una grande persona

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Che mi voglia bene lo so e lei sa perfettamente che lei è il mio grande amore , ma questa cosa non l ha fatta con secondi fini l ha fatta perchè lei è così : una persona eccezionale . Non l ha fatto pensando " faccio così , così lui pensa cosà" l ha fatto e basta
Generalmente neanche le corna si fanno per secondi fini o sbaglio?

danny

Utente di lunga data
In effetti ieri sera ero un po’ rimbambita e ho confuso questo thread con quello che era finito a parlare dell’età di Etta. Per questo ti ho detto che eri fuori tema, perfino rispetto alla deriva di quello. Mi scuso.
Però anche rispetto a questo thread mi sembra che gradualmente, quindi ha contribuito anche Danny, si sia passati dal mio notare che un cappotto in via Spiga Costa come un’automobile (contestato da Danny che è molto meglio di informato sui prezzi di auto e marchi e qualità dei capi di moda) per osservare come con i soldi si possa più facilmente superare la separazione dei genitori, a riflessioni fuori argomento sulla desiderabilità della ricchezza.
La discussione è quindi sconfinata con il sapere amministrare l’improvviso raggiungimento di ricchezza, cosa che non credo che riguardi Francoff perché ha sempre svolto un lavoro ben remunerato.
Non comprendo le polemiche sul cappotto comprato in via Spiga.
Per me Francoff ha solo fatto bene.
Per quanto riguarda invece i costi della separazione, posso solo dire che io fatto benissimo a non separarmi.
Vista la situazione attuale e tutto ciò che è accaduto in questi anni, avremmo avuto serie difficoltà a restare in piedi.
Già così l'impatto economico si sente.

Brunetta

Utente di lunga data
Non comprendo le polemiche sul cappotto comprato in via Spiga.
Per me Francoff ha solo fatto bene.
Per quanto riguarda invece i costi della separazione, posso solo dire che io fatto benissimo a non separarmi.
Vista la situazione attuale e tutto ciò che è accaduto in questi anni, avremmo avuto serie difficoltà a restare in piedi.
Già così l'impatto economico si sente.
Le polemiche dipendono dal fatto che lo ha detto.
Chi ha mai scritto dove fanno gli acquisti?

danny

Utente di lunga data
Le polemiche dipendono dal fatto che lo ha detto.
Chi ha mai scritto dove fanno gli acquisti?
Io non ci avevo nemmeno fatto caso.
Se avesse detto Vinted o Zara sarebbe stato diverso?
Io sono abituato nei discorsi a sentire persone che citano il negozio, che si tratti di Zara, Subdued, Miu Miu, o Ikea, importa relativamente.

Il problema qui è che lui ha citato una via milanese dove ci sono negozi costosi.
Embè?
Se se lo può permettere ha fatto solo bene.
Che uno compri da Burberry o da Primark, l'importante è che si senta soddisfatto e che il prodotto sia adeguato alle esigenze.
Il fatto che ci siano differenze economiche nella società è scontato, ma non mi addolora sapere che c'è gente che ha auto da 200.000 euro.
Neanche Via della Spiga è una via deserta, eh...
Il problema con chi ha soldi nasce solo, per esempio, quando il possessore di Tesla comprata con lo sconto degli incentivi pubblici e ricaricata gratis alla Lidl, che risiede in centro sopra la fermata della metropolitana municipale e lavora a due passi da casa, vuole bloccare l'euro 3 del tipo che abita in Nebbiolandia, scelta perché non può permettersi altro, dove non c'è un cazzo, neanche i mezzi pubblici.
In pratica quando pesta i piedi a chi i soldi non li ha.
Non è questo il caso.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Io non ci avevo nemmeno fatto caso.
Se avesse detto Vinted o Zara sarebbe stato diverso?
Io sono abituato nei discorsi a sentire persone che citano il negozio, che si tratti di Zara, Subdued, Miu Miu, o Ikea, importa relativamente.

Il problema qui è che lui ha citato una via milanese dove ci sono negozi costosi.
Embè?
Se se lo può permettere ha fatto solo bene.
Che uno compri da Burberry o da Primark, l'importante è che si senta soddisfatto e che il prodotto sia adeguato alle esigenze.
Il fatto che ci siano differenze economiche nella società è scontato, ma non mi addolora sapere che c'è gente che ha auto da 200.000 euro.
Neanche Via della Spiga è una via deserta, eh...
Il problema con chi ha soldi nasce solo, per esempio, quando il possessore di Tesla comprata con lo sconto degli incentivi pubblici e ricaricata gratis alla Lidl, che risiede in centro sopra la fermata della metropolitana municipale e lavora a due passi da casa, vuole bloccare l'euro 3 del tipo che abita in Nebbiolandia, scelta perché non può permettersi altro, dove non c'è un cazzo, neanche i mezzi pubblici.
In pratica quando pesta i piedi a chi i soldi non li ha.
Non è questo il caso.
Dopo tutti questi post ho perso interesse.