un'altra storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ho trovato pesante la frase "cos'hai fatto finora nella tua vita". Sottintende una totale mancanza di raziocinio e maturità da parte di Fay. Chi siamo noi per giudicare? Lei in modo molto limpido ha sempre detto le situazioni in cui si è via via trovata, ha chiesto consiglio, gliel'abbiamo dato (io per prima le ho sempre detto di chiudere la vicenda con l'amante, vedi anche il post sopra), lei ha ringraziato...e ovviamente è andata per la sua strada.
Lungi da me giudicare te o chiunque o lei, ma non mi piacerebbe sentirmi dire "Cos'hai fatto finora nella tua vita". Tutto qui.

Un bacio!
Dal momento che appunto è andata per la sua strada, e la descrive sempre uguale, non mi pare abbia fatto nulla in questo periodo, tranne affermare che i figli stanno bene, il suo amante pure, suo marito è soddisfatto. E' solo un po' preoccupata per l'avvenire economico dei figli........... A questo punto la domanda era lecita!

Continua pure a dispensare consigli però personalmente quando una persona risponde così
Wow
io al centro di una polemica?????? Figo!
Mi avete fatto venrie in mente la questione della canzone di Michael Jackson contro Albano. Non c'entra nulla ma mentre vi leggevo ci ho pensato.
non credo abbia bisogno dei miei
 
O

Old Ari

Guest
Non riceverai accuse da me, ho smesso di farlo da alcuni anni. Sei troppo sicura di essere nel giusto per comprendere anche le critiche, quindi ogni opinione è superflua, francamente non capisco cosa tu possa ricevere da questo forum perchè sei troppo convinta delle tue scelte. Ti auguro tutta la fortuna possibile, ma non credo avrò altro da aggiungere
Eh già...concordo con Lanci,
Fay, non hai nessuna intenzione di rivedere la tua situazione....E? durissima per me, soprattutto per me, dirlo ma è di comodo.
Tesoro guarda quello che hai e che fai per te. Se ti va bene così nessun problema, ma non mi sembra.

Vere....se posso, ma vedi quello che dicevo ieri? Anche quando non c'è amore in un matrimonio si professa il ritrovamento del sentimento "sopito" o il ritrovamento di.... ma de che? Questo è finito. Se poi parliamo di quel qualcosa, come scrivevamo ieri, che c'è anora è ovvio che ci sia.... No? Ho sbagliato a interpretare il tuo intervento? Dimmi di siiiiiii
 
O

Old fay

Guest
E' vero che sono molto sicura di me Lanci. Non sarei arrivata dove sono. Ho dimenticato di dirti cosa ho fatto fino ad ora nella mia vita, ok, rimedio. Sapessi quante cose ho fatto, tantissime, alcune importanti, altre meno. Ma ogni cosa che ho fatto l'ho amata disperatamente, e oggi è ancora così per me. Ho studiato un sacco, ho due lauree e vado per la terza, dove lo trovo il tempo dici, eh? Pensa che una ce l'ho in lettere, un'altra in lingue e sto per completare medicina. Ho due bimbi oltre che bellissimi, molto educati, ho una famiglia stupenda alle spalle, e potrei raccontarti molto di più, ma non serve. Soprattutto sono molto felice, so che non ci crederai, ma sono felice di tutte le cose che faccio, mi accompagna un gran bel carattere, sempre solare, sempre disponibile, ospitale...Non chiedo, non rompo, vado per la mia strada, e soprattutto rispetto. PErchè dici che dal forum non riceverò nulla? Perchè so già tutto da sola? Forse, ma tu pensi che una risposta da parte tua o di un'altra persona basterebbe a farmi cambiare idea? Non è così facile, così come non lo è portare avanti matrimoni mediocri, mi sembra che molti lo facciano qui e nessuno preme perchè finiscano. Passiamo ora a quel che non ho fatto invece......
non c'è spazio qui sul forum, ma poi penso, sarei stata felice?
Avrei veramente voluto farlo? E' andata così, ora cerco di slavare il salvabile, a 40 anni un pizzico di speranza ancora c'è per me.
Ah dimenticavo sono una sportivona!!!!!!
Bruja...non sai quante colonie feline mi sono accollata negli anni!!!!!!!

Ciao!
E Lanci, perchè non dovresti più scrivere? Mi sembri che covi molto rancore dentro di te.
 
O

Old fay

Guest
x lanci

Lanci, non hai sense of humor, lo sapevo!

Ma pensi che io sia così scema?
 

Old lancillotto

Utente di lunga data
Lanci, non hai sense of humor, lo sapevo!

