Un abisso di orrore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
L'orgoglio del cazzo MK...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non si vuol dare la soddisfazione alle teste di cazzo che si hanno in famiglia che li massacrerebbero fino alla morte...

ma e' roba da pazzi a che degrado sociale siamo condannati se l'unica ancora de salvezza e' sto cazzo de psicologo o peggio...
Dalla famiglia alla società, se tanto mi dà tanto...

Sterminator

Utente di lunga data
Dalla famiglia alla società, se tanto mi dà tanto...
Infatti e purtroppo....

se non sentiamo l'obbligo ad intervenire, anche se non ce lo richiedessero in carta bollata, per i nostri condivisori del patrimonio genetico, figurati l'obbligo che ci sentiamo ad intervenire in una aggressione per strada a perfetti estranei...

pero' poi puntualmnete s'indignano se capitando a loro, nessuno interviene ma se gira dall'altra parte perche' non vuole essere coinvolto......

annamo proprio benissimo...splendida societa' del cazzo, in tutti i sensi...

Diletta

Utente di lunga data
AHAHAHAHAHAHAHAHAH...conosco benissimo quella sincerità lì...
AHAHAHAHAHAHAAHA...è la stessa mia...AHAHAHAHAHAAHAH...
Ti fai solo del male ad andare a ravanare dentro di lui....AHAHAHAAHAHAHA...
Capisco perchè mia moglie non mi chiedi mai niente...AHAHAHAAHAH...

Dai Diletta...perdonalo...sono cose che capitano eh?

Senti te lo dice qua San Mona da Asiago...
Tu ti metti a fare il cacciatore e non becchi nulla.
Poi ti metti a fare il bravo bambino e sono loro che vengono in cerca di guai...

Ricorda...lui le ama tutte: ma ha sposato te!

Sono contenta di averti fatto ridere di gusto!
Ma che voglio di più: bramavo la sincerità e lui me la dà.
Mi avrebbe fatto schifo se avesse finto pentimento con cenere in capo.
Ma lui non ne è pentito, e ci credo....si è divertito, ha sposato chi voleva, gli sono andati bene tanti anni...pentito di che, se non di avermi sottovalutato come cane da guardia esordiente.
Ma va bene così

Diletta

Utente di lunga data
Scusa Dile' per quali motivi vi contrastavano?

Differenze d'eta', lavori "particolari", differenza abissale di classe sociale?...

ma poi in che rapporti sei adesso con i tuoi?

non ti azzardi a confidarti per non sentirti dire per caso il classico te l'avevamo detto e mo' t'arrangi?

comunque accertati che effettivamente lui non ti legga o rifai il giro, damme retta......

Non dico il motivo perché mi vergogno per la mentalità arcaica che avevano i miei genitori.

Purtroppo ora sono sola

Dipende molto anche da mentalità e cultura.
La cosa che a me ha seccato da morire nel matrimonio è dover tirarmi dentro una montagna di nuovi parenti ( estranei) di cui in definitiva a me non me ne importa un cazzo.
Non mi piace il concetto di famiglia dove tutti sanno tutto di tutti.
Ho sempre nutrito un enorme fastidio a pranzi o cene di famiglia...e appena posso in quei casi...mi dileguo con qualche scusa.

Per me è fondamentale vivere senza aver bisogno di loro.
Loro hanno bisogno di me...parliamone.

Ma sulle crisi di coppia, nessun genitore può essere obiettivo.

Sta scritto...Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre, e i due saranno una carne sola.

Quanti casini e dispiaceri nella vita di coppia, perchè una persona tira dentro nella nuova famiglia tutti gli schemi comportamentali della famiglia d'origine.

Pensiamo agli uomini mammoni.
La moglie dice A
E lui corre da sua madre a chiedere se A è vero o falso.

Pensiamo a quelli che impongono alla moglie di fare da badante ai propri genitori anziani e ammalati.

Pensiamo a quelli che dicono ai figli sposati...se ti separi che ne sarà del buon nome della famiglia?

Io mi sento un uomo molto fortunato a non aver avuto solo la famiglia di origine come punto di riferimento. E so sempre a chi rivolgermi se ho bisogno di un aiuto o un consiglio.

Non è detto che ci vuole bene, o ci ha messo al mondo sia sempre e comunque la migliore persona a cui chiedere aiuto.

Io penso che il giusto conforto in certi casi, per una coppia, sia rivolgersi a coppie più avanti e che hanno vissuto determinati problemi.

http://www.youtube.com/watch?v=vkUrrjGHjnE&feature=relmfu

Non dico il motivo perché mi vergogno per la mentalità arcaica che avevano i miei genitori.

Purtroppo ora sono sola
Ma il fatto è anche un altro.
Diletta: siamo grandi e adulti.
Se osservi la ruota della vita va avanti.
Ad un certo punto sono i nostri genitori che dipendono da noi come bambini spauriti...

Pensa un domani...magari chissà...quel povero marito della figlia di Stermì...che se lo deve tirare in casa...e cambiargli il pannolone...

