Una ragionevole rivalsa... ovvero sull'insultare Cialtry

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
E le grandi donne, quelle che rivendicano la parità, il non abbiamo bisogno di esser trattate come damine dell'ottocento etc etc...quelle che io so difendermi da sola... 'ndo stanno?
mio caro, eccole! eccoci!
io intendevo che i grandi gesti servono, non sempre, ma alla necessità (come il caso di una donna delusa dal tuo atteggiamento). Così come da parte nostra è essenziale mostrare quel disagio!
Insomma: che donna è quella che ama e non lo dimostra, che soffre e non cerca col suo uomo il modo di smettere di soffrire?
Ma anche: che uomo è che chiama una donna amore e quando quella soffre per causa sua non è in grado neppure di risponderle?
Può avere ogni buona ragione, ma bassettoni ormai ha dimostrato di che pasta è fatto e non con commenti o battute o omissioni, ma col suo atteggiamento di ieri sera, quando la sua donna aveva bisogno di rassicurazioni e amore.

Grande82

Utente di lunga data
Rita, domandina
:
perchè ieri sera quando lui è arrivato da te e ha detto del suocero non l'hai fatto sedere e hai parlato? Perchè non hai esternato di persona quello che sentivi subito?
Baciotti

Rebecca

Utente di lunga data
Rita, domandina
:
perchè ieri sera quando lui è arrivato da te e ha detto del suocero non l'hai fatto sedere e hai parlato? Perchè non hai esternato di persona quello che sentivi subito?
Baciotti
Perchè avevo bisogno di pensare io. E pensavo. Pensavo così forte che non parlavo e avevo quella faccia e quella freddeza che parlava più di un discorso ben congegnato.

Rebecca

Utente di lunga data
Din don dan

Suonino le campane. Suonino a lutto e a festa insieme.
La fatidica frase è arrivata. Grandiosa nella sua grettezza. Fantastica. Clichè. Il copione è quello collaudato.
Allora.
Drin drin drin...
Ciao ciao come stai bene e tu stanco tanto lavoro anche io...

"Allora ti ho umiliata?"
"No, la situazione era umiliante"
Tono deciso, quasi di rimprovero: "Sai come stanno le cose." Eccolallà
.
"Le cose come stanno IO lo so. Non toglie che la situazione sia sgradevole e che sia umiliante sentirsi dire che ti devi nascondere". (Vabbè, qui ho sbagliato io dovevo dirgli che siccome sua moglie va in giro con una mano maschile sul culo, magari potevo anche avere le idee un po' confuse su come stanno le cose).
"Va bene, capisco", lui caro pure comprensivo.
Tono didattico e deciso: "C'era mio sucero, non potevo certo farmi vedere (escalation nel tono deciso e didattico) Certe cose SI DEVONO EVITARE. E le PERSONE INTELLIGENTI sanno come fare per evitarle"

Ragazzi è un record. Con Cialtry 8 mesi senza disturbare. Con sto pirla ho cominciato a rompere subito.
Sto mona aveva la possibilità di migliorare sensibilmente la sua vita. Invece che si tenga la sua signora con relative impronte digitali nel fondoschiena, i suoi amici che lo deridono per la "moglie troiona", la sua impotenza che dice avere senza di me.
Che fesso.
Anche io, però non scherzo.
Poi io di nuovo fredda al telefono. Lui che mi dice che i prossimi giorni deve lavorare. Ciao ragazza.
Mavvafaann

Grande82

Utente di lunga data
La fatidica frase è arrivata. Grandiosa nella sua grettezza. Fantastica. Clichè. Il copione è quello collaudato.
Allora.
Drin drin drin...

"Allora ti ho umiliata?"
.
"Le cose come stanno IO lo so. Non toglie che la situazione sia sgradevole e che sia umiliante sentirsi dire che ti devi nascondere". (Vabbè, qui ho sbagliato io dovevo dirgli che siccome sua moglie va in giro con una mano maschile sul culo, magari potevo anche avere le idee un po' confuse su come stanno le cose).
Tono didattico e deciso: "C'era mio sucero, non potevo certo farmi vedere (escalation nel tono deciso e didattico) Certe cose SI DEVONO EVITARE. E le PERSONE INTELLIGENTI sanno come fare per evitarle"

Ragazzi è un record. Con Cialtry 8 mesi senza disturbare. Con sto pirla ho cominciato a rompere subito.
Sto mona aveva la possibilità di migliorare sensibilmente la sua vita. Invece che si tenga la sua signora con relative impronte digitali nel fondoschiena, i suoi amici che lo deridono per la "moglie troiona", la sua impotenza che dice avere senza di me.
Che fesso.
Poi io di nuovo fredda al telefono. Lui che mi dice che i prossimi giorni deve lavorare. Ciao ragazza.
Mavvafaann
Rita, gli dovevi dire: No, come stanno? Forse è il caso che me lo dica tu!
Comunque confermo la locuzione finale.
La classe, quando serve, serve.
Ti abbraccio e pensa che non tutto il male vien per nuocere. Ora ti ripigli un pò, ma al prossimo "come stanno le cose" glielo chiedi PRIMA!
E se è signore te lo dice lui!

