Una persona dal passato

Angy2026

Utente
È tutto bellissimo perché siete amanti.

Perché dovrebbe lasciarla, scusami?

Gli manca un po' di friccicore, ma con lei ha dei progetti di vita, una stabilità.

Con te cosa avrebbe? Una sottòna che accetta di tutto pur di averlo? Non è intrigante. O meglio. Sei intrigante come amante, come persona che gli alza l'autostima e qualcos altro, come terapia di coppia, di certo non ti vuole come compagna di vita.
E ha ragione.

Comunque i ricatti emotivi sottili e patetici, evitali. Tanto non riesci a staccarti e accetteresti di tutto pur di avere quelle due bricioline.
Io non gli ho mica chiesto di lasciarla. Gli ho solo detto di chiarirsi le idee, visto che mi sembra parecchio confuso in generale. Quale sarebbe il ricatto emotivo, questo? Per il resto, non mi conosci. Non puoi sapere se accetterei tutto, o cosa sarei disposta ad accettare e cosa no. Delle briciole non ho mai avuto bisogno, e di certo non ne ho bisogno in questo periodo. Casomai ho bisogno di svagarmi, di stare bene.

danny

Utente di lunga data
Io non gli ho mica chiesto di lasciarla. Gli ho solo detto di chiarirsi le idee, visto che mi sembra parecchio confuso in generale. Quale sarebbe il ricatto emotivo, questo? Per il resto, non mi conosci. Non puoi sapere se accetterei tutto, o cosa sarei disposta ad accettare e cosa no. Delle briciole non ho mai avuto bisogno, e di certo non ne ho bisogno in questo periodo. Casomai ho bisogno di svagarmi, di stare bene.
Se lui riesce nell'intento, direi che non ci sono pregiudiziali in merito.

Angy2026

Utente
Io non credo in una suddivisione così radicale e netta. Non esiste una persona che è sempre serva con tutti.

Di solito queste donne così sono totalmente sottomesse agli uomini che le trattano come oggetti, e sono crudeli, insensibili e vipere verso le altre donne. Stupidamente le vedono come rivali e nemiche della loro felicità. Quando poi le prime a osteggiarsi da sole sono loro stesse.

Ma una che ha gli occhi a cuoricino e sogna la favola di amore monogamo verso un uomo che, magari, poche ore prima, ha leccato la vagina di un'altra donna e magari ci ha eiaculato dentro, cosa può capire?
Un conto è essere amanti trasgressivi e complici, un conto è accettare le bricioline e piangere.
"Queste donne così" ti riferisci a me? Occhi a cuoricino? Io non sogno nessuna favola, scelgo cosa vivere e cosa no.

hammer

Utente di lunga data
Certo che se la situazione esige una presa di posizione è meglio esercitarlo che subirlo, infatti ho scritto che "ancora di più mi disgusta se uno mi rompe i coglioni...", ma ciò non toglie che normalmente la mia prima regola di vita è non rompere i coglioni agli altri
Dalle mie parti seguire questa regola ti assicura cent'anni di vita serena.

Angy2026

Utente
In questo caso il contesto cambia, la domanda dell'età era per capire se nelle tue intenzioni esiste la progettualità/eventuali figli.
In teoria non esiste, infatti non ho figli per scelta. Se mai dovessero arrivare (prima che sia troppo tardi) penso che li terrei, ma non sono una donna che da bambina aveva il sogno di diventare regina del focolare, ecco :p

Angy2026

Utente
Ma già non è un aiuto per lei.
Già ci sta male.
Dovrebbe troncare adesso e basta.
Ha bisogno di avere intorno persone che le vogliono bene, non questo che la sta solo usando, ma non lascerà mai la compagna.
Io non ho la sensazione che mi stia usando... a te sembra davvero? Chiedo senza polemica

Nicky

Utente di lunga data
Non te la prendere, ma, visto che nel primo messaggio hai descritto una situazione che ti faceva stare male, cerca di mettere un po' a fuoco perché provi il malessere che descrivevi.
Il fatto che sia confuso e altalenante può essere un bel problema.

danny

Utente di lunga data
Io non ho la sensazione che mi stia usando... a te sembra davvero? Chiedo senza polemica
TI posso chiedere quali sono esattamente i dubbi che hai?
Sei single, non vuoi avere figli, sei in una situazione in cui non mi pare vantaggioso restare senza di lui...
Tutto sommato hai ampie possibilità di scelta e puoi slegarti da questa relazione quando vuoi.
Se non lo fai, è perché sei consapevole che ha valore.
Io non avrei dubbi.

Angy2026

Utente
Non te la prendere, ma, visto che nel primo messaggio hai descritto una situazione che ti faceva stare male, cerca di mettere un po' a fuoco perché provi il malessere che descrivevi.
Il fatto che sia confuso e altalenante può essere un bel problema.
Certo, hai ragione, ci sono momenti in cui sto "male", ma nel senso che vorrei prolungare quel benessere che provo con lui e non posso per le ragioni che sapete. Ma di sicuro si, devo mettere a fuoco. Ho pensato di parlarne con tutti voi anche per questo. Pareri esterni aiutano :)

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Oppure sarò io a trovare un altro, chissà... :p
Si ma lui non mi pare che possa essere un litigante.. Detto ciò, che mi dici del ruolo che ti è stato assegnato? Ti è chiaro e ti sta bene? Se si, non devi mollare proprio niente, secondo me

Angy2026

Utente
TI posso chiedere quali sono esattamente i dubbi che hai?
Sei single, non vuoi avere figli, sei in una situazione in cui non mi pare vantaggioso restare senza di lui...
Tutto sommato hai ampie possibilità di scelta e puoi slegarti da questa relazione quando vuoi.
Se non lo fai, è perché sei consapevole che ha valore.
Io non avrei dubbi.
Sì, tendo a essere d'accordo. I soli dubbi che ho sono relativi al fatto che sono già un po' coinvolta, e io sono molto passionale, quindi se mi coinvolgo del tutto poi non mi ferma più nessuno, travolgo tutto. Visto il periodo che sto vivendo, a volte mi chiedo: è il caso di lanciarsi in questo triplo tuffo carpiato? Ma per come sono fatta figurati, la mia risposta è già un sì prima che finisca la domanda...

