Uomi e Donne traditori/trici ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Aspetta c'e'dell'altro.
Le persone in causa le conosco appena,ma gli amici che l'hanno raccontata sono affidabili.
In breve lei dimentica il cell acceso in casa,arriva sms il marito lo legge,e rimane gelato,e' un messaggio hard dell'amante.
Messa alle strette la moglie confessa,chiede perdono poco convinta,il marito gli dice che allora e'finita.
La moglie e'quasi contenta,tanto c'e'l'altro lui che l'aspetta a braccia aperte.
Infatti............l'amante messo alle strette dice''mi dispiace tesoro,ma rimango con mia moglie,sai come e',un conto e fare l'amante ,un'altro il marito''.
Come e'finita?che e'rimasta da sola,ripudiata dal marito,respinta dall'amante,fuori casa credo,piange sempre e ci credo......
Ripudiata dal marito non si può sentire eh. Una donna può vivere anche da sola. Sul comportamento dell'amante maschio al 99% succede così, sempre che le mogli non li caccino di casa. In questo caso vedi come corrono dall'amante (o dalla mamma).

Mari'

Utente di lunga data
In famiglia quella era la parte di papà.....mai toccato......

Mia madre invece, un giorno diventò pazza a cercare lo sgommarello nuovo appena comprato, perchè due fratellii scapestrati lo nascosero bene in alto sulle pensole della cucina :rolleyes:
Io il papa' non l'ho avuto, ci ha abbandonati, mia Madre ha dovuto crescere due figli (mio fratello maggiore ed io) da sola, non ancora trentenne, la sua sua vita e' stata dura, molto dura, si e' dedicata completamente a noi e all'arte che ci ha permesso di vivere con dignita' anche senza un padre.

MK

Utente di lunga data
e sono tutt'ora soli a leccarsi ferite che non hanno nessuna intenzione di guarire, portando dentro di se odio e rancore verso l'altro sesso, e ostentando una pseudo libertà di cui farebbero volentieri a meno.
Ovvero? Meglio stare con una persona che non ci ama piuttosto che restare soli?

Mari'

Utente di lunga data
Pero'e'difficile rinunciare,dopo tanto tempo puo'venire la voglia o no?
Poi non lo chiamerei proprio tradimento,non e'una storia di amore e non lo deve diventare,si tratta di..cambiare aria e basta.
La prima volta che sento dire ''amore....'',finisce,all'istante.

Io e te non ci capiamo, pazienza. :)

intanto ti ringrazio per il post precedente: hai colto esattamente il significato di quanto avevo detto
con 2 aggiunte:
1. son contenta che lui abbia fatto un scelta diversa da quella che presumo farei io al suo posto
2. ho detto "probabilmente" perchè nelle situazioni bisogna trovarcisi e testare al momento il proprio stato d'animo

io mi ci sono quasi trovata
quasi, nel senso che quel che capitò a me non aveva nè l'esito certamente infausto nè il decorso invalidante
e feci la mia scelta (non senza chiedermi se fosse giusta o sbagliata nel complesso e rispetto a mio marito)
mi sento tuttora grata e debitrice a chi, a rischio personale, mi aiutò ad evitare che mio marito sapesse

a me non interessava che altri potessero dire ciò che menzionava colui a cui tu rispondevi

le mie esigenze erano più centrate sul fatto di non voler stare per pietà (o per bisogno) nel posto dove per me si è legittimati a stare solo per amore,
per di più, occupando il posto che non solo non è più mio ma spetta a qualcun altro

fui lacerata da quella decisione

ti ringrazio per aver riflettuto su ciò che ho detto
questo a casa mia è alto tradimento.
Significa non essere più ad armi pari.
Per una cosa del genere, se già mi fidavo poco di te, io avrei veramente CHIUSO ogni rapporto con te.
Io che sono tuo marito non so.
E gli estranei sanno?:bleah:

