Foglia
utente viva e vegeta
macchè,mio marito la prima cosa che mi disse e che continua a pensare,credo,è stata di prendermela con lui che l’altra era solo una pedina.
Che poi vedere come lo ha trattato abbia fatto venire voglia anche e lui di fargli passare una parvenza di brutto momento,ci sta.
Per il resto io ho trovato molto liberatorio il dirgli in faccia tutto ciò che pensavo di lui,visto che gli avevo anche comunicato la decisione di prendere la mia strada.
Chi ha chiesto una chance di rimediare e cambiare le cose è stato lui,io ho messo le mie condizioni anche abbastanza eccessive con la convinzione che se la battesse a gambe levate .
Si è difeso piuttosto bene ed è stato il,primo motivo di stupore da parte mia.
Non avrebbe potuto dirti direttamente di prendertela con lei.
Sarebbe stato proprio scemo. Però coi fatti ha ottenuto il risultato di passare come "vittima" della amante brutta e cattiva. E su quello avete stretto una sorta di complicità. Che personalmente sarebbe stata l'ultima delle cose che avrei voluto. Parlarne con lui e concordare sul fatto che fosse una stronza.
Le tue condizioni "abbastanza eccessive" mi danno appunto l'immagine che hai dato anche tu: tante "rate". Laddove non solo credo pure io che non si possa passare una vita a "rimediare" da una parte, e ad incassare un risarcimento dall'altra.
Anche se poi nulla cambia nel fatto. E' proprio l'idea di riscuotere, che all'inizio ci sta anche tutta, ma dopo acquista ben diverso significato. Immagina di stare facendo che ne so... Un viaggio bellissimo con tuo marito. Immagina ora lui intento a risarcirti e tu a prendere. E trasfondi questa immagine nella immagine del viaggio. Non te la rovina?