Un amore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
Ma lui non è l'essere che più ama al mondo... ecco dove sta l'incomprensione. E' solo uno dei tanti esseri che ama. Infatti lo aiuta e lo cresce pur non essendo figlio suo. Noi amiamo così solo i nostri figli.
:confused: oggi ...(magari fosse solo oggi :mrgreen: ) non capisco...
nel senso che ??? mi si è attorcigliato il neurone :mrgreen::mrgreen:

Abigail

Utente di lunga data
Dai, Molti, non capisci che ti stanno prendendo per il culo?! :D

........spero! :eek:
in realtà non credo perchè è un tipo di amore davvero unico e che prescinde dalla nostra struttura mentale e spirituale.
L'amore vero è quello che lascia andare l'oggetto dell'amore per il suo bene e per la sua libertà anche quando questo ci fa soffrire .
Noi, la nostra società per come è concepita l'idea della famiglia è lontanissima da questo concetto.
Che non è esattamente quello della storia di molti ma un aspetto

Nobody

Utente di lunga data
:confused: oggi ...(magari fosse solo oggi :mrgreen: ) non capisco...
nel senso che ??? mi si è attorcigliato il neurone :mrgreen::mrgreen:
... nel senso che il non possesso implica che ami qualunque bambino come fosse tuo, il possesso ti fa amare così solo tuo figlio.
Oppure pensi che tanti di noi si prenderebbero cura e crescerebbero con amore un neonato non nostro?

Amarax

Utente di lunga data
... nel senso che il non possesso implica che ami qualunque bambino come fosse tuo, il possesso ti fa amare così solo tuo figlio.
Oppure pensi che tanti di noi si prenderebbero cura e crescerebbero con amore un neonato non nostro?

Io si...purchè non fosse figlio di una relazione :mad::mad:

Nobody

Utente di lunga data
perchè dopo, no? :carneval::carneval:dopo un po' caxxi loro...
mamma i soldi...
mamma ti aiuto dopo...
mamma la macchina...
:rotfl::rotfl:
vero :carneval:
e poi...
cara, e la cena?
cara, e la camicia?
cara, e la passera?

ranatan

Utente di lunga data
Non ti prendevo per i fondelli.
Come l'hai spiegato adesso è più comprensibile...anche se credo che alla fine se allevi da subito un neonato questo diventa esattamente come fosse tuo...o almeno è quello che ho sempre creduto e sperato.

Nobody

Utente di lunga data
Non ti prendevo per i fondelli.
Come l'hai spiegato adesso è più comprensibile...anche se credo che alla fine se allevi da subito un neonato questo diventa esattamente come fosse tuo...o almeno è quello che ho sempre creduto.
Non l'ho pensato, era alce il maligno ;)
Ma si, hai creduto bene... per noi è così, per noi occidentali intendo. Siamo intrisi dell'idea di possesso... in amore, coi figli, le cose, la religione, il lavoro. La nostra società è nata così, fa parte della nostra cultura. E' non è una cosa necessariamente sbagliata... l'oriente ha sempre puntato sull'essere e non sull'avere. E non è una cosa necessariamente giusta.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ma si, hai creduto bene... per noi è così, per noi occidentali intendo. Siamo intrisi dell'idea di possesso... in amore, coi figli, le cose, la religione, il lavoro. La nostra società è nata così, fa parte della nostra cultura. E' non è una cosa necessariamente sbagliata... l'oriente ha sempre puntato sull'essere e non sull'avere. E non è una cosa necessariamente giusta.
?????

Alce Veloce

Utente di lunga data

Io non sono maligno, solo che mi sembrava strano che il discorso fosse davvero andato in deriva dalla luna al dito.

Nobody

Utente di lunga data
Secondo me dire giusto o sbagliato in queste cose ha poco senso. Oggettivizzare una civiltà, giudicandola su questo per me non ha davvero senso. Il possesso, l'avere, che sono base dell'occidente, ci hanno portato sulla luna, ci fanno comunicare con un pc, ci hanno fatto conoscere un po' di come è fatto questo mondo. E forse... è solo una strada diversa, complementare, all'essere. Sono vie diverse, che portano, si spera... tutte a Roma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.