Se tu mi dici che io e un'altra siamo due appetitosissimi qualcosa, dici che io e l'altra siamo equivalenti per certi versi. Questo ci fa incavolare come iene. Peggio, ci fa soffrire da matti. Tanto.
Vedo di fare esempi.
"scelgo te perchè sei bravissima a cucinare" lo mando a quel paese, la cuoca la trova pure al ristorante
"scelgo te perchè sei più bella" lo mando a quel paese perchè la bellezza è una qualità esteriore e transiente, quando arriva una più bella che fai?
"scelgo te perchè quando cucini per me, ti vedo in cucina con la grazia di una ballerina, e mi rendo conto che la sensazione di essere appagato e fortunato che mi viene in questi momenti, nessun'altra può darmela " resto con te
"scelgo te perchè mi rendo conto che ti vedo sempre come la donna più bella del mondo, anche quando stai male, perchè la tua bellezza viene da dentro e quando ti guardo tutto il resto diventa sfondo" resto con te
La donnina del marito di Lemon non è neppure una scelta. E' una presenza del tutto insignificante che ha messo in luce un grosso problema, e probabilmente una situazione di malessere del marito.
Non c'è scelta, l'altra non è al livello di essere scelta, di essere paragonata a Lemon.
Non è nulla.
Lemon non vuole essere scelta come la meglio tra due, cento o mille. Vuole essere scelta perchè il marito la guarda e sa che è "lei"
Come magari uno vuole dirsi... non mi ha scelto tra tanti, ma perchè sono l'uomo perfetto per lei.
Sul fatto che lui sia un asino però concordo