un bacio è grave?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
... boh... non ho mica capito sai... non ho capito di cosa parli... ti ho chiesto cos'è per te il "tradimento"... e mi parli per frasi fatte... di islamici... di animali... di istinti... boh...

Mah...non è chiaro neanche per me...mi pare una semplificazione eccessiva, a suon di frasi fatte.
Quasi gli individui potesssero essere divisi in due categorie, i traditi ed i traditori.
Non credo sia così...molto spesso si è entrambe le cose.
Mi spiego è un traditore più colpevole (la parola colpevole non mi piace..ma di questo mi pare si parli) chi bacia una persona diversa dal coniuge una volta, o chi, rimane fedele, formalmente, e poi nei fatti delude costantemente le aspettative di del proprio compagno? La fedeltà fisica è un aspetto. Non è il solo.
Detesto chi tradisce..ma per tradimento io intendo qualcosa di più ampio ...ciò che personalmente mi ferisce è l'essere ingannata, delusa, non rispettata.
Ho chiuso il mio matrimonio non certo a causa di un tradimento fisico, ma a causa di un inganno molto più consistente.
Ma forse il mio è un ragionamento tipicamente femminile....

Old Jesus

Utente di lunga data
Mah...non è chiaro neanche per me...mi pare una semplificazione eccessiva, a suon di frasi fatte.
Quasi gli individui potesssero essere divisi in due categorie, i traditi ed i traditori.
Mi spiego è un traditore più colpevole (la parola colpevole non mi piace..ma di questo mi pare si parli) chi bacia una persona diversa dal coniuge una volta, o chi, rimane fedele, formalmente, e poi nei fatti delude costantemente le aspettative di del proprio compagno? La fedeltà fisica è un aspetto. Non è il solo.
Detesto chi tradisce..ma per tradimento io intendo qualcosa di più ampio ...ciò che personalmente mi ferisce è l'essere ingannata, delusa, non rispettata.
Ho chiuso il mio matrimonio non certo a causa di un tradimento fisico, ma a causa di un inganno molto più consistente.
Ma no, ma che femminile !!!! Non fa una grinza.

Iris

Utente di lunga data
..... ehm .....noto che questo vuoto consistente è sempre più frequente ..... o sono sempre più consistenti i traditori seriali? O, per convenienza si definisce consistente l'inconsistente e .....

Adiemus​

Chi l'ha detto che i traditori serili sono più numerosi che in passato?
E chi ha detto che il vuoto di coppia non fosse avvertito anche un tempo?
Oggi si parla di ciò che un tempo rimaneva sommerso.
I nostri nonni (i maschi di una volta), tradivano eccome!!!

O

Old chensamurai

Guest
... no, il tuo è un ragionamento... hai almeno tentato di esplicitare cos'è per te un tradimento... quali linee di significato ha per te quel termine... dire "una donna per un uomo e un uomo per una donna" è di una banalità sconcertante... non so cosa sia, una regola, una legge, una norma... di certo non è un ragionamento... è l'enunciazione di una speranza, forse... insomma, lascia il tempo che trova...

Iris

Utente di lunga data
... no, il tuo è un ragionamento... hai almeno tentato di esplicitare cos'è per te un tradimento... quali linee di significato ha per te quel termine... dire "una donna per un uomo e un uomo per una donna" è di una banalità sconcertante... non so cosa sia, una regola, una legge, una norma... di certo non è un ragionamento... è l'enunciazione di una speranza, forse... insomma, lascia il tempo che trova...
Credo che Adiemus stesse parlando di "monogamia", religiosamente intesa, credo...

MK

Utente di lunga data
Il vuoto forse lo sente di più colui che ha avuto di più dalla vita. Sembra un controsenso, ma per me è così. Chi ha alta autostima si aggrappa meno ad una relazione e ci sta con più fatica dentro il vuoto di coppia.
Non sono d'accordo. E' proprio il contrario. Non ci si aggrappa alle relazioni, si vivono.

O

Old chensamurai

Guest
Della serie ce la raccontiamo? Chi ha un'alta autostima fatica a stare dentro una relazione? Ma quando mai...
... hi, hi, hi... come se si dovesse aver disistima di sé stessi per attivare relazioni... sì, è vero, ma si chiamano relazioni di dipendenza... se ne parla in psichiatria... hi, hi, hi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.