Un amore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Secondo me dire giusto o sbagliato in queste cose ha poco senso. Oggettivizzare una civiltà, giudicandola su questo per me non ha davvero senso. Il possesso, l'avere, che sono base dell'occidente, ci hanno portato sulla luna, ci fanno comunicare con un pc, ci hanno fatto conoscere un po' di come è fatto questo mondo. E forse... è solo una strada diversa, complementare, all'essere. Sono vie diverse, che portano, si spera... tutte a Roma.
Vedo l'avere come un mezzo non un fine. Uno dei mezzi utili ad ottenere il vero fine, che credo non possa essere che l'"essere".

Nobody

Utente di lunga data
Vedo l'avere come un mezzo non un fine. Uno dei mezzi utili ad ottenere il vero fine, che credo non possa essere che l'"essere".
Anche l'essere va trasceso, come l'avere... libertà da se stessi. Almeno, così ti raccontano questi vecchi pazzi :carneval:
Quindi per loro, dire che l'essere è un fine non ha senso...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Anche l'essere va trasceso, come l'avere... libertà da se stessi. Almeno, così ti raccontano questi vecchi pazzi :carneval:
Quindi per loro, dire che l'essere è un fine non ha senso...

Dipende appunto da cosa di intende per "essere".

...... E poi pure 'sti cazz'e vecchi pazzi, mica ce devono avè rraggione in tutto pe fforza! :carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Dipende appunto da cosa di intende per "essere".

...... E poi pure 'sti cazz'e vecchi pazzi, mica ce devono avè rraggione in tutto pe fforza! :carneval:
Ma infatti mediamente dicono e fanno un sacco di cazzate, imho :carneval:
Quando mai ti accolli un neonato sulle spalle...:p Finita la pace...:rotfl:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ma infatti mediamente dicono e fanno un sacco di cazzate, imho :carneval:
Quando mai ti accolli un neonato sulle spalle...:p Finita la pace...:rotfl:
Tante volte quando leggo qualcosa di questi argomenti mi sembra di essere un barbone che va a cercare bocconi commestibili nella spazzatura.

Però in alcuni cassettoni si mangia bene e si spende poco :carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Tante volte quando leggo qualcosa di questi argomenti mi sembra di essere un barbone che va a cercare bocconi commestibili nella spazzatura.

Però in alcuni cassettoni si mangia bene e si spende poco :carneval:
Son come le trattorie dei camionisti :carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ILBAMBINOE'UNAMETAFORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:
Ciccio ...non è che se uno fa la battta del frappé o contesta la forma della metafora è scemo e non ha capito la metafora...
Sei proprio un uomo... :mrgreen:

Lettrice

Utente di lunga data
Ciccio ...non è che se uno fa la battta del frappé o contesta la forma della metafora è scemo e non ha capito la metafora...
Quoto, ma non posso omaggiarti

Alce Veloce

Utente di lunga data
Cicia, concedimi dall'alto del tuo essere donna un minimo di capacità di capire quando uno fa una battuta da quando invece con convinzone afferma un principio.
E magari leggi tutto, così capisci che pure io scherzavo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Secondo me dire giusto o sbagliato in queste cose ha poco senso. Oggettivizzare una civiltà, giudicandola su questo per me non ha davvero senso. Il possesso, l'avere, che sono base dell'occidente, ci hanno portato sulla luna, ci fanno comunicare con un pc, ci hanno fatto conoscere un po' di come è fatto questo mondo. E forse... è solo una strada diversa, complementare, all'essere. Sono vie diverse, che portano, si spera... tutte a Roma.
Poi lamentati del traffico!! :p

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cicia, concedimi dall'alto del tuo essere donna un minimo di capacità di capire quando uno fa una battuta da quando invece con convinzone afferma un principio.
E magari leggi tutto, così capisci che pure io scherzavo.
...io anche... :p

Comunque anche per le scimmie il legame è fondamentale pure per la crescita fisica e recidere un legame è sempre grave.
E' la forma della metafora che è sbagliata.
E' meglio Il cerchio di gesso del Caucaso.

Nobody

Utente di lunga data
...io anche... :p

Comunque anche per le scimmie il legame è fondamentale pure per la crescita fisica e recidere un legame è sempre grave.
E' la forma della metafora che è sbagliata.
E' meglio Il cerchio di gesso del Caucaso.
No, la pizza de fango del Camerun :carneval:
Dire sbagliata perchè non la capisci o condividi è sbagliato ;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No, la pizza de fango del Camerun :carneval:
Dire sbagliata perchè non la capisci o condividi è sbagliato ;)
Non conosci Il cerchio di gesso del Caucaso di Brecht? Strehler ci ha ricavato Storia della bambola abbandonata, bellissimo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.