white74
Utente di lunga data
Da sempre le generazioni precedenti si sentono maggiormente all’altezza in qualsiasi cosa rispetto alle generazioni successive.erano generazioni che rispettavano molto il laureato, anche perchè in genere si trattava di lauree serie e non scienza delle merendine come poi è diventato di moda
Forse perché la maggior parte delle persone non era in grado di valutare l’operato di un insegnante. Oggi non è più così e, anche se i ricorsi al TAR mi appaiono ridicoli, il fatto che questi ricorsi vengano talvolta vinti è pur indicativo di qualcosa.negli anni 90 a nessuno sarebbe mai venuto in mente di denunciare al TAR la scuola perchè il voto non era quello atteso
Così pareva meglio?se un'insegnate era scarsa o prevenuta verso alcune categorie di ragazzi (e ne sono stato parzialemtne vittima anch'io), al massimo la si aspettava in un vicolo buio
I giovani preparati in modo scadente ci sono sempre stati, così come ci sono anche oggi i ragazzi che hanno fatto una brillante carriera di studio. La differenza rispetto ad una volta è solo che oggi a scuola ci vanno più o meno tutti. Anche quelli meno portati sono obbligati a frequentarla, per cui quella che probabilmente è una scarsa attitudine personale allo studio, viene scambiata per scarsa preparazione da parte della scuola.i più giovani hanno una preparazione molto più scadente nel senso che imparano a pappagallo per l'interrogazione e si scordano tutto il giorno dopo