Non vergognarti della loro mentalità.
E' la loro e va rispettata...

Sono contenta di averti fatto ridere di gusto!
Ma che voglio di più: bramavo la sincerità e lui me la dà.
Mi avrebbe fatto schifo se avesse finto pentimento con cenere in capo.
Ma lui non ne è pentito, e ci credo....si è divertito, ha sposato chi voleva, gli sono andati bene tanti anni...pentito di che, se non di avermi sottovalutato come cane da guardia esordiente.
Ma va bene così
Noi siamo fatti così.
Troppo comodo per noi pentirci, dopo essere beccati...
Piuttosto finiamo come Don Giovanni.
Se tu gli dici...Ora mi tocca lasciarti...lui ti dirà...Capisco, fai quello che devi fare.
Si lui è stato molto fortunato...

Diletta, dai, ma figurati se uno come lui osa pensare a sua moglie come ad un cane da guardia eh?
Dentro ti dici...speriamo che non mi becchi e che vada tutto bene...
Se mi becca...pagherò il giusto pegno.

Diletta

Utente di lunga data
Noi siamo fatti così.
Troppo comodo per noi pentirci, dopo essere beccati...
Piuttosto finiamo come Don Giovanni.
Se tu gli dici...Ora mi tocca lasciarti...lui ti dirà...Capisco, fai quello che devi fare.
Si lui è stato molto fortunato...

Diletta, dai, ma figurati se uno come lui osa pensare a sua moglie come ad un cane da guardia eh?
Dentro ti dici...speriamo che non mi becchi e che vada tutto bene...
Se mi becca...pagherò il giusto pegno.

Da ora in poi dirà anche così, ma quello che ha combinato e che mi ha fatto insospettire è stato di una goffaggine tale che stento ancora a crederci...
E mi fa ancora di più incazzare, e sai perché? Sì che lo sai.
Come odio sapere che mi ha considerato una ingenua e una cretina.
"Tanto non si accorge di nulla" deve aver pensato.

Diletta

Utente di lunga data
Ma il fatto è anche un altro.
Diletta: siamo grandi e adulti.
Se osservi la ruota della vita va avanti.
Ad un certo punto sono i nostri genitori che dipendono da noi come bambini spauriti...

Pensa un domani...magari chissà...quel povero marito della figlia di Stermì...che se lo deve tirare in casa...e cambiargli il pannolone...

Non vergognarti della loro mentalità.
E' la loro e va rispettata...

Infatti l'ho rispettata la loro mentalità borghese, ma ho fatto come mi è parso.
So cosa vuol dire essere dall'altra parte della ruota e non potersi più permettere il ruolo di figlia in cerca di aiuto, è finito quel tempo, sono adulta già da molto, se è per quello.

Ma ci pensi a Stermi col pannolone, toccherà sicuramente al genero cambiarglielo....!

Amoremio

Utente di lunga data
Infatti l'ho rispettata la loro mentalità borghese, ma ho fatto come mi è parso.
So cosa vuol dire essere dall'altra parte della ruota e non potersi più permettere il ruolo di figlia in cerca di aiuto, è finito quel tempo, sono adulta già da molto, se è per quello.

Ma ci pensi a Stermi col pannolone, toccherà sicuramente al genero cambiarglielo....!

pensa che magari tra qualche anno potresti trovarti a cambiarlo tu a tuo marito

A mo' confessi che le famiglie HANNO l'obbigo ad intervenire e non a lavarsene le mani?...

comunque lascia fare che ad una figlia nella situazione del cazzo come quella di Diletta una parola da un genitore la bramerebbe....

tanto piu' che non riesce ad uscirne...capirei se fosse una tipa tosta...
se lavoriamo perché i figli diventino tosti , nostro malgrado ...dobbiamo imparare lasciarli pienamente autonomi nelle decisioni difficili.
poi se entrano in ballo cose che esulano dalla normalità , allora è obbligatorio agire.
mia figlia sa che noi ci siamo sempre e comunque e questo immagino sia già una base di sicurezza

Amoremio

Utente di lunga data
...che era una battuta?
Non l'ho mica tanto capita...
:eek::eek:
non era una battuta
era un'invito a considerare che le tue decisioni attuali devono tener conto della possibilità di "reggere" in un futuro che potrebbe concludersi (auspicabilmente) con una vecchiaia serena con qualche possibile strascico di intenso accudimento
che statisticamente è più probabile sia tuo nei suoi confronti che non il contrario
per quanto possibile
trova il modo di arrivarci con amore e tolleranza
piuttosto che con rancore e disgusto

il che è più facile se non ti vergognerai nè di lui nè delle tue scelte
(scusa, ma mi ha un po' colpito quello che hai detto dei tuoi genitori)

Amoremio

Utente di lunga data
Ah solo se ti facesse la richiesta in carta bollata?

E' pazzesco...poi se ritrovano in situazioni alla Melania e se mordono i gomiti oltre che sputarsi in faccia...

