Un libro per l’estate

Brunetta

Utente di lunga data

Captain.Nemo

Utente di lunga data
@Captain.Nemo hai letto l'ultimo libro di King never flinch? Dicono sia il capolavoro noir
Mmmmh no Paulpaulpaul, non l'ho letto e penso che non lo farò.
Innanzitutto perchè ormai secondo me non è più Stephen che scrive, ma ci sono dei ghost writer dietro il suo nome (che trascina ancora commercialmente parlando); 2° me è troppo vecchio per poter fare uscire un libro nuovo ogni 6 mesi, a 80 anni come si fa??!!!!
E poi la deviazione sul "giallo" che ha (hanno) preso non mi piace. La protagonista è quella tale Holly Gibney, investigatrice....... ma se mi voglio leggere un buon giallo-thriller allora preferisco Jack Reacher! ;)

L'ultimo libro che ho letto perchè ritengo possa presumibilmente essere stato scritto veramente da King è stato "The Dome", e difatti m'è piaciuto un sacco. Certo al di sotto di IT e The Stand, ma cmq bello.
Poco prima avevo letto "22-11-63", quello del viaggio nel tempo..... carino, anche se qui ho seri dubbi sia frutto del Re, troppo lontano dal suo stile..... però carino in ogni caso.

Io ho la convinzione che Stephen abbia appeso la penna al chiodo. Se mi voglio leggere qualcosa di suo, o rileggo quelli già letti (sempre piacevole), o me ne compro uno "nuovo ma vecchio" .....

PS: mi son letto anche tutta la saga completa della Torre Nera. Bellino, ma assolutamente non un capolavoro come avrebbe voluto far passare lui.

ventodelnord

Utente di lunga data
"Le ho mai raccontato del vento del nord"

è un libro di qualche anno fa , probabilmente molti di voi lo avranno letto, lo consiglio a chi non lo ha fatto. (per i pigri e per chi sta molto in macchina c'è anche la versione Audible)

la somiglianza con il mio nick non è del tutto casuale....