Una storia come tante ...

Nicka

Capra Espiatrice
Mi é chiarissimo.
Estremizzando è come dire che non posso insyltare un pedifilo solo perché esprime le sue idee.
O un assassino
O un violebto in genere
Farfie, in effetti questo è estremizzare a un livello esagerato dai...

Falcor

Escluso
Mi é chiarissimo.
Estremizzando è come dire che non posso insyltare un pedifilo solo perché esprime le sue idee.
O un assassino
O un violebto in genere
Io sono il re dei paragoni a minchia di cane ma questo è assurdo. Spero te ne renda conto.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ciao

apprezzo la tua sincerità. Facilita enormemente lo scambio di idee. Si arriva subito al nocciolo.

Per il resto, in effetti è quello che ho percepito leggendoti. E non mi sembra che sia usare violenza, nel senso che intendo io.

sienne
Ecco Sienne.. Tu al posto della donna di Sarastro, se lui si fosse direttamente indirizzato a regolare col tuo amante, non ti saresti sentita "svalorizzata" giusto?...

sienne

lucida-confusa
Ecco Sienne.. Tu al posto della donna di Sarastro, se lui si fosse direttamente indirizzato a regolare col tuo amante, non ti saresti sentita "svalorizzata" giusto?...

Ciao

No, infatti. Ma perché leggo che non è perché ha scopato la SUA donna, ma ha toccato il suo nido che sentiva come una cosa sacra da accudire. È un'altra cosa ...

sienne

Ross

Utente Yuppie
E comunque fate tanto i pacifisti, la morale sulla violenza.

Tanti indignati son traditori. Ma sapete che tradire è la forma di violenza estrema? Tradire che vi ama, chi si fida di voi, chi aspetta che torniate a casa per un bacio o un abbraccio.

E invece voi tradite, vi rotolate nel letto con un altro e tornati a casa fate finta di nulla.

Ecco per me quella è la vera violenza. Perché fatta a chi non sa difendersi e non sa che deve difendersi.

La violenza non è solo alzare una mano o chiudere le dita per sferrare un pugno. Chi tradisce sta violentando la persona tradita, ne sta violentando l'amore che prova.

Quindi prima di fare gli indignati pensate alla violenza che perpetrate ogni giorno.

Detto questo io non son daccordo con sarastro in nulla ma son lieto che gente come lui arrivi sul forum.

Questo è sacrosanto e con tutta probabilità è quanto sfugge alle signorine che dall'alto delle bretelle parlano di duelli, acciaio e pollici non opponibili...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma no non vedo cosa c'è da affossare però se mi spiegate chi tra le donne ha fatto la ola a [MENTION=6746]sarastro[/MENTION]
Io non uso la parola porco nemmeno con chi mi ha insultata direttamente al limite posso usare la parola coglione se ricevo offese dirette o suggerire cordialmente un passaggio da uno psicoterapeuta :) perché non mi interessa nemmeno prevaricare ma far capire..
Se il mio (parlo per me) limite è di aver tenuto aperto il dialogo ieri con [MENTION=6746]sarastro[/MENTION].. Si ho dei limiti evidentemente ma sai per lavoro mi è toccato discutere con dei camorristi che mentre discutevamo paventavano un mio repentino decesso sicché si vede che sono abituata a discutereandiscutereanche in situazioni estreme... Appunto... Chiedo venia a chi delle signore si è sentita offesa :)
Non capire e sentirsi offese sono cose diverse. Non capisco chi lo ha fatto ma non mi sento offesa Da questo
Non cambia la mia opinione verso chi ha interagito con lui mi lascia perplessa lo stupirsi che qualcuno lo possa offendere dopo che lui ha ampiamente offeso la categoria donne.

