una brutta storia...

Lara3

Utente di lunga data
ti ricordo che hai tradito pure te, anzi hai pure mollato il puttaniere per l'amante
Ti sembrerà strano, ma una volta scoperto il tradimento, non c’era più nessun patto tra di noi. Gliel’ho comunicato, lo sapeva benissimo cosa facevo… dove vedi il tradimento?
Mentre lui dichiarava che voleva tornare come prima; stavolta era sincero: voleva fare sesso con me e continuare le sue frequentazioni nello stesso momento. Perché in effetti non aveva mai smesso, l’ha pure ammesso dopo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ti sembrerà strano, ma una volta scoperto il tradimento, non c’era più nessun patto tra di noi. Gliel’ho comunicato, lo sapeva benissimo cosa facevo… dove vedi il tradimento?
Mentre lui dichiarava che voleva tornare come prima; stavolta era sincero: voleva fare sesso con me e continuare le sue frequentazioni nello stesso momento. Perché in effetti non aveva mai smesso, l’ha pure ammesso dopo.
avete un concetto di proporzionalità molto curioso. ti sembrerà strano, ma se tuo marito ti tradisce, non è che se gli dici che hai un altro e che per di più sul medio periodo lo mollerai anche per l'altro, state pari

Warlock

Utente di lunga data
Ma infatti il punto sta qui. Io so perfettamente che gli ho fatto del male.
Ed è per questo che questo segreto morirà con me.
Non vedo per quale motivo dovrei scaricare questo macigno su di lui.
Oggi noi siamo mediamente felici per essere una coppia che sta insieme da 20 anni.
Io come detto più volte non ho alcuna recriminazione da fargli come uomo e come marito. E’ perfino simpatico e potrebbe essere anche il mio migliore amico se non fossimo sposati.
Ma forse non è chiaro che a loro da fastidio il fatto che io non mi cerchi una scusa.
Mentre loro si assolvono per determinati comportamenti dando la ‘colpa all’altro’ (attenzione non sto giudicando la loro situazione) io non lo faccio.
Dico chiaramente che sono stata una stronza egoista. E mi carico tutta, ma propria tutta la responsabilità di ciò che ho fatto.
Certo ci tengo a specificare che l’ipocrisia e’ tutta loro, a parer mio. Non esiste una giustificazione a certi comportamenti nel senso che il tradimento è sempre una scelta. E poiché si poteva benissimo farne un’altra (parlare e chiudere prima di ferire) credo che loro siano solo quelli che prima fanno un danno e poi piagnucolano come i pupi, quando invece per una cosa del genere, se scoperti si dovrebbe solo chiedere scusa e abbassare il capo sperando che l’altro trovi in sé la forza di perdonarti.
Molto probabilmente, il tuo modo di porti e di scrivere, ti fa apparire come una persona spocchiosa.

Dai l'impressione di essere sempre un pelo sopra gli altri, ti faccio alcuni esempi, quando parli dei figli (che tu non hai voluto avere) piccoli definendoli mocciosi, quando fai capire che tu guadagni bene e reputi poveracci chi si fa il mazzo per un'onesto stipendio di 1800 euro...
Non dico che lo scrivi chiaramente, ma il modo di scrivere, fa trasparire questa tua presunta superiorità.
E il anche fatto di dire sono stronza ed egoista, come dire che ci posso fare, sono fatta così e non mi frega una ceppa se agli altri va bene o meno, sembra quasi che tu gli dia un'accezzione positiva, quando, invece, non è che uno che è stronzo ed egoista sia proprio una bella persona.

Poi oh, magari sei una donna diversa da come vieni percepita da alcune persone qui dentro, io te l'ho scritto non per farti incazzare ma per farti capire come ti possono vedere gli altri.

A me Perplesso dice sempre che sono ad un passo dallo scoppiare quando invece sono tutto peace and love & Maria Giovanna, ma probabilmente, quando scrivo, alcune volte mi sale il crimine e sembro un'indemoniato bacchettone

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Lo stesso vale quando si passa con il rosso?
Se basta immaginare che non saranno conseguenze, in molti passerebbero con il rosso….ma ci tengono alla loro pelle oltre al portafoglio. Nel caso di un tradimento si tratta della pelle del tradito, che vuoi che sia …
Assolutamente....
Paragone del cazzo e non corretto @Lara3
La mia amica ha perso il figlio per questo
Per un cazzo di semaforo rosso dove una puttana non si è fermata
Se il marito le avesse fatto le corna a quest' ora sarebbe semplicemente incazzata
Non senza un motivo di vita
Suvvia
Per un corno non è mai morto nessuno

Lara3

Utente di lunga data
avete un concetto di proporzionalità molto curioso. ti sembrerà strano, ma se tuo marito ti tradisce, non è che se gli dici che hai un altro e che per di più sul medio periodo lo mollerai anche per l'altro, state pari
No era una gara tra di noi. E per mollarlo bastava ampiamente quello che ha fatto, non serviva un’altro.
Non cerco giustificazioni, esprimo il mio punto di vista. E non immagini quanto mi sarei sentita idiota scoprire dopo altri 5 anni che il mio ex ha continuato le sue frequentazioni ed io le ero ancora fedele. Sono del parere di non accordare mai una seconda chance.

