Un abisso di orrore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lemon

Utente di lunga data
E pure il fatto di volerla mantenere nel virtuale e non farla al più presto sfociare nel reale (reale = sana tromabata) è sintomatico. Le manda fiori, si dicono Amore, ma non la tromba. Tuo marito adesso ha l'ego talmente in alto che stà giocando a briscola con San Pietro; quando chiude la sessione di MSN e viene a letto pensa: "Aaaahhh una bella ragazza di 20 mi ha appena detto che mi ama", magari mentre lo pensa si guarda anche allo specchio e indurisce gli addominali ;) Ma ha comunque una paura fottuta di trombarsela a questa qui.....hai visto mai dovesse finire la favola :mrgreen:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Non glielo auguro, ma poi può anche succedere che Lemon un bel giorno scopre di non amarlo più... è un'ipotesi eh. Sai, quando va via la stima per una persona... :blank:
Si...quando è persa la stima...si è davvero perso tutto.
L'amore tra due persone può finire...ma la stima è qualcosa d'altro molto più fondamentale no?

Ma resta da capire come mai chi abbiamo scelto come compagno di viaggio, può trasformarsi nel nostro peggior nemico. Ed è questa certezza, che mi impedisce di lasciarmi andare a cuore aperto con una donna.

aristocat

Utente iperlogica
Un conto è dirsi: ok, siamo bastardi egoisti, e ci pappiamo la crema dell'amore, un conto è uscire dal seminato e dire...ehi cocca ho lasciato la moglie per te, ora tu mi farai da moglie? ( Con tutto l'aspetto materiale che: non si vede nei filmetti di Rete4).
Eh appunto, però quando si decide di fare il bastardo egoista che pappa la crema dell'amore, che almeno lo si faccia bene!
Decidi di restare con tua moglie? Non frignare che forse non la ami più, che con lei è finita, non riempire tua moglie (comprensibilmente incazzata) di insulti e recriminazioni. Dignità, caspita! :cool:

Niko74

Utente di lunga data
Tutti uguali: loro tradiscono e tu devi perdonare ma si incazzano con te perchè li controlli.... Patetici....:mad:
Già...il fatto è che io, e credo anche molti altri traditi, mica avevo l'abitudine di controllare....ho iniziato a causa dei sospetti che avevo (fondati ovviamente).
Mia moglie almeno non si è incazzata perché controllavo...oppure non ha avuto il coraggio di dirlo :D

Tubarao

Escluso
Tuba, tu sei single no?
Diversamente Impegnato :mrgreen:

----

Conte sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa. Mantenendola nel virtuale lui praticamente ha, come dire, la botte piena e la moglie ubriaca: da una parte la storia con la squinzia che lo trasforma in un padreterno e lo fa sentire bene, e dall'altra la scusa paracula nel caso un giorno volesse porre fine al tutto: "Ma cosa vuoi che sia, fino a prova contraria mica ti ho tradita". Peccato l'abbia fatta fuori dal vasetto con certe frasi che ha detto alla moglie.

aristocat

Utente iperlogica

----

Conte sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa. Mantenendola nel virtuale lui praticamente ha, come dire, la botte piena e la moglie ubriaca: da una parte la storia con la squinzia che lo trasforma in un padreterno e lo fa sentire bene, e dall'altra la scusa paracula nel caso un giorno volesse porre fine al tutto: "Ma cosa vuoi che sia, fino a prova contraria mica ti ho tradita". Peccato l'abbia fatta fuori dal vasetto con certe frasi che ha detto alla moglie.
Infatti :blank:

----

Si vero...però dai...frasi son frasi...fatti sono fatti no?
Insomma ama questa ragazza, ma ha sposato un'altra donna no?

lei sa che lui sta in crisi con la moglie eccetera. Lei però non sa che non si tratta solo di moglie strega ma di coppia in crisi. Perché lei ha 21 anni e manco sa cosa sia la vita di coppia (con due figli piccini poi!)
Per questo Lemon, dico sempre, che o si gioca ad armi pari o ci si brucia...
Mettiamo che: io conosca una tizia su una chat, mettiamo che abiti dall'altra parte dell'Italia, mettiamo che anche lei abbia marito e figli...alla fine dopo chat estenuanti, voli pindarici ecc..ecc..ecc...finalmente ci si incontra...ehm...si sa già che poi ehm...ehm...è finita lì no? E tutti e due hanno enormi interessi a tacere e a conservare nel cuore quella bella esperienza no?