Nobody

Utente di lunga data
Questo è davvero scortese, sleale e anche offensivo, per lui e pure per me che sono amico suo. Non ti invito a metterti nei panni di uno che si trova in situazioni delle quali, evidentemente, non sai niente: perchè da quel che scrivi, dimostri di non esserne capace.
Non me la prendo se si qualifica me di fascista, omuncolo, pitecantropo o bestione. Me la prendo invece, e sul serio, se si dà del traditore a un amico mio. Se sei una persona minimamente decente, rileggi quel che hai scritto e scusati, una sciocchezza anche grave può scappare a tutti, ci si scusa e la cosa finisce lì.
Se invece insisti, saluto te, questo forum (mi spiace, ci sono persone simpatiche) e ciao.
Se poi preferisci fare due chiacchiere di persona, visto che a quanto capisco pratichi un'arte marziale, sono qua a tua disposizione, ti fai dare la mia mail dagli amministratori e prendiamo appuntamento alla prima occasione.
Dunque... :)
Una persona che ha usufruito dei privilegi di una nazione (un pilota militare è in quella posizione) e che quando le acque si fanno burrascose cambia bandiera, per me è un traditore. La nostra Italia ne ha conosciuti parecchi, in un lontano passato.
Ovviamente non conosco la storia e la situazione personale del singolo, quindi se è stato costretto da fatti contingenti personali e non di tasca o di bandiera, è un altro discorso. Solo in questo caso sarei stato avventato, quando capita lo riconosco. Se era vittima di avvenimenti più grandi di lui, allora l'ho definito in modo sbagliato... sennò per me resta quello che ho scritto, un traditore. La decenza non la stabilisci tu, purtroppo o per fortuna... è un concetto soggettivo, come l'onore.
Per il resto, mi sa che l'unico a praticare qui sono io. Rileggiti sul finale... ma una sciocchezza, come ben dici, può scappare a tutti.

Nicka

Capra Espiatrice
Questo è sacrosanto e con tutta probabilità è quanto sfugge alle signorine che dall'alto delle bretelle parlano di duelli, acciaio e pollici non opponibili...
Guarda che lo sdegno è stato anche di donne e uomini traditi.
Così, tanto per dire.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Mi é chiarissimo.
O un assassino
O un violebto in genere
Farfie se avere interagito con sarastro per te e per altre qui significa che IO giustifico la violenza sulle donne ne prendo atto, mi ritengo offesa, se permetti e vado avanti per la mia strada

sarastro

Utente di lunga data
Dunque... :)
Una persona che ha usufruito dei privilegi di una nazione (un pilota militare è in quella posizione) e che quando le acque si fanno burrascose cambia bandiera, per me è un traditore. La nostra Italia ne ha conosciuti parecchi, in un lontano passato.
Ovviamente non conosco la storia e la situazione personale del singolo, quindi se è stato costretto da fatti contingenti personali e non di tasca o di bandiera, è un altro discorso. Solo in questo caso sarei stato avventato, quando capita lo riconosco. Se era vittima di avvenimenti più grandi di lui, allora l'ho definito in modo sbagliato... sennò per me resta quello che ho scritto, un traditore. La decenza non la stabilisci tu, purtroppo o per fortuna... è un concetto soggettivo, come l'onore.
Per il resto, mi sa che l'unico a praticare qui sono io. Rileggiti sul finale... ma una sciocchezza, come ben dici, può scappare a tutti.
Sei un vigliacco. Ti saluto. Cordiali saluti agli altri, a te ribadisco che se vuoi parlarne di persona, sono a disposizione.

sienne

lucida-confusa
Sei un vigliacco. Ti saluto. Cordiali saluti agli altri, a te ribadisco che se vuoi parlarne di persona, sono a disposizione.

Ciao

c'è un'altra soluzione meno drastica ... ignorare. Provaci.

sienne

Ross

Utente Yuppie
Guarda che lo sdegno è stato anche di donne e uomini traditi.
Così, tanto per dire.
Ma da parte mia non ci deve essere giudizio o sdegno per nessuno dei due.

Cerco di comprendere le motivazioni di ogni gesto, anche se a mio danno...sia che si parli di corna, sia che si parli di aggressioni.

Riconosco ci siano argomenti che non possono essere reintrodotti nella discussione...giudicati dalla storia.
Ma qui non stiamo parlando di pol pot o dei campi di concentramento...parliamo di rabbia che sfocia in violenza. Se ne può parlare o si deve essere censori di chiunque abbia un vissuto diverso dal nostro?

Nobody

Utente di lunga data
Detto da uno che prende a ceffoni un povero sfigato, è bizzarro. Per il duello, sorry, ti mando un certificato medico che mi esenta :) Saluti.

