Uomi e Donne traditori/trici ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
intendevo che quando ti dici di fare il massimo per la tua famiglia probabilmente non consideri che in quel massimo hai incluso una tara che per lei può essere significativa

preciso:
non è mia intenzione fare il censore dei costumi altrui
tu tradisci e ne sei soddisfatto
io posso dire che per me è sbagliato, ma la cosa finisce lì

- contempli con dispiacere il fatto che se lei ti scopre ti tradirà a sua volta ma non la possibilità che ti metta alla porta: nulla dici del dolore che le potrà provocare
- dici di conoscerla come un libro aperto;probabilmente anche lei pensa questo di te (e se corrisponde al vero magari ti sta già preparando una pietanzina)
- ogni tanto ti senti in colpa ma ti giustifichi dicendo che fai il massimo per la famiglia e che nella "famiglia" includi tua moglie: per me quando ti dai questa giustificazione menti a te stesso e lo sai

Lo so hai super ragione,ma io sono fatto male.
Mi aiuta sai pero',ieri come due anni fa',ho aperto la busta con l'esito di un'esame molto importante come se fosse la bolletta dell'enel.
Per fortuna la''bestia''non l'hanno trovata,al contrario sarei a comprare un loculo.
E qui'mi riallaccio a quanto scritto da Sabina,oggi ci siamo,ma domani???,

lothar57

Utente di lunga data
Il "sentirlo" ti farebbe chiudere... ma tu non sei dentro a lei.... lei potrebbe provarlo continuando a fare la sua vita di sempre. Il fatto che non si dica non implica che non ci sia. Ognuno può chiamare le cose con il nome che vuole... può provare dei sentimenti profondi ma non desiderare nulla in cambio. E' l'altro sai che si perde qualcosa... vivere dei momenti con una persona senza sapere cosa pensa o prova veramente per noi.
L'ho fatto in passato, ma ho capito che non ha senso. Ho perso una persona cara senza aver mai chiarito la nostra storia, i nostri sentimenti reciproci.... non lo faro' più. Se una persona e' importante, provo qualcosa per lei e siamo in un certo rapporto e' giusto che sappia cosa c'è dentro di me. Senza desiderare nulla in cambio...
Vedi Sabina tu e ''lui''forse vivete una storia molto diversa dalla ''nostra.
Neanche sotto tortura nessuno dei due andrebbe via da casa.stiamo benissimo cosi'.ed entambi abbiamo motivi importanti,perche'la cosa sia irrealizzabile.
Ho sempre detto che un'altra moglie non la voglio,non ci penso neanche.,lei non vuole assolutamente un'altro marito.
Solo che il vostro problema e'il sentimento,vi siete innamorati,e diventa difficile.

Amoremio

Utente di lunga data
Senza rimpianti per quello che avremmo potuto fare,e non abbiamo voluto.
Sara'retorica,ma il treno quando passa va'preso al volo,un'altro non arriva.
risposta che può essere letta in svariati modi

il mio è diverso dal tuo

:)

Nausicaa

sfdcef
questo a casa mia è alto tradimento.
Significa non essere più ad armi pari.

Per una cosa molto meno grave, stetti in forse alcuni giorni prima di parlarne. Conclusi che chi mi amava aveva il diritto di sapere. E tuttavia penso...
a mio padre, che quando qualcuno è malato ne fa un caso nazionale e avvisa i cugini di terzo grado, a prescindere dalla volontà del malato
a mia nonna che andò a farsi operare senza dirlo a nessuno
a mia madre che quando è malata ci caccia tutti
a me che quando sono malata caccio tutti fino a che non mi sento meglio (ma che intanto spero che qualcuno chiami e mi venga a trovare :eek:)

Se una persona che amo mi tiene nascosto qualcosa della sua salute, ci rimango malissimo, ma concludo che in quanto parte "debole" ha il diritto di fare come crede per stare meglio. Perdono se c'è da perdonare e le sto vicina quando me lo permette.
In particolare mi sento vicina alla scelta di Amoremio.
Mostrarsi così fragili ed indifesi e bisognosi a qualcuno che ci ama richiede già molta forza, farlo davanti a chi in quel momento, bè, non si sa... da una sensazione di... "pesantezza"... ? Non so trovare le parole.

Conte, tieni presente la qualità speciale del rapporto che avete voi. Non tutti ce l'hanno. Intanto, non in tutti i casi ci si può affidare all'altro come potrà fare tua moglie. Io, te l'ho detto, non lo farei, e ho i miei motivi.

Senza presumere di sapere cosa sarà passato per la mente di Amoremio, provando ad immaginarmi nella sua situazione, nel mentre di una faticosa ricostruzione, cercando disperatamente di puntare a qualcosa di meglio, a qualcosa di vero, so che avrei avuto il pensiero di non caricare la situazione delle emozioni di pietà e sofferenza dovute alla mia malattia.

Spiegata malissimo, ma vabbè.

cleo81

Utente di lunga data
... nella peggiore delle ipotesi, le/i vostre/i compagne/i/mogli venissero a sapere che le/li state tradendo ... cosa fareste?

Credo che le varie reazioni che si possono avere dipendano molto da chi è e da come conosciamo la persona che stiamo tradendo.

Io, se fossi stata scoperta (ma scoperta davvero ed in modo sicuro, non per chiacchere), credo che avrei ammesso la verità cercando di spiegare, anche a me stessa, non solo a lui, i motivi del tradimento, futili o banali che siano.

L'ho fatto, giusto, quindi significa che io sono così: voglio comunque restare con lui, e metterò tutto l'impegno perché non accada più, ma non ho mai creduto ai MAI e ai PER SEMPRE.
Potrebbe succedere ancora.

La scelta, a quel punto, sarebbe solo sua.
E non è detto che il rapporto debba per forza peggiorare, magari una nuova consapevolezza ci permetterebbe di essere ancora più vicini.

Sabina

Utente di lunga data
Qui ti quoto. :up::up:

Simy

WWF
:saggio::saggio::saggio:

Nausicaa

sfdcef

Difficile decidere caso per caso...
In una certa questione, dissi a una mia amica... casomai mi pentissi, ricordami che in questo momento credevo che ne valesse la pena. Non ha mai dovuto ricordarmelo.
In un altro caso, il dolore che ho provocato non valeva la pena, assolutamente, per nulla.

Simy

WWF
Grazie Sabina!!
Guai un giorno dovere pensare''che peccato avere detto di no''.......
della serie...meglio vivere di rimorsi che di rimpianti!!
cmq sono d'accordo con te!

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Simy

WWF
... guarda che il mio "Brava" era in chiave ironica :eek:

:mrgreen::rotfl::rotfl::rotfl:
io cmq resto dell'idea che è vero il treno passa una sola volta...
io, anche se d'accordo con questa cosa, il treno l'ho perso molte volte...perchè spesso mi chiedo se con le mie azioni posso far del male a qualcun altro...
però Marì forse a volte dovrei essere un pò più egoista e pensare di più a me stessa e poi al resto del mondo!...tanto alla fine c'ho "rimesso" solo io.
per questo dico che sono d'accordo con Lothar!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.