Cosa vuoi che ne sappia la 21 enne?
Lei magari si crede la sua salvatrice no?

Poi considera la montagna di balle che uno può dire in chat...ah sai l'appartamento di 120 metri quadri, diventa una splendida villetta a schiera...

Invece tu munifica, e con i nervi saldi, hai una possibilità enorme di "conoscere" tuo marito, alla presa con una squinzietta eh?

Poi dai cazzo, non ti amo più...hai voglia...ma sappiamo tutti che l'amore ha evoluzioni no? Dai in quante coppie si tramuta negli anni...in sopportazione reciproca? E mutuo soccorso? Ma tu sei pronta a dirgli...Ma io ti ho mai fatto mancare qualcosa? Sfrutta questa possibilità per conoscere e scoprire...mettiti alla prova in gioco...

Sabina

Utente di lunga data
e come lo potrei bloccare, da vero esperto che sei?:carneval:

Non ha web cam, solo fotografie (e lei è oggettivamente molto carina)
Visto la situazione che c'è tra voi e quello che lui ti dice, credo sia difficile per te fermarlo. Tu non puoi fare nulla, ti ha detto che non ti ama, hai le mani legate. Lui solo decidera' cosa fare. E per capire se e' un fuoco di paglia serve tempo.
Se mio marito arrivasse a dirmi queste parole parole per me sarebbe "libero", non vorrei stare con un uomo che non mi ama, che mi risponde male. Sarebbe una guerra (calda o fredda) anche in casa, perciò figli o meno meglio sola. I figli vedrebbero comunque il papa, quando vogliono.
Ma lei abita lontano visto che non si sono ancora incontrati?

lemon

Utente di lunga data
Per questo Lemon, dico sempre, che o si gioca ad armi pari o ci si brucia...
Mettiamo che: io conosca una tizia su una chat, mettiamo che abiti dall'altra parte dell'Italia, mettiamo che anche lei abbia marito e figli...alla fine dopo chat estenuanti, voli pindarici ecc..ecc..ecc...finalmente ci si incontra...ehm...si sa già che poi ehm...ehm...è finita lì no? E tutti e due hanno enormi interessi a tacere e a conservare nel cuore quella bella esperienza no?

Cosa vuoi che ne sappia la 21 enne?
Lei magari si crede la sua salvatrice no?

Poi considera la montagna di balle che uno può dire in chat...ah sai l'appartamento di 120 metri quadri, diventa una splendida villetta a schiera...

Invece tu munifica, e con i nervi saldi, hai una possibilità enorme di "conoscere" tuo marito, alla presa con una squinzietta eh?

Poi dai cazzo, non ti amo più...hai voglia...ma sappiamo tutti che l'amore ha evoluzioni no? Dai in quante coppie si tramuta negli anni...in sopportazione reciproca? E mutuo soccorso? Ma tu sei pronta a dirgli...Ma io ti ho mai fatto mancare qualcosa? Sfrutta questa possibilità per conoscere e scoprire...mettiti alla prova in gioco...
Io ancora resto in attesa perché per lui non amare più significa "tu non mi fai battere il cuore". Per me significa anche altro...

lemon

Utente di lunga data
Visto la situazione che c'è tra voi e quello che lui ti dice, credo sia difficile per te fermarlo. Tu non puoi fare nulla, ti ha detto che non ti ama, hai le mani legate. Lui solo decidera' cosa fare. E per capire se e' un fuoco di paglia serve tempo.
Se mio marito arrivasse a dirmi queste parole parole per me sarebbe "libero", non vorrei stare con un uomo che non mi ama, che mi risponde male. Sarebbe una guerra (calda o fredda) anche in casa, perciò figli o meno meglio sola. I figli vedrebbero comunque il papa, quando vogliono.
Ma lei abita lontano visto che non si sono ancora incontrati?
lei sta a 300 km... Neppure io voglio stare con un uomo che non mi ama e che mi risponde male! Però una possibilità per vedere se è proprio così o se esiste una via di uscita mi sento di volerla provare!