Lara3

Utente di lunga data
Assolutamente....
Paragone del cazzo e non corretto @Lara3
La mia amica ha perso il figlio per questo
Per un cazzo di semaforo rosso dove una puttana non si è fermata
Se il marito le avesse fatto le corna a quest' ora sarebbe semplicemente incazzata
Non senza un motivo di vita
Suvvia
Per un corno non è mai morto nessuno
Mi dispiace… volevo solo dire che in certi casi se si tratta della propria pelle, non si rischia.
Ma … purtroppo ci sono anche gli irresponsabili che se ne fregano e giocano con la vita degli altri. Mi dispiace 😞

Nicky

Utente di lunga data
A me pare che il punto sia che per quel che facciamo noi c'è sempre una ragione ed è facile minimizzare l'impatto sugli altri.
Quando lo fanno gli altri, dramma e anatema.

Gaia

Utente di lunga data
Molto probabilmente, il tuo modo di porti e di scrivere, ti fa apparire come una persona spocchiosa.

Dai l'impressione di essere sempre un pelo sopra gli altri, ti faccio alcuni esempi, quando parli dei figli (che tu non hai voluto avere) piccoli definendoli mocciosi, quando fai capire che tu guadagni bene e reputi poveracci chi si fa il mazzo per un'onesto stipendio di 1800 euro...
Non dico che lo scrivi chiaramente, ma il modo di scrivere, fa trasparire questa tua presunta superiorità.
E il anche fatto di dire sono stronza ed egoista, come dire che ci posso fare, sono fatta così e non mi frega una ceppa se agli altri va bene o meno, sembra quasi che tu gli dia un'accezzione positiva, quando, invece, non è che uno che è stronzo ed egoista sia proprio una bella persona.

Poi oh, magari sei una donna diversa da come vieni percepita da alcune persone qui dentro, io te l'ho scritto non per farti incazzare ma per farti capire come ti possono vedere gli altri.

A me Perplesso dice sempre che sono ad un passo dallo scoppiare quando invece sono tutto peace and love & Maria Giovanna, ma probabilmente, quando scrivo, alcune volte mi sale il crimine e sembro un'indemoniato bacchettone
Se avete complessi di inferiorità non è colpa mia.
E mo rispiego i concetti che hai voluto ribadire.
1) 1800 euro sono assolutamente un guadagno onesto ma se ci metti il mutuo o affitto, la macchina e le spese correnti e in più giustamente ti vesti e fai un aperitivo con un amico di tanto in tanto non ci rientri.
E te lo dice una che non ha sempre guadagnato bene e che durante l’università e nei due anni successivi faceva tre lavori e dormiva 4 ore a notte. E vedi che a me i soldi (quelli in più) non sono piovuti dal cielo. Ho sacrificato tanto di me per stare benino e si ne vado fiera. Dovrei non dirlo perché questo ti scoccia? Chiedi le orecchie o gli occhi. Che mi frega?
Nello specifico poi si parlava di separazioni e divorzi e si ragionava che con 1800 euro in due bene o male ci stai, stretto ma ci stai. Se poi devi dare mantenimento e devi pagarti una casa non ci stai per niente. Se poi prima in coppia eri abituato ad avere due stipendi da 1800 sicuramente ti ritrovi pure peggio dopo a campare con solo 1800;
2) i bambini per me non sono necessari. Non contesto chi li ha, piuttosto in genere qui si è contestato me perché non ne avevo. Li chiamo mocciosi perché questo sono. Sono piccoli, bisognosi di cure e spesso hanno il moccio;
3) sono stronza ed egoista ma mai me ne sono vantata (cercati le conversazioni). Solo che ad un certo punto della vita devi guardarti allo specchio e avere la decenza di riconoscerti i difetti, oltre i pregi. E io l’ho fatto. Su una rupe tra me e te salvo me. Sempre.

Gaia

Utente di lunga data
Lo stesso vale quando si passa con il rosso?
Se basta immaginare che non saranno conseguenze, in molti passerebbero con il rosso….ma ci tengono alla loro pelle oltre al portafoglio. Nel caso di un tradimento si tratta della pelle del tradito, che vuoi che sia …
Ed è per questo che parlo di egoismo.

white74

Utente di lunga data
@Gaia ti quoto su parecchie cose, non ti quoto su questo:

2) i bambini per me non sono necessari.
I bambini SONO necessari.
Se nessuno ne facesse più l’umanità si estinguerebbe. E potrebbe pure essere un bene per le altre bestie, ma contravviene all’istinto primario di ogni specie: la conservazione.
In poche parole sei contro natura.

white74

Utente di lunga data
Anche se può pure essere che la natura abbia trovato modo di mettere un freno a chi avrebbe fatto danno, non corredandoti della voglia di figliare. 🤗 chi può dirlo?
Ma i bambini sono necessari!

