Uno su tre.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data

Kitsune

Utente di lunga data
Semplificando: bisogna leggere per loro, anche cose che noi giudichiamo semplici. Poi interrompere. Vogliono finire. È il trucco delle serie televisive,
Ho capito perfettamente, non è necessario nessuna "semplificata".
Credi che non lo abbia mai fatto? Non le piece leggere, a meno che non sia estate. Purtroppo associa i libri alla scuola tuttavia, prima che ricominciasse, ha letto tutti i libri di "Diario di Una Schiappa" che aveva letto anche suo fratello con la differenza che aveva cominciato a leggerli in seconda elementare, se non ricordo male.

Nicky

Utente di lunga data
Semplificando: bisogna leggere per loro, anche cose che noi giudichiamo semplici. Poi interrompere. Vogliono finire. È il trucco delle serie televisive,
Non sapevo questa cosa dell'interropersi.
È interessante.
Io credo di avere letto cinquantamila volte i libretti delle principesse della Disney! Ovviamente li sapevano a memoria, ma mi toccava leggerli comunque. Le mie femmine tiranniche!

Brunetta

Utente di lunga data
Ho capito perfettamente, non è necessario nessuna "semplificata".
Credi che non lo abbia mai fatto? Non le piece leggere, a meno che non sia estate. Purtroppo associa i libri alla scuola tuttavia, prima che ricominciasse, ha letto tutti i libri di "Diario di Una Schiappa" che aveva letto anche suo fratello con la differenza che aveva cominciato a leggerli in seconda elementare, se non ricordo male.
Vedi post sotto di @Nicky

Brunetta

Utente di lunga data
Non sapevo questa cosa dell'interropersi.
È interessante.
Io credo di avere letto cinquantamila volte i libretti delle principesse della Disney! Ovviamente li sapevano a memoria, ma mi toccava leggerli comunque. Le mie femmine tiranniche!
Ci sono fiabe che i bambini hanno bisogno di sentire all’infinito. Serve alla loro psiche.
Come noi riguardiamo i Ponti di Madison County e speriamo che lei scenda dalla macchina. @Nocciola

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci sono fiabe che i bambini hanno bisogno di sentire all’infinito. Serve alla loro psiche.
Come noi riguardiamo i Ponti di Madison County e speriamo che lei scenda dalla macchina. @Nocciola
Non perdere le speranze, prima o poi scende

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Se lo porto nella vita reale anche per me
Nel film mi sarebbe piaciuta l’apertura della porta
Nel film era indispensabile a tutta la narrazione, altrimenti non ci sarebbe stato il diario-confessione.
Si potrebbe scrivere cosa sarebbe accaduto se fosse scesa…

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nel film era indispensabile a tutta la narrazione, altrimenti non ci sarebbe stato il diario-confessione.
Si potrebbe scrivere cosa sarebbe accaduto se fosse scesa…
Si sarebbero lasciati poco tempo dopo

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Tu hai detto che era un consiglio inutile.
Nicky lo ha trovato interessante.
L'ho trovato interessante perché, mentre avevo compreso che ripetere le stesse storie ai bambini serve, è una loro esigenza, non avevo mai pensato all'impatto dell'interrompere un racconto per dare uno spazio di curiosità, immaginazione e aspettativa.
A me piacciono i bambini e ci ho avuto a che fare molto, ma non essendo né mamma, né insegnante, su alcune cose non mi sono mai trovata a riflettere.