Stefano72

Utente
Ditemi, vi prego, come si fa....
Non ho letto tutto il thread perchè molto lungo, quindi mi scuso se dirò cose già dette da altri.

Un tradimento virtuale conta poco o nulla (ha 20 anni di meno, lei gioca), ma conta nell'evidenziare la presenza di problemi nella coppia. Mettere a rischio un legame reale, con due bambine, per una cosa del genere dimostra che lui è veramente pirla, oppure è veramente disperato. Dovresti considerare l'eventualità che sia disperato, e quindi porlo innanzi ad una scelta. Ma non potrà mai scegliere senza prima incontrare questa donna. Qualunque decisione presa senza che lui la incontri potrebbe essere sbagliata. Fai quindi la donna cazzuta e digli di incontrarla, eventualmente di scoparci pure, e poi di decidere cosa vuole fare. Se decide di rimanere, ponete le basi per ripartire, pianificate il ritorno alla vostra relazione, ponetelo come obiettivo per entrambi, una battaglia da vincere per voi e per le bimbe. Azzerate il passato e rifondate la coppia. Se poi non funziona, allora significa che è proprio finita, ma farla finita con il pretesto di una relazione virtuale equivale a zappare con la vanga di gomma, non ottenete nulla di certo su cui prendere delle decisioni. Penso vi troviate ad un passaggio, un muro da superare davanti al quale arrivano un po' tutte le coppie. Se siete maturi come persone e come coppia dovreste poterlo superare, altrimenti entrerete nella statistica delle coppie separate. Ma onde evitare di rientrare anche nella statistica dei separati pentiti, cercate di prendere decisioni basati su circostanze concrete. Quindi digli che la incontri il prima possibile e poi decida se rimanere con te oppure pianificare la separazione.

S*B

Io ancora resto in attesa perché per lui non amare più significa "tu non mi fai battere il cuore". Per me significa anche altro...
Donna.
Concordo significa anche altro: soprattutto altro.
Dai sarà solo un attacco di vagina pectoris cosa vuoi che sia...

lemon

Utente di lunga data
Non ho letto tutto il thread perchè molto lungo, quindi mi scuso se dirò cose già dette da altri.

Un tradimento virtuale conta poco o nulla (ha 20 anni di meno, lei gioca), ma conta nell'evidenziare la presenza di problemi nella coppia. Mettere a rischio un legame reale, con due bambine, per una cosa del genere dimostra che lui è veramente pirla, oppure è veramente disperato. Dovresti considerare l'eventualità che sia disperato, e quindi porlo innanzi ad una scelta. Ma non potrà mai scegliere senza prima incontrare questa donna. Qualunque decisione presa senza che lui la incontri potrebbe essere sbagliata. Fai quindi la donna cazzuta e digli di incontrarla, eventualmente di scoparci pure, e poi di decidere cosa vuole fare. Se decide di rimanere, ponete le basi per ripartire, pianificate il ritorno alla vostra relazione, ponetelo come obiettivo per entrambi, una battaglia da vincere per voi e per le bimbe. Azzerate il passato e rifondate la coppia. Se poi non funziona, allora significa che è proprio finita, ma farla finita con il pretesto di una relazione virtuale equivale a zappare con la vanga di gomma, non ottenete nulla di certo su cui prendere delle decisioni. Penso vi troviate ad un passaggio, un muro da superare davanti al quale arrivano un po' tutte le coppie. Se siete maturi come persone e come coppia dovreste poterlo superare, altrimenti entrerete nella statistica delle coppie separate. Ma onde evitare di rientrare anche nella statistica dei separati pentiti, cercate di prendere decisioni basati su circostanze concrete. Quindi digli che la incontri il prima possibile e poi decida se rimanere con te oppure pianificare la separazione.