:rotfl::rotfl::rotfl:
la carta bollata è una cazzata, e lo sai anche tu

io ricordo bene quando ero ancora prevalentemente figlia e raccontando qualcosa a mia madre intendevo solo raccontare
non sapere che ne pensava o sentirmi quelle imposizioni subliminali di pensiero in cui i genitori incorrono a volte senza neanche rendersene conto

forse tu non te lo ricordi più perchè sei un po' più stantio di me :mrgreen:

Sole

Escluso
Hai di certo lavorato molto per il vostro matrimonio, ne sono convinta. E ora, ti aspetta, se vuoi, un nuovo lavoro... passare dal sogno alla realtà, dal matrimonio ideale a quello reale, che non è necessariamente peggiore, ma solo vero.

Posso dirti come la penso?
Nell'ansia di non rompere il vostro matrimonio, sei stata troppo compiacente nell'accettare le sue povere, pietose giustificazioni... adesso non riesci a prendere una posizione di forza, e lui se ne approfitta -o ti conosce bene- e ti trovi umiliata dalla sua apparente sicurezza di riavere tutto come prima.
Ti senti tu stessa in una condizione di inferiorità.
Forse questo è un punto su cui lavorare... mostrargli a parole e a fatti che non vivi nella sua ombra. Non necessariamente tradendolo, mai si dovrebbe cercare di essere una persona che non si è, ma vivendo la tua vita al di fuori di lui.
Tempo per te. Vacanza, amici, ballo, che ne so... un amico che ti scriva sms.... :rolleyes:

Se lui si mostrasse più pentito, più consapevole della sua superficialità e di quanto ti ha fatto soffrire, di quanto ha messo in pericolo la vostra storia, forse saresti già un passo avanti, e ti ritroveresti a volerlo proteggere invece che cercare di blindare il tuo cuore per salvarti dal dolore.
Un altro applauso!

Sole

Escluso
Ma come hai fatto Sole a raggiungere quel risultato? A me sembra di andare indietro...
Lo immagino che vi abbia cambiati, anche noi lo siamo già, ma siamo in stallo, non vedo miglioramenti.
Ma lui si è impegnato a non commettere più gli sbagli?
Tu ti sei mostrata intransigente al riguardo?
Io non so cosa fare, cosa pensare, più ci ragiono e più mi si confondono le idee.
Io non so più se lo voglio salvare questo matrimonio, mi appare troppo compromesso: c'è troppa carne al fuoco e ho voglia di mollare per non pensare più, ma se dopo stessi ancora peggio?
Cara Diletta, Nausicaa ti ha scritto cose molto intelligenti e vere.

Io mi ritrovo molto in ciò che scrivi. Sarà che il tipo di tradimento che abbiamo subito è simile, sarà per la nostra totale dedizione all'altro o per l'illusione di vivere un matrimonio ideale... ma so che capisco molto bene cosa provi.

Mi chiedi come ho fatto a raggiungere questo risultato... a parte il fatto che niente è immutabile e ora come ora vivo molto nel presente, senza pensare a quello che ho raggiunto come a un risultato. Ma sicuramente in questo momento vivo un rapporto sereno e gratificante, come non accadeva da tanto.

Mio marito si è impegnato a cambiare, ovviamente, ma l'ha fatto in modo spontaneo. Io non mi sono mai dimostrata intransigente.
Semplicemente mi sono allontanata da lui per ricostituire me stessa. Ero a pezzi e dovevo pensare a me. Dovevo capire perchè mio marito aveva potuto deludermi fino a quel punto. Perchè avevo investito così tanto su di lui. Perchè ne avevo fatto la mia 'stampella'.

Mi sono rifiutata di farmi annichilire dal dolore. Ho messo in standby il nostro rapporto, ho ricominciato a fare sport, a uscire, prima da sola, poi, quando me la sono sentita, con gli amici. Ho cercato di capire quali cose mi facevano stare bene e quando ho imparato a stare bene con me stessa ho cominciato a vedere più lucidamente quello che ci era successo come coppia, senza essere offuscata dall'orgoglio ferito.

Mio marito, prima, era abituato a sapermi lì, totalmente dedita al nostro amore. Sapeva che tra i due, quella più entusiasta e ingenua ero sempre stata io. Lui sembrava il più indipendente, il più freddo, quello che dava sempre le cose per scontate.

Quando mi ha vista lontana, indipendente, serena anche senza di lui al mio fianco, è crollato in un baratro. Si è trovato solo, ha capito che il rischio di perdermi era reale, perchè non sarei mai tornata con lui per 'comodità'. Alla fine, dopo anni in cui era abituato a ricevere, ha cominciato a dare e a percepire il piacere di dimostrarmi sinceramente il suo amore. E anche lui ha cominciato a scavare in se stesso, per capirsi meglio.

Questo è quanto mi è successo. La tua situazione è certamente diversa, ma qualche spunto puoi trovarlo, credo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.