Verena67

Utente di lunga data
Può avere ogni buona ragione, ma bassettoni ormai ha dimostrato di che pasta è fatto e non con commenti o battute o omissioni, ma col suo atteggiamento di ieri sera, quando la sua donna aveva bisogno di rassicurazioni e amore.

A Gra', ma che dici!
la sua donna?!

In quale universo parallelo?!

Avevano PATTUITO di stare insieme? Di essere una coppia?

Mi pare proprio di no

Per cui non era la sua donna.

E il comportarsi pavido e altalenante di Basettoni fa pari, mi spiace dirlo ma se non "afferra" questo punto non arriviamo a niente, con l'improvvidenza di Rita!

Bacio!

O

Old TurnBackTime

Guest
non credo...

Da quando Basettoni c'è, il pensiero di Cialtry e di Grugno è diventato tollerabile. Soprattutto, è passato in background.
Riesco gioiosamente a vivere la vita, i passi non mi portano più per i soliti percorsi, lo sguardo non cerca più, il radar e il sonar sono disattivati.

Possiamo far suonare le campane: soprattutto non ci spero più! Orami farebbe schifo.
Però sono rancorosa, offesa e incazzata. "Finalmente!", potrebbe dire qualcuno. Adesso campeggia, quando lo penso, il ricordo della sua cafonaggine, della sua maleducazione, della sua completa insensibilità. Ieri ero in macchina con mio padre e l'abbiamo superato in bicicletta. Sulla strada che porta alla casa di lei. Beh,dovrei chiamarla "loro", ormai. Ho quasi avuto il desiderio che cadesse e lo prendessimo sotto...
Che si facesse un po' di male, non tanto, ma un po'. Lo odio.

Vorrei capire se è patologico o se è giusto. Magari dovevo farlo prima, quando invece di incazzarmi come una bestia per il modo in cui mi ha mollata o per quello che mi ha scritto dopo la recente ricaduta "evita di contattarmi", stavo a cercare di fargli vedere come fossi una donna appagata ed equilibrata.

Ho fantasticato nelle scorse settimane di strisciargli la macchina, di scrivere una lettera a lui indirizzandola a casa di lei in cui emergessero le corna di lei. Ho fantasticato di incontrarli, sedermi al loro tavolino e dire qualcosa che lo mettesse in difficoltà. Ho fantasticato di scrivere lettere anonime a sua moglie in cui raccontarle che la Grugnetta è già cornuta a sua volta, come se questo potesse darle sollievo. Ho fantasticato di dirgli di evitare di conttatarmi e di dirglielo davanti a lei.

E' stata una descalation (neologismo). Ora mi limito a fantasticare di reagire rabbiosa al suo saluto, di insultarlo per strada. Di dirgli quelle due cose che so possono fargli male. So quali sono i suoi complessi.

E' così sbagliato? Io sono arrabbiata ma forse soprattutto con me per avergli permesso di trattarmi così. E ora vorrei fargli capire che la musica è cambiata.
Non credo sia sbagliato....ma e' una totale perdita di tempo....cosi' come lo e' stato stargli appresso Rita....goditi il bel periodo che e' appena iniziato...fantastica pure quanto vuoi....ma non perdere di vista quel mix di serenita' e euforia che hai trovato....

O

Old Anna A

Guest
Rita, gli dovevi dire: No, come stanno? Forse è il caso che me lo dica tu!
Comunque confermo la locuzione finale.
La classe, quando serve, serve.
Ti abbraccio e pensa che non tutto il male vien per nuocere. Ora ti ripigli un pò, ma al prossimo "come stanno le cose" glielo chiedi PRIMA!
E se è signore te lo dice lui!
al prossimo"come stanno le cose" io risponderei: sono incinta. contento?
no. dai. lo so che non si fa.. ma sai che faccia farebbe 'sto gran pezzo di merda?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però...

Allora.
Drin drin drin...

"Allora ti ho umiliata?"
.