Gaia

Utente di lunga data
Vedi quando dico che dai l'impressione di ergerti sopra gli altri?
Ma è così perdonami.
Non sono io a dire che sei (generico) inferiore. Sei tu (sempre generico) che ti ci senti.
E mo è colpa mia?
Io sono così. Se ti piaccio ok e se no puoi fare pure passi lunghi e ben distesi verso tuoi orizzonti. Sono così pure nella vita. Non ho mai negato di essere molto selettiva.
A me sta bene. E sinceramente sono l’unica persona che conta per me.
E non lo vedere come presunzione perché non lo è. Solo che se sto bene io m, in equilibrio e via discorrendo stanno bene pure quelli intorno a me perché sarò con loro una persona felice e non depressa e infelice.
Finora, in questi primi 44 anni, ha funzionato alla grande.

Gaia

Utente di lunga data
@Gaia ti quoto su parecchie cose, non ti quoto su questo:

I bambini SONO necessari.
Se nessuno ne facesse più l’umanità si estinguerebbe. E potrebbe pure essere un bene per le altre bestie, ma contravviene all’istinto primario di ogni specie: la conservazione.
In poche parole sei contro natura.
Tu ne hai fatti? Brava. Hai vinto la medaglia al valor civile. Contenta ora?
Dell’umanità mi importa una sega. Io vivrò il tempo che vivrò e poi tornerò alla terra.
Ps. No servono altri umani. Non ci sono nemmeno le risorse ambientali per sostenerli. Ma sappi che io non è che non ne ho fatti per questa motivazione.
Semplicemente non ne voglio.
Ah e poi dunque quelle che non ne possono avere che cosa avrebbero fatto alla natura che le ha tradite così?
O ancora gli omosessuali nel tuo concetto sono contro natura anche loro?
Complimenti per la larghezza di vedute. Forse ce la meritiamo l’estinzione.

Rebecca89

Sentire libera
Però scusate...un parere personale...pure perché i confronti aiutano sempre...
A volte la troppa schiettezza e la direttissima danno aria di superiorità. Ci sta. Ma leggere le persone è più difficile. Quello che a me personalmente arriva è, in tutti gli argomenti in cui @Gaia si esprime, ma potrebbe essere una qualunque altra persona che affermi un suo pensiero, una sorta quasi di fastidio che si ferma al come si esprime. Lei è onesta con sé. Anche nel suo matrimonio , mi dispiace, e parlo da neutrale non essendo cornafacente o cornasubente. Lo è perché non nasconde con giustificazioni o lagne quello che ha fatto, perché voleva farlo e lo ha fatto. Perché io, generico, devo vederci marcio? I bambini non li ha voluti, lei. Non dice che i nostri sono essere insignificanti, non sono necessari PER LEI. E io, sempre generico, perché le devo dire qualcosa in contrario, che mica ha detto a me chi me l ha fatto fare. Non è amica mia, è una persona che indubbiamente stimo per tante cose. Anche il dire quello che pensa mettendolo al primo posto rispetto al pensiero degli altri. Sarà che io c ho visto subito altro dietro all sua sfrontatezza perché di mio vado sempre oltre....Però io mi ritrovo meno a capire determinati accanimenti generali che la trasparenza sua.

@Warlock fai benissimo a dire quello che noti di una persona sempre, non c ho mai visto cattiveria in chi fa questo, e a volte aiuta tantissimo a vedere, dove c è da vedere.

Nicky

Utente di lunga data
Vedi quando dico che dai l'impressione di ergerti sopra gli altri?
Però allora se è una questione di simpatia o antipatia, è un'altra cosa.
A me Gaia non è antipatica, come non sei antipatico tu, ma in ogni caso io rispondo nel merito di quello che scrivono le persone. Che mi siano simpatici o no è ininfluente.
Non è che dobbiamo andare a cena insieme.

white74

Utente di lunga data
Tu ne hai fatti? Brava. Hai vinto la medaglia al valor civile. Contenta ora?
Non mi cambia nulla. E non ho mai detto di essere superiore.
Che la conservazione della specie sia istinto primario non lo dico io ma la biologia. Ma può anche darsi, come ti ho detto, che sia proprio la biologia a prevedere che non tutti facciano figli.
Non ne faccio una questione morale, ne di superiorità o inferiorità. È solo Biologia.
Ma quando mai…