Ma pensi che io sia così scema?
No, ma che ti atteggi un po' da oca..... forse si.......

Non sono le lauree che fanno grandi le persone, se così fosse dovrei andarmi a nascondere dato che io ho solo la licenza media inferiore.

Rancore io?? Ti assicuro che non ne ho il tempo........ e lo considerei tempo sprecato in ogni caso
 

Bruja

Utente di lunga data
fay

Io non ho nulla contro o avverso a te...............e per quanto hai descritto della tua storia, dei tuoi studi e delle tue potenzialità mi pare che le sacrifichi inutilmente in un matrimonio che..............se non sbaglio resiste perchè hai l'amante e con un amante che c'è per incapacità sua di essere un uomo desicionalmente maturo e tua per comporendere che fra la moglie e la prima amante, per quato belli e decantati siano i vostri rapporti, sono sempre i resti delle altre due.
Magari mi sbaglio ma fossi una donna come te piena di vita e di interessi certe zavorre travestite da storie d'amore dubito che le tollererei............ chi lo sa cosa ti prospetterebbe la vita se non avessi un matrimonio di facciata ed un amante farsa e potessi guardarti davvero attorno.
Dei figli non parlo perchè credo che tu sappia già di tuo cosa sia giusto per loro.
Bruja


p.s. L'avere amore verso gli animali è un profondo specchio che insegna ad amare noi stessi, ma per i nostri contenuti non per quello che gli altri pensano di noi. Combattere per chi non ha diritti riconosciuti è sempre faticoso ma gratificante...........
Ho sempore detto che l'amante è sbagliato averlo, ma deve esserci che faccia quello che ci si aspetta da lui............... se aggiunge preoccupazioni e patemi d'animo bisogna sentirsi abbastanza forti in sè per farne a meno. Non è tanto l'amante che è sbagliato, ma quell'amante che tanbto ci si sforza di giustificare ma che è indifendibile e se è in quelle condizioni, moglie semiassente e vecchia amante ossessiva, la colpa non è mai di chi ci impone qialcosa ma nostra poichè glielo abbiamo permesso!
 

Old lancillotto

Utente di lunga data
Lanci, non hai sense of humor, lo sapevo!

Ma pensi che io sia così scema?

dimenticavo....
ti invidio! Dico sul serio perchè io non sono felice come sei tu, ma dato che nella vita lo sono stato per molti anni, so cosa si prova ad esserlo.


p.s.
di senso dell'umorismo ne ho da vendere, ma evito di usarlo quando potrebbe passare come derisione per il mio interlocutore
 
O

Old fay

Guest
Lo so bruja, riguardo l'amante hai ragione, anche riguardo il mio matrimonio ed è stata proprio l'insoddisfazione negli anni a portarmi a cercarmi interessi altrove, l'iscrizione a medicina è avvenuta dopo che mio figlio è stato molto male, è stata una sorta di fioretto. Non me ne vanto perchè alla base ha molta sofferenza. Io non mi sento grande perchè sono laureata, sei tu lanci che mi hai chiesto cosa avessi fatto fino ad ora ed io ti ho risposto, mi sembra non ne avessi mai fatto cenno prima d'ora. So che forse non ti riferivi a questo in particolare, però..
Che io mi atteggi da oca non è vero, anzi, forse gioco.
Comunque io non mi offendo ne mi sento derisa, io sono così e basta.
Sono felice Lanci, ma so che tutto si paga e prima o poi il conto arriverà.
Bruja, so che il mio amante sta messo così perchè alla fine fa comodo anche a lui trovarsi in una situazione ambigua nella quale può destreggiarsi come vuole.
 
N

Non registrato

Guest
Fay

Un elevato livello di istruzione negli affari sentimentali non ha alcuna rilevanza.

Mio marito svolge una splendida professione, e coltiva una molteplicità di interessi ( anche sportivi), ma emotivamente vale ben poco . Non è neanche un buon padre. E lo dico senza acredine, ma con molta tristezza. Avrei preferito per loro un padre operaio attento alla sensibilità infantile, piuttosto che un egocentrico smanioso , scontento di tutto e di tutti.
Il mio secondo amore ha due lauree, una posizione di prestigio. Ma alla resa dei conti si è rivelato deludente, oltre che borioso e pieno di sè.
Il mio curriculum, per modestia ve lo risparmio. Nonostante la mia preparazione, sotto il profilo sentimentale, sono una ingenua balbuziente. Sto aprendo gli occhi faticosamente ora. Certamente non conosco gli uomini. nonostante sia una bella donna (non è un vanto ma un dono di mammà), non sono mai stata una grande seduttrice. Gli uomini mi hanno sempre mollato.
Mi vado convincendo che ciò che conta è saper vivere. Ed è quello che cerco di apprendere, per poi poterlo trasferire ai miei figli. Ma non sempre sono sicura che vi riuscirò.
Conosco donne modeste (passatemi il termine, è senza presunzione) che hanno matrimoni felici, gestiscono menage economicamente difficili, si trovano spesso di fronte a difficoltà che io neanche ho mai affrontato. Che dire ?
la felicità in amore non si impara sui libri (che pure amo).
Iris
 

