Una ragionevole rivalsa... ovvero sull'insultare Cialtry

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
forse avrei dovuto chiederti se vuoi sapere quello che penso con franchezza ... l'educazione da parte mia è sempre assicurata ...
l'educazione non era rivolta a te. mi sono espressa male. era un'aggiunta alla frase "se uno ha da dire dica", aggiunta rivolta a chi avrebbe pouto entrare a gamba tesa e dirmi qualsiasi cosa sentendosi autorizzato. ti riconosco l'educazione e la gentilezza. mi scuso se l'hai interpretata come un rimprovero.
solo che davvero non mi piace sentirmi fare quella domanda.
visto che ci sei... spara....

adesso son curiosa!
ciao

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
didattica

Quel tono didattico è piuttosto irritante: se capisci che "devi stare al tuo posto" sei intelligente ...se invece vuoi che ti dica lui quali limiti ci sono ...sei dura di comprendonio e hai bisogno dei corsi di recupero?

Rebecca

Utente di lunga data
Quel tono didattico è piuttosto irritante: se capisci che "devi stare al tuo posto" sei intelligente ...se invece vuoi che ti dica lui quali limiti ci sono ...sei dura di comprendonio e hai bisogno dei corsi di recupero?
la stessa cosa mi disse quando dovevo perdonarlo per una specie di piccolo bidone e mi irritai molto "mi perdonerai perchè sei intelligente". sembra un ricatto.
è una frase che detesto in generale ... sembra una tecnica di marketing

Grande82

Utente di lunga data
la stessa cosa mi disse quando dovevo perdonarlo per una specie di piccolo bidone e mi irritai molto "mi perdonerai perchè sei intelligente". sembra un ricatto.
è una frase che detesto in generale ... sembra una tecnica di marketing
lo è.
marketing di se stessi.
A 60 anni e con un passato di politica alle spalle sa come promuoversi.... incluso nel dirti ceh sei proprio messa amle per stare dietro a lui... è un modo per farsi rassicurare.
Io non dico che la situazione difficile non ci poteva essere, soloc he lui doveva essere chiaro. Come presupposto, visto anche che la moglie ha una nuova vita in arrivo, poteva anche starci di stare un pò tranquilla, non nascosta, ma mantenere un basso profilo davanti ai familiari più prossimi... solo che questo rispetto per te, la tua intelligenza, le tue decisioni, non c'è stato.

Rebecca

Utente di lunga data
lo è.
marketing di se stessi.
A 60 anni e con un passato di politica alle spalle sa come promuoversi.... incluso nel dirti ceh sei proprio messa amle per stare dietro a lui... è un modo per farsi rassicurare.
Io non dico che la situazione difficile non ci poteva essere, soloc he lui doveva essere chiaro. Come presupposto, visto anche che la moglie ha una nuova vita in arrivo, poteva anche starci di stare un pò tranquilla, non nascosta, ma mantenere un basso profilo davanti ai familiari più prossimi... solo che questo rispetto per te, la tua intelligenza, le tue decisioni, non c'è stato.
Intanto in politica è stato trombato

Comunque saprà come pro-muoversi (hihihi) ma io (almeno da quel punto di vista) non ci casco. Io li scrivo i discorsi per alcuni politici. Vorrai mica che mi faccio fregare (ribadisco, solo in questo frangente, per il resto sono una pollastra) da lui?

Lui di base è invece ingenuo. Nel mio dirgli che mi ero sentita (e non che mi aveva) umiliata c'era una richiesta di rassicurazione, ma soprattutto c'era il mio desiderio di dire quello che provavo (il mio limite è l'incapacità di farlo). Lui l'ha vista come un'accusa. E ha reagito in difesa. E il fatto che sia arrivato con un regalino prova che si sentiva in fallo.
Anche perchè per il resto non mi ha tenuta nascosta affatto. Davanti ai suoi amici, ad alcuni conoscento di famiglia (più pericolosi degli amici) e persino alle sue impiegate.

Rebecca

Utente di lunga data
Rita...Rita....la stiamo perdendo

Bacio!
Beh, è ingenuo davvero. Ragiona molto semplicemente e non legge dietro le parole. Poi non si ricorda un sacco di cose che gli dico. Per due volte si è meravigliato moltissimo quando gli ho detto in cosa sono laureata.
Però si ricorda di quando mi ha conosciuta e di una frase che glio ho detto due anni fa.

Miciolidia

Utente di lunga data
Beh, è ingenuo davvero. Ragiona molto semplicemente e non legge dietro le parole. Poi non si ricorda un sacco di cose che gli dico. Per due volte si è meravigliato moltissimo quando gli ho detto in cosa sono laureata.
Però si ricorda di quando mi ha conosciuta e di una frase che glio ho detto due anni fa.
meravigliato? che classe...

Rita questa non è ingenuità, lui sa cosa vuole da te. e anche cosa NON vuole.

vedi di capirlo anche tu, e lo affronti una volta per tutte.

Questo se sai che ti interessa ancora.

Lettrice

Utente di lunga data

Concordo

Rebecca

Utente di lunga data

uffi.
mi sento incompresa
.
meravigliato non perchè mi ritenga una scema, ma perchè pensava tutta un'altra cosa (anche più prestigiosa se vogliamo proprio fare un confronto).
Poi dire che pecca di igenuità non significa non sapere cosa si vuole. significa non capire gli altri e dare per scontate reazioni più causa-effetto di quelle che ho invece io.
baci bimbini e bimbine devo andare a lavorare.

Rebecca

Utente di lunga data
soap puntata n. 66688997820898390020

a parte che ieri cercavo di distrarmi con amici, esco a fumarmi una sigaretta e c'era grugno. stranamente non mi sono messa a tremare. però una volta a casa mi sono sognata cialtry. lo incontravo e cercavo di metterlo in difficoltà. Però a lui piacea
.

Insomma passiamo alle cose serie.
Ho l'impressione che basettoni sia in fuga. ma non dovevo essere io a scagazzarlo (che termini eleganti!)
?

Fedifrago

Utente di lunga data
a parte che ieri cercavo di distrarmi con amici, esco a fumarmi una sigaretta e c'era grugno. stranamente non mi sono messa a tremare. però una volta a casa mi sono sognata cialtry. lo incontravo e cercavo di metterlo in difficoltà. Però a lui piacea
.

Insomma passiamo alle cose serie.
Ho l'impressione che basettoni sia in fuga. ma non dovevo essere io a scagazzarlo (che termini eleganti!)
?
In che senso in fuga? Perchè non si fa più vivo e ti evita?

Fedifrago

Utente di lunga data
secondo me nel senso che ha capito che lei ha capito.
e non ci vuole mica nostradamus...
Si, ok, ma fuga da che??

Dalla storia? (c'è ancora una storia?)
Da rita? (gira con tubo miniato del 14 in borsetta?)
Da topolinia? (ha lasciato sul groppone dello suocero un buco di qualche milione di eurini?
)

Miciolidia

Utente di lunga data
rita

oh porello ora è in fuga...

chissà che gli avrà detto il suocerino...

regalagli un ciuccio per la festa del due novembre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.