ti rilassi e ti riposi in un centro benessere ( oddio cara, se vuoi ci sono anche i centri penessere ), e tornati decidete che fare...

Ma per ora tiri su tutto un cancan...perchè lei le ha detto di amarlo...pfui figuriamoci...ne ho avute io che mi hanno scritto di amarmi...sisisissisisi...ma poi nei fatti?

Quoto il Conte e ti ridò il consiglio Lemon: non dare troppa importanza a quella ragazza.

Quale uomo non si intorterebbe (a parole) per una 20enne virtuale? Lo fa sentire figo e più giovane. Dai, è un giochetto di tuo marito. I problemi stanno altrove.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.