Old lancillotto

Utente di lunga data
Un elevato livello di istruzione negli affari sentimentali non ha alcuna rilevanza.

Mio marito svolge una splendida professione, e coltiva una molteplicità di interessi ( anche sportivi), ma emotivamente vale ben poco . Non è neanche un buon padre. E lo dico senza acredine, ma con molta tristezza. Avrei preferito per loro un padre operaio attento alla sensibilità infantile, piuttosto che un egocentrico smanioso , scontento di tutto e di tutti.
Il mio secondo amore ha due lauree, una posizione di prestigio. Ma alla resa dei conti si è rivelato deludente, oltre che borioso e pieno di sè.
Il mio curriculum, per modestia ve lo risparmio. Nonostante la mia preparazione, sotto il profilo sentimentale, sono una ingenua balbuziente. Sto aprendo gli occhi faticosamente ora. Certamente non conosco gli uomini. nonostante sia una bella donna (non è un vanto ma un dono di mammà), non sono mai stata una grande seduttrice. Gli uomini mi hanno sempre mollato.
Mi vado convincendo che ciò che conta è saper vivere. Ed è quello che cerco di apprendere, per poi poterlo trasferire ai miei figli. Ma non sempre sono sicura che vi riuscirò.
Conosco donne modeste (passatemi il termine, è senza presunzione) che hanno matrimoni felici, gestiscono menage economicamente difficili, si trovano spesso di fronte a difficoltà che io neanche ho mai affrontato. Che dire ?
la felicità in amore non si impara sui libri (che pure amo).
Iris
Certo che leggendoti, dovrebbe essere ridicolo sentirti "balbettare" mentre magari pronunci "ti amo"
 
O

Old fay

Guest
No certo che la felicità non si impara sui libri, magari fosse. Casomai si apprendono nozioni, si amplia la mente. O per lo meno la si tiene allenata. Ma che c'entra. Daltronde la lurea in amore non ce l'ho, e credo mai la prenderò. Se i miei amori fossero dei voti sarebbero, boh? 28 il matrimonio, ma se lo ripetessi adesso prenderei 18! Ho dimenticato tutto. Eh già, proprio così, si dimentica facilmente. Si dimentica ciò da cui si parte. So però di essere una buona mamma, presente, moderna, per fortuna meno apprensiva di prima, divertente. Sono sicura di quel che hai detto iris, "consoco donne modeste che han matrimoni felici", beate loro...a volte a saperne troppo si fa un gran casino.
 
N

Non registrato

Guest
nell'umiltà è la vera grandezza.
e la capacità d'amare non può che appartenere agli umili.
 

Verena67

Utente di lunga data
Vere....se posso, ma vedi quello che dicevo ieri? Anche quando non c'è amore in un matrimonio si professa il ritrovamento del sentimento "sopito" o il ritrovamento di.... ma de che? Questo è finito. Se poi parliamo di quel qualcosa, come scrivevamo ieri, che c'è anora è ovvio che ci sia.... No? Ho sbagliato a interpretare il tuo intervento? Dimmi di siiiiiii

scusa saro riiincoooo per la lunga giornata ma non ti capisco, sorry! Che intendi?
Bacio!
 
N

Non registrato

Guest
solo gli umili sono veramente in grado di dare.
i presuntuosi non chiedono, pretendono.

solo gli umili sono in grado di accogliere.
i pieni di sè non hanno spazio.
 

Old lancillotto

Utente di lunga data
beh ma in amore nemmeno farsi tappetini aiuta


Bacio!
Non sottovalutare le parole di Iris, il tappetino qui lo fa chi accetta di essere amante in terza. Una volta si usava un termine che non è riproducibile perchè troppo volgare e non voglio offendere nessuno, ma era un termine per descrivere come può considereare le donne l'amante di fay.....

Il tappetino lo fa chi accetta ruoli dove esiste un "dominante" che esercita un potere sui sentimenti del "dominato". Chi ama davvero non farà mai uso di questo potere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top