Rebecca
Utente di lunga data
Il primo limite è quello che continuo a dire essere il mio problema.Io vedo in te due "limiti":
- un pudore invincibile a "disturbare": prima non premendo con Cialtry, poi non indagando con Basettoni. Se questo nasca da scarsa autostima o creduloneria, io non so. La risposta spetta a te.
- sei troppo limitata nell'ambiente di riferimento. Continui a girare sulle stesse rotte e temo che ormai anche tu ti porti dietro una "reputazione". A volte nella vita è piu' produttivo chiudersi in una caverna che frequentare per anni lo stesso bar.
Ci ho pensato stanotte su perchè non ho indagato.
Credo che la risposta sia che avevo voglia di avere qualcosa che mi tirasse fuori dall'invivibile pantano dove mi ero messa con cialtry. E non volevo dover scegliere che era meglio di no. Sapevo anche che questo non è metodo ortodosso, da qui i vari post paranoici sul fatto che non si può usare la tecnica del chiodo scaccia chiodo e sul mio timore di "usare" questa persona. Non credo sia creduloneria, perchè semmai è il contrario: non mi fido mai. Credo solo che sia mancanza di fiducia in me stessa. Ma ci si è lavorato anni, forse devo anche accettare di avere questo limite e non crucciarmene troppo.
Il secondo limite esiste, ma non credo che sia questione di quella che tu chiami reputazione. In primo luogo perchè non ritengo di avere una cattiva reputazione. Ti dirò che anzi vengo considerata un po' bacchettona. Sono molti i no che ho detto e non passo per una ragazza facile. Forse per i motivi sbagliati, magari per la mia nota riservatezza e mancanza di spontaneità che fa si che non indulga in comportamenti vistosi come normalmente avviene lì. E in effetti avere in 7 anni tre accompagnatori, anche se uno sposato (di cui davvero non si sa... credo che l'unica a saperlo sia grugno), non mi pare possa appiccicarmi qualche etichetta. Poi davvero ti giuro che se mai trovassi uno che invece di conoscere me si basasse sulla mia reputazione, manco lo prenderei in considerazione.