Che fesso.
Mavvafaann
Un sms però ci starebbe bene: con un iniziale "Scusa se ho equivocato la situazione, ma...siccome mi hanno indicato tua moglie "... e a seguire quel che sai...

Rebecca

Utente di lunga data
il rimbalzo

... hi, hi, hi... quanta tenerezza provo per te Rita... non sei cambiata per nulla... ti sei sola-mente spostata al polo opposto di ciò che eri prima... ovvero, sei quella di prima... solamente al negativo... è tempo di cambiare, amica mia... vera-mente... devi uscirne... vera-mente... vuoi suonare la stessa identica musica... illudendoti che guardandola in uno specchio... diventi una musica nuova... hi, hi, hi...
Chen.
Non sono evoluzionista. Sono rimbalzista.
Credo cioè che, se si ha radicato un atteggiamento mentale (e un comportamento conseguente), sforzarsi di assumerne uno opposto, per accorgersi di esserne usciti vivi ugualmente (e magari meno ammaccati) possa avere una qualche utilità didattica. Come un pendolo passa da un lato al suo opposto per assestarsi gradualmente con oscillazioni sempre più veloci ma meno estese, a una posizione centrale di equilibrio. Escludi? (Purchè sia un pendolo e non uno di quegli oggettini da tabaccheria dal movimento perenne).

Rebecca

Utente di lunga data
Concordo con P/R
doveva dichiarare il suo status e far scegliere a Rita se voleva riinfilarsi in una situazione del genere....

Però, magari si può ancora tenere d'occhio quest'uomo e vedere come si comporta...se magari si rende conto di aver torto...e "ufficializza" Rita...gli si potrebbe dare ancora 1 margine di beneficio...
Se tronca subito così, Rita tra un pò potrebbe cadere nel dubbio...e se avessi aspettato 1 pochino...magari l'avrebbe mollata sul serio!!!!

se si chiude, meglio essere sicuri...e farlo definitivamente!!!con i lascia e prendi, si perde 1 pò di credibilità!
Qui hai ragione. Non penso che anche di fronte a un matrimonio fallito e inesistente ci si butti a capofitto in una nuova storia nel giro di due settimane. Cialtry ci ha messo un anno e un interruzione di 8 mesi per uscire di casa per Grugno. Però ci devono essere dei segnali e raccontarmi con tono saccente che le persone intelligenti evitano certe cose...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però

no one is blinder than he (she) who will not see....
Divertitevi ...però io penso ancora che se uno si comporta con "libertà" con una donna e pure a Topolinia dovrebbe essere chiaro che è libero! L'impudenza di un uomo impegnato che si permettere di provarci con un'altra (e della di lui moglie) non lo capisco ...e mi fa pure un po' vomitare.
A dir la verità mi è capitato di subire le avances di uno che mi era stato presentato dalla di lui moglie (molto meglio di me, tra l'altro!), ma era chiaro che se avessi accettato (
) sarebbe stato in piena consapevolezza di fare uno schifezza, che lui era una merda (io pure) e la moglie deliziosa una persona per bene e ingannata indegnamente...ma almeno era tutto chiaro!

Ma Bassy ...non ha chiarito proprio niente!

Rebecca

Utente di lunga data
Io guarderei un pò di più alla sostanza (e non fate battute!!
)

Rita, onestamente, ti aspettavi poi grandi cose da questa storia?

O semplicemente era funzionale a un tuo "riscatto"?

I rapporti con lo suocero (che mi par di capire potrebbe quasi essergli coetaneo) non credo sia tu per ora in condizioni di leggerli esattamente.

Poche ore prima scrivevi che davanti a tutti (sindaco assessore cardinali e papi o giù di lì) aveva espresso il suo interesse PER TE senza se e senza ma...sbaglio?
E ciò ti aveva gratificata non poco mi pare...e ora...dalle stelle alle stalle... e con un sms.

Lo facciamo noi, di non dar spiegazioni, di non parlarne, siam stronzi inveterati a vita, lo fate voi... tutto sacrosanto, legittimo, manco un dubbio di aver un pò esagerato a trarre le tue conclusioni?

O hai colto l'occasione per defilarti perchè tanto ormai ciò che volevi dimostrare a te stessa l'avevi dimostrato?
Il dubbio, caro feddy, c'era. Ma la telefonata di questa sera lascia poco spazio a spiragli.

@lex

Escluso
E adesso niente.
Sai, non faccio nemmeno tanta fatica perchè la telefonata era disgustosa. E poi non trovare mai tempo. Cioè cerca di vedermi tutti i giorni, ma poi ha i nanosecondi contati...
ok se lui è quello che hai scritto tieni il punto...e stop................

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.