ToyGirl

Utente di lunga data
"Queste donne così" ti riferisci a me? Occhi a cuoricino? Io non sogno nessuna favola, scelgo cosa vivere e cosa no.
Non ti conosco, però dal tuo racconto si evince che già non sei riuscita a tenere fede ai tuoi propositi, che comunque sono ricatti emotivi molto sottili.
"Se non la lasci, io non ci sono più per te".

Lui comunque sa benissimo di averti in pugno.

Veramente pensi che sia confuso?

Angy2026

Utente
Si ma lui non mi pare che possa essere un litigante.. Detto ciò, che mi dici del ruolo che ti è stato assegnato? Ti è chiaro e ti sta bene? Se si, non devi mollare proprio niente, secondo me
Non ho mai fatto l'amante, quindi che dirti... in generale sono una persona moooolto curiosa di vivere il più possibile. Non avrei mai pensato di diventarlo, ma eccoci qui. Non sono mica sicura che lui voglia avere un'amante, però. Mi sembra più che lui voglia chiudere e fare "il bravo" con la sua ragazzina, ma non ci riesce proprio.

Angy2026

Utente
Non ti conosco, però dal tuo racconto si evince che già non sei riuscita a tenere fede ai tuoi propositi, che comunque sono ricatti emotivi molto sottili.
"Se non la lasci, io non ci sono più per te".

Lui comunque sa benissimo di averti in pugno.

Veramente pensi che sia confuso?
Si, io penso davvero che sia confuso. Non ci sta capendo nulla, non sa gestire la situazione. Dice che vuole chiudere (è sempre lui a dirlo), chiudiamo, poi gli scrivo un messaggio e lui mi chiede di rivederci. Propongo di dormire da lui la notte in cui ho quell'impegno vicino a casa sua e si organizza per renderlo possibile. Propone di restare amici per non perdermi. Tu non lo vedi confuso?

Rebecca89

Sentire libera
l’intesa sessuale è perfetta.

tanto che, gli faccio notare, io ho desiderio di fare qualcosa all’esterno e non vederci sempre e solo a casa mia, perché mi fa dubitare che possa essere solo interesse sessuale (anche se lui dice che non sa scindere la testa dal corpo). Ci vediamo una sesta volta per fare una passeggiata al mare… Parliamo tanto, ridiamo, ci baciamo. Gli dico che questa situazione non mi fa stare bene

gli dico di cercarmi se e quando la sua vita sarà cambiata, lui sarà single e potremo viverci in libertà.
Ci salutiamo con dolore.

Passa qualche giorno e gli scrivo ancora, mi fa troppo male, così non riesco.

gli chiedo se mi ospiti per la notte (certo, è una scusa per rivederci).

Di lei e della relazione non vuole parlare, con me, ma se faccio domande risponde sempre.

Non so che pensare… A me lui piace tanto, ma odio questa situazione.

So che forse sarebbe la cosa giusta, ma quando provo dei sentimenti per me è veramente difficile metterli a tacere…
Ciao.
Se ti sai fermare alla prima riga, tutto ok.

Visto il proseguio, non credo che tu sia fatta per la bolla.

Così ho dato pure il mio modesto parere.

Da ex amante single ti dico che c è un filo sottilissimo che tu hai già superato.
Le sue sono parole e resteranno parole.

Ti usa? Si certo.
Cosa che dovresti fare anche tu.

Se non sei in grado, lascia perdere.

Angy2026

Utente
Ciao.
Se ti sai fermare alla prima riga, tutto ok.

Visto il proseguio, non credo che tu sia fatta per la bolla.

Così ho dato pure il mio modesto parere.

Da ex amante single ti dico che c è un filo sottilissimo che tu hai già superato.
Le sue sono parole e resteranno parole.

Ti usa? Si certo.
Cosa che dovresti fare anche tu.

Se non sei in grado, lascia perdere.

Parlami della bolla. Come bisogna essere, per stare nella bolla? Qual è il filo sottilissimo?
Grazie!

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma potevi dirlo subito che si parlava di standard!
Pangocciolo, che c'è, se non ti dicono che sei un bambino speciale ci rimani male? :LOL: :LOL: :LOL:

Tutti voi esseri umani siete animali da branco.
Cambiano le modalità.
Uno si abitua a stare da solo.
Ma il bisogno di interazione con gli altri esseri umani è connaturato in te.
Ma è come dire di avere o no il cuore che batte o i polmoni.
Li hai che ti piaccia o no.

Rebecca89

Sentire libera
Parlami della bolla. Come bisogna essere, per stare nella bolla? Qual è il filo sottilissimo?
Grazie!
Vivi la tua vita fuori.
Esci, incontra, scopa se vuoi, ridi.
Lui non c è.
Se non negli attimi in cui lo metti nella vostra bolla.
Quando lo saluti fai puff.
E vivi fuori.
Non chiedere di lei, non ti riguarda.
Lui ha lei.
Tu hai te.
Se vuoi restare amante, proteggi te stessa.
Tienilo nella bolla, non fuori, non dentro il cuore.
Godi, porta a casa e sta con te, fuori dalla bolla.

Se riesci allora ok.
Se fa male, la bolla è già scoppiata.

Non scoppiare con lei.