Sbriciolata

Escluso
e sui vegani no? Seriamente, vede le donne (e anche gli uomini se per questo, io in quanto tale mi dovrei sentire offeso ma capisco che anche tu non veda gli insulti al genere maschile) in un certo modo, ma non scrive niente di direttamente offensivo. Infatti alcune donne ci hanno discusso tranquillamente. Quindi mi pare che il problema in questo caso sia tuo. Vuoi contraddirlo? Scrivi nel merito. Vuoi insultarlo? Ok, fai pure. Ma lasciamo perdere la costituzione... :rolleyes:
Io li vedo gli insulti al genere maschile, come no. Però Nobody è un filino diverso e ti spiego perchè.
Nella cultura Albanese sopra citata(quelli sono uomini) le donne non possono scegliere chi sposare: decidono i genitori.
Le donne non possono uscire da sole.
Le donne devono arrivare vergini al matrimonio e il giorno prima il fidanzato le 'prova' per vedere se sono davvero vergini: in caso contrario, o di dubbio, il fidanzato le può scartare.
Io non disprezzo questa cultura perchè mi rendo conto che è la stessa nostra di un secolo fa.
Come ho già raccontato, mia bisnonna per sposare fu portata al mercato assieme al baule della biancheria e alle vacche da vendere.
Però, porca puttana, in questi ultimi 100 anni noi di fatica ne abbiamo fatta per venirne fuori.
Fatica quotidiana di migliaia di donne che hanno dimostrato sulla loro pelle di avere le stesse potenzialità degli uomini in ogni ambito e di conseguenza gli stessi diritti e pari dignità, compresa mia bisnonna.
Vedo con tanto dispiacere ogni giorno che la strada da fare è ancora lunga, perchè non solo molti uomini continuano a considerarci oggetti o comunque esseri inferiori, privi di volontà propria, senza un raziocinio ed incapaci di sopravvivere senza un uomo, ma rimpiangono i tempi in cui potevano chiuderci in casa come chiudevano il bestiame nella stalla.
Non so se riesco a rendere l'idea di quanto questo non sia solo offensivo, ma che sia una minaccia all'evoluzione della nostra cultura e una minaccia alla nostra dignità.
L'uomo non ha mai smesso di evolversi, tuttavia ancora non riesce a sdoganare completamete due retaggi : l'uso della violenza come soluzione di un problema, eppure la storia insegna che la violenza i problemi li crea e che se bastasse la forza nei consigli di amministrazione avremmo dei gorilla, e il tentativo di dominare la donna.
Questi sono retaggi antichissimi, di quando l'uomo ancora era ominide, non aveva sviluppato linguaggi complessi e soprattutto non aveva la cultura della bellezza.
Perchè la bellezza non è solo quella estetica, ma è anche e soprattutto la bellezza della profondità d'animo, del rispetto, dell'empatia e dell'armonia interiore.
E quando i retaggi si fanno sentire, è un po' come quando ci prende un attacco di dissenteria per strada: dobbiamo soffrire per raggiungere il bagno ed evacuare in modo civile, non possiamo accucciarci per terra.
Anche se il nostro corpo ci urla di farlo.
E quando un uomo ha un attacco di maschioalphite imperante, non importa la causa, dovrebbe, soffrendo, reprimersi perchè è vergognoso considerare la donna una sua proprietà o usare violenza per reclamare il diritto alla propietà stessa, esattamente come farla in mezzo alla strada.

Sbriciolata

Escluso
Ma no non vedo cosa c'è da affossare però se mi spiegate chi tra le donne ha fatto la ola a @sarastro
Io non uso la parola porco nemmeno con chi mi ha insultata direttamente al limite posso usare la parola coglione se ricevo offese dirette o suggerire cordialmente un passaggio da uno psicoterapeuta :) perché non mi interessa nemmeno prevaricare ma far capire..
Se il mio (parlo per me) limite è di aver tenuto aperto il dialogo ieri con @sarastro.. Si ho dei limiti evidentemente ma sai per lavoro mi è toccato discutere con dei camorristi che mentre discutevamo paventavano un mio repentino decesso sicché si vede che sono abituata a discutereandiscutereanche in situazioni estreme... Appunto... Chiedo venia a chi delle signore si è sentita offesa :)
Fiammetta io non ho detto di nessuna donna che ha fatto la ola, tantomeno mi riferivo ai tuoi interventi.

Nicka

Capra Espiatrice
Ma da parte mia non ci deve essere giudizio o sdegno per nessuno dei due.

Cerco di comprendere le motivazioni di ogni gesto, anche se a mio danno...sia che si parli di corna, sia che si parli di aggressioni.

Riconosco ci siano argomenti che non possono essere reintrodotti nella discussione...giudicati dalla storia.
Ma qui non stiamo parlando di pol pot o dei campi di concentramento...parliamo di rabbia che sfocia in violenza. Se ne può parlare o si deve essere censori di chiunque abbia un vissuto diverso dal nostro?
Se ne può parlare e si può essere in disaccordo e io posso dire che il ragionamento fallocentrico mi fa schifo.
Così come il ragionamento "donna=oggetto".