Nobody
Utente di lunga data
Il bimbo? Senz'altro! A quell'età lo sono tutti... :carneval:allora è...anaffettivo altro che !!!:carneval::carneval:
Il bimbo? Senz'altro! A quell'età lo sono tutti... :carneval:allora è...anaffettivo altro che !!!:carneval::carneval:
Ma lui non è l'essere che più ama al mondo... ecco dove sta l'incomprensione. E' solo uno dei tanti esseri che ama. Infatti lo aiuta e lo cresce pur non essendo figlio suo. Noi amiamo così solo i nostri figli.
Ah si?Dai, Molti, non capisci che ti stanno prendendo per il culo?!
........spero!![]()
in realtà non credo perchè è un tipo di amore davvero unico e che prescinde dalla nostra struttura mentale e spirituale.Dai, Molti, non capisci che ti stanno prendendo per il culo?!
........spero!![]()
Dai, Molti, non capisci che ti stanno prendendo per il culo?!
........spero!![]()
alcuni anche dopo:carneval:Il bimbo? Senz'altro! A quell'età lo sono tutti... :carneval:
... nel senso che il non possesso implica che ami qualunque bambino come fosse tuo, il possesso ti fa amare così solo tuo figlio.oggi ...(magari fosse solo oggi :mrgreen: ) non capisco...
nel senso che ??? mi si è attorcigliato il neurone :mrgreen::mrgreen:
mi sa... :carneval:alcuni anche dopo:carneval:
perchè dopo, no? :carneval::carneval:dopo un po' caxxi loro...Il bimbo? Senz'altro! A quell'età lo sono tutti... :carneval:
... nel senso che il non possesso implica che ami qualunque bambino come fosse tuo, il possesso ti fa amare così solo tuo figlio.
Oppure pensi che tanti di noi si prenderebbero cura e crescerebbero con amore un neonato non nostro?
vero :carneval:perchè dopo, no? :carneval::carneval:dopo un po' caxxi loro...
mamma i soldi...
mamma ti aiuto dopo...
mamma la macchina...
:rotfl::rotfl:
quindi vedi?Io si...purchè non fosse figlio di una relazione![]()
Il purchè dice tutto... :condom:Io si...purchè non fosse figlio di una relazione![]()
sono ..sporca :carneval:quindi vedi?
metti dei presupposti e condizioni, non è amore puro
Intenditore :up:Il purchè dice tutto... :condom:
Non ti prendevo per i fondelli.... nel senso che il non possesso implica che ami qualunque bambino come fosse tuo, il possesso ti fa amare così solo tuo figlio.
Oppure pensi che tanti di noi si prenderebbero cura e crescerebbero con amore un neonato non nostro?
Non l'ho pensato, era alce il malignoNon ti prendevo per i fondelli.
Come l'hai spiegato adesso è più comprensibile...anche se credo che alla fine se allevi da subito un neonato questo diventa esattamente come fosse tuo...o almeno è quello che ho sempre creduto.
?????Non l'ho pensato, era alce il maligno
Ma si, hai creduto bene... per noi è così, per noi occidentali intendo. Siamo intrisi dell'idea di possesso... in amore, coi figli, le cose, la religione, il lavoro. La nostra società è nata così, fa parte della nostra cultura. E' non è una cosa necessariamente sbagliata... l'oriente ha sempre puntato sull'essere e non sull'avere. E non è una cosa necessariamente giusta.
Non l'ho pensato, era alce il maligno
Ma si, hai creduto bene... per noi è così, per noi occidentali intendo. Siamo intrisi dell'idea di possesso... in amore, coi figli, le cose, la religione, il lavoro. La nostra società è nata così, fa parte della nostra cultura. E' non è una cosa necessariamente sbagliata... l'oriente ha sempre puntato sull'essere e non sull'avere. E non è una cosa necessariamente giusta.
Secondo me dire giusto o sbagliato in queste cose ha poco senso. Oggettivizzare una civiltà, giudicandola su questo per me non ha davvero senso. Il possesso, l'avere, che sono base dell'occidente, ci hanno portato sulla luna, ci fanno comunicare con un pc, ci hanno fatto conoscere un po' di come è fatto questo mondo. E forse... è solo una strada diversa, complementare, all'essere. Sono vie diverse, che portano, si spera... tutte a Roma.?????