Gaia
Utente di lunga data
Per sfregioNon ho capito l'attinenza con quanto stavamo discutendo, però.
Comunque: tu vieni a casa mia e mi rubi una mela. Posso venire da te, e rubartene una cassetta?![]()
Per sfregioNon ho capito l'attinenza con quanto stavamo discutendo, però.
Comunque: tu vieni a casa mia e mi rubi una mela. Posso venire da te, e rubartene una cassetta?![]()
era un esempio o una metafora , io te sconocchio se mi rubi tutta la cassetta sei scostumata ,Non ho capito l'attinenza con quanto stavamo discutendo, però.
Eagle non capisce perche non lo capiamo.Ma questo è semplicemente un tratto caratteriale delle persone immature.
A me non verrebbe mai in mente di "offendermi" se subissi un tradimento, avendolo messo in atto, neppure in una futura nuova relazione. Potrei soffrirne, ma non prenderla come un'offesa, perché so cosa ho vissuto io.
In generale, una persona dovrebbe sforzarsi di dare un senso al tradimento, fatto o subito, uscendo dall'ambito morale e indagando in modo più profondo in sé e nella relazione.
Chiaramente non è una cosa che avviene in un giorno, perciò una persona che arriva qui dopo una scoperta recente la si accoglie e basta. Ma se una persona non ha fatto nulla, non ha compreso nulla in anni e anni, semplicemente non sa o non vuole farlo.
No, era per capireera un esempio o una metafora , io te sto sconcchio se mi rubi tutta la cassetta sei scostumata ,![]()
brava ma se uno tradisce una volta e lei lo fa con molti che vuoi che a parti alterne sia la stessa cosa , o lui una volta e lei per due anni si è presa il ciufolo a pelle pere due anni ?No, era per capire. Visto che hai cambiato genere merceologico (mela vs miliardi), io dico anzitutto che sempre di corna si tratta
.
Certo, questo è innegabile, infatti il suo tradimento pesa in due sensi: ha fatto sentire a lei che il rapporto non era, in fondo, così esclusivo, e ha fatto sentire a lui maggiormente lo squilibrio tra la sua capacità di "sacrificarsi" e l'incapacità di sua moglie.Eagle non capisce perche non lo capiamo.
Dl suo punto si vista Lui ha messo la famiglia al primo posto, tanto da metterci impegno e a troncare sul nasce una infatuazione pericolosa.
E’ chiaro che per lui le due scelte sono profondamente diverse . E su questo non mi sento di dargli troppo torto.
E quindi l'importante, a questo livello (cioè nel rapporto di fiducia tra loro) è tradire con moderazione? Ripeto, lascia perdere un attimo tutte le restanti valutazioni, che sono successive. Corna fatte per un mese (con tantissimo sentimento..... Immagino ma vabbèbrava ma se uno tradisce una volta e lei lo fa con molti che vuoi che a parti alterne sia la stessa cosa , o lui una volta e lei per due anni si è presa il ciufolo a pelle pere due anni ?
Il problema non sono le utenti del forum, ma il marito.Dopo tanto scassamento di palle ce credo , ha commatte con voi commare ce vo na pazienza infinita![]()
Oppure è proprio questa dinamica di perenne conflitto che li tiene insieme. Magari in assenza si sarebbero già smollati per noia sopraggiuntaConcordo, ma se dopo ANNI sono ancora lì (o meglio lei non so, lui senz'altro) a fare la conta delle "colpe" (a modo suo peraltro), e non ad assumersi le proprie responsabilità, temo che poco ci sia da rimettere in piedi. Anche perché è vero quello che dici, ma se il problema sta tutto nel modus delle corna.....![]()
Peccato che lui non possa dire lo stesso di teRicordo l’effetto che fece su di me la confidnza
di un fidanzato (avevamo vent’anni )che raccontandomi delle corna precedentemente subite e perdonate, mi porto a sdoganarle. Cioe’ mi sembrava assurdo che le giustificasse.. ma il fatto che per lui non fossero state viste come gravi non mi porto’ a particolari remore quando comincia a vedermi con un altro prima di lasciarlo. Questo fidanzato del passato e’ forse la persona che mi ha amato di piu’ .
Sai che non lo so? Il mio e’ stato un modo immaturo per distaccarmi da lui. Lo amavo, ma le persone intorno a me mi hanno convinta che non fosse la persona giusta. Ti assicuro che ce l’hanno messa tutta.. a volte in modo esplicito e vile. Lo prendevano in giro anche con soprannomi spiacevoli. Ho capito dopo quanto lui fosse un miliardo di volte meglio di tutti loro messi insieme. Mi sono fatta condizionare. A quell’eta’ e’ piu’ facile.Peccato che lui non possa dire lo stesso di te
Spesso chi ci vuole bene, ci vuole bene male e guarda cose che per noi non sono essenziali.Sai che non lo so? Il mio e’ stato un modo immaturo per distaccarmi da lui. Lo amavo, ma le persone intorno a me mi hanno convinta che non fosse la persona giusta. Ti assicuro che ce l’hanno messa tutta.. a volte in modo esplicito e vile. Lo prendevano in giro anche con soprannomi spiacevoli. Ho capito dopo quanto lui fosse un miliardo di volte meglio di tutti loro messi insieme. Mi sono fatta condizionare. A quell’eta’ e’ piu’ facile.
Siamo rimasti in contatto, anche se non ci vediamo da tanto. E’ una delle persone piu’ belle che conosca.
Ma boh, guarda: la parola che mi viene in mente è APPARENZAOppure è proprio questa dinamica di perenne conflitto che li tiene insieme. Magari in assenza si sarebbero già smollati per noia sopraggiunta
Lo sai che l’ho pensato anche io?Oppure è proprio questa dinamica di perenne conflitto che li tiene insieme. Magari in assenza si sarebbero già smollati per noia sopraggiunta
Idem io nel mio.No, ti correggo. Non si incazza per quello.
Si incazza perché io affermo di essere felice nel mio matrimonio.
Sai che non ci credo più.Ma boh, guarda: la parola che mi viene in mente è APPARENZA![]()
Eh ma ne fai un discorso generaleSai che non ci credo più.
Non siamo più in una società in cui le opinioni dei vicini sono così importanti. Anche tra i personaggi pubblici è stato sdoganato tutto. Anche in contraddizione con affermazioni pubbliche.
Penso che siano più importanti le rappresentazioni interne.
Sarei rimasta molto molto male anche io.Eh ma ne fai un discorso generale. Lui ne ha fatto molto una questione di sputtanamento pubblico. Capisco che possa ferire: ma quando non è "oltre al danno, anche la beffa", bensì diventa in sé un incalcolabile danno (che ci sta anche nella sua, di rappresentazione interna: lui ha tradito, ma senza sputtanamento) di cosa stiamo parlando, se non di apparenza?