S*B
sì sì, Stefano. Io l'ho invitato ad andarsene da lei, a incontrarla, a farci quel che vuole. Ma lui dice che non ci va perché teme di pentirsene, perché lui sta in un momento di confusione totale e non sa fare scelte. Il problema però è che finora ha continuato a viverla questa storia virtuale.

Ora siamo d'accordo che lunedì si va insieme a fare terapia di coppia (terapia che lui aveva iniziato da solo) perché ormai ci siamo "vomitati" addosso troppe cattiverie senza più capire quali siano in realtà i problemi REALI

elena

Utente di lunga data
lei sta a 300 km... Neppure io voglio stare con un uomo che non mi ama e che mi risponde male! Però una possibilità per vedere se è proprio così o se esiste una via di uscita mi sento di volerla provare!
Non vedo come potresti provare a dargli una possibilità se non lasciandolo libero, come dice Sabina.

Guarda i fatti.

Lui dice che non ti ama.
Lo dice, ma non si azzarda ad andarsene di casa.
Ovvio.
Non si lasciano moglie e famiglia perché ci si è innamorati di qualcun altro.
Ma attenzione, perché viceversa ci si innamora di qualcun altro se si è già lontani con il cuore da chi ci vive solo fisicamente accanto.

Io credo che tu debba capire questo.
E per farlo devi in qualche modo distaccarti da lui e dal vostro essere coppia, facendo astrazione da codesta situazione del cazzo (scusa la parola) e centrandoti su di te.

Saresti capace di farlo, restando lui in casa?
Niko lo ha fatto e lo sta facendo.
Ma leggiti la storia di Sienne.
Hai storie, esempi e voci su cui riflettere.
MA solo tu hai il metro per misurare l'amore di tuo marito e la sua sincerità.
Qui puoi sfogarti, liberarti, ascoltare...
Ma alla fine sei tu e solo tu che decidi.

S*B
:up::up::up:
Poi ragazzi se lei arriva a condividere con lui sto incontro...non è tradimento eh? Mettiamo che ciò lui, per confermare sè stesso, per mettersi alla prova, ecc..ecc..voglia fare sta roba, che sarà mai? Anzi Lemon fa così: mentre lui va a farsi il suo viaggetto, tu prendi i bambini e va due giorni al mare o va da amici, così ti dimentichi di lui per due giorni...
In un certo senso se non gli permetti di incontrarla:
1) Lui ti mente e te le fa di nascosto
2) Per tutta la vita ti rinfaccerà di non avergli permesso di incontrare questa ragazza....

Magari dopo mezz'ora che sta parlando con lei...si dà i pugni in testa e si dice.." Ma levatemi sta cretina dai coglioni!"...ho moglie e figli io.....

Io comunque se fossi messo così concederei a mia moglie quest'incontro...perchè tanto se si è intestardita...manderebbe a puttane tutto il nostro rapporto pur di fare sta cosa...quindi?

elena

Utente di lunga data
sì sì, Stefano. Io l'ho invitato ad andarsene da lei, a incontrarla, a farci quel che vuole. Ma lui dice che non ci va perché teme di pentirsene, perché lui sta in un momento di confusione totale e non sa fare scelte. Il problema però è che finora ha continuato a viverla questa storia virtuale.

Ora siamo d'accordo che lunedì si va insieme a fare terapia di coppia (terapia che lui aveva iniziato da solo) perché ormai ci siamo "vomitati" addosso troppe cattiverie senza più capire quali siano in realtà i problemi REALI
Ah ok, leggo solo ora, benissimo questo.
Beh allora fai come se io non avessi scritto ciò che prima ho scritto ok? :rolleyes:
Se lui ha accettato di fare terapia di coppia mi sembra già un bel passo avanti per entrambi.
In bocca al lupo e qui mi taccio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.