grazie, di cuore. Quello in grassetto gliel'ho detto. E lui al momento accetta serenamente. Dopo tre giorni ci ricasca con conseguenti mezzucci per tenere nascosta la cosa... Ma davvero a tratti mi pare di avere un figlio preadolescente scoperto mentre si fa le canne!Hai ragione cara, capisco e fai bene a darvi questa possibilità, per quanto ti faccia stare male adesso.
Da quel che vedo, tuo marito è un pò come un bambino in questo momento (ora o da sempre?). Prova magari a trattarlo come tale... "se stai qui e vuoi avere ancora una possibilità con me, da adesso e fino a che non ti sei chiarito le idee la pianti di dirmi cosa non provi per me, e la pianti di fare telefonate a lei, visto che dici che lei non è importante"
Lemon, è tutto in mano tua ora... brutto da riconoscere, ma è così. L'unica cosa positiva, riconoscendolo, è che puoi prenderti il lusso -faticoso ma lusso- di decidere tu cosa vuoi. Se andare in viaggio o no, adesso o dopo, qui o là, con lui, con le figlie o da sola.
I termini per farlo rimanere in casa. Magari pure con "minacce", che con i bambini funzionano. "se non la pianti di fare questo, ricordati che nella separazione questa casa sarebbe assegnata a me e alle bambine. Porta rispetto altrimenti..."
Anche qui, tu lo conosci e sai come reagirebbe. Io le butto lì, pooi chiaramente tu sai come è meglio prenderlo.
Considerando il suo stato, in effetti, anche fuorviare la ragazza non è una cattiva idea...
Ah, ma in caso di separazione ha già detto che andrebbe a vivere nel palazzo di fronte! Un persecuzione eterna!