Sabina

Utente di lunga data
Pero'e'difficile rinunciare,dopo tanto tempo puo'venire la voglia o no?
Poi non lo chiamerei proprio tradimento,non e'una storia di amore e non lo deve diventare,si tratta di..cambiare aria e basta.
La prima volta che sento dire ''amore....'',finisce,all'istante.
Il "sentirlo" ti farebbe chiudere... ma tu non sei dentro a lei.... lei potrebbe provarlo continuando a fare la sua vita di sempre. Il fatto che non si dica non implica che non ci sia. Ognuno può chiamare le cose con il nome che vuole... può provare dei sentimenti profondi ma non desiderare nulla in cambio. E' l'altro sai che si perde qualcosa... vivere dei momenti con una persona senza sapere cosa pensa o prova veramente per noi.
L'ho fatto in passato, ma ho capito che non ha senso. Ho perso una persona cara senza aver mai chiarito la nostra storia, i nostri sentimenti reciproci.... non lo faro' più. Se una persona e' importante, provo qualcosa per lei e siamo in un certo rapporto e' giusto che sappia cosa c'è dentro di me. Senza desiderare nulla in cambio...

Sabina

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
Il "sentirlo" ti farebbe chiudere... ma tu non sei dentro a lei.... lei potrebbe provarlo continuando a fare la sua vita di sempre. Il fatto che non si dica non implica che non ci sia. Ognuno può chiamare le cose con il nome che vuole... può provare dei sentimenti profondi ma non desiderare nulla in cambio. E' l'altro sai che si perde qualcosa... vivere dei momenti con una persona senza sapere cosa pensa o prova veramente per noi.
L'ho fatto in passato, ma ho capito che non ha senso. Ho perso una persona cara senza aver mai chiarito la nostra storia, i nostri sentimenti reciproci.... non lo faro' più. Se una persona e' importante, provo qualcosa per lei e siamo in un certo rapporto e' giusto che sappia cosa c'è dentro di me. Senza desiderare nulla in cambio...
ma non vale per tuo marito

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Vedi, anche per esperienza personale, sono del parere che la sofferenza, quando si hanno gli strumenti per interpretarla, è sempre formativa.

NO PAIN, NO GAIN, come dicono gli americani, una filosofia applicabile in ogni situazione.
A che serve vivere, se non c'è il coraggio di lottare?
(G. Fava)

e

Se non è in grado di ucciderti, ti renderà più forte.
(N. Macchiavelli)

;)

Sabina

Utente di lunga data
ma non vale per tuo marito
Mio marito mi conosce molto bene. L'unica cosa che non sa e' il tradimento... che ha sospettato e non so se sospetti ancora. Sa che potrei farlo... e sa che se lo facessi lo farei perché molto coinvolta.
Questa cosa non gliela posso dire... penso che spontaneamente glielo direi solo in caso desideri un separazione da lui. Come posso dirgli ho un amante e desidero continuare a vederlo.
Da fidanzati, quando mi sono innamorata di un altro la prima cosa che ho fatto (dopo diversi mesi di riflessione) e' stata quella di lasciarlo ancor prima di aver mai baciato l'altro.
Quello che gli sto facendo ora non piace neanche a me, ma sono diventata egoista con il passare degli anni. La vita mi ha portato tante prove difficili... ora mi ha dato questo e voglio viverlo. Magari domani mi capita un incidente e non ci sarò più. Si vive una volta sola.

Sabina

Utente di lunga data
Vedi, anche per esperienza personale, sono del parere che la sofferenza, quando si hanno gli strumenti per interpretarla, è sempre formativa.

NO PAIN, NO GAIN, come dicono gli americani, una filosofia applicabile in ogni situazione.
Vero, la sofferenza porta sempre a dei momenti di crisi che sono uno stimolo per un cambiamento, una crescita ed una maturazione personale.

Mio marito mi conosce molto bene. L'unica cosa che non sa e' il tradimento... che ha sospettato e non so se sospetti ancora. Sa che potrei farlo... e sa che se lo facessi lo farei perché molto coinvolta.
Questa cosa non gliela posso dire... penso che spontaneamente glielo direi solo in caso desideri un separazione da lui. Come posso dirgli ho un amante e desidero continuare a vederlo.
Da fidanzati, quando mi sono innamorata di un altro la prima cosa che ho fatto (dopo diversi mesi di riflessione) e' stata quella di lasciarlo ancor prima di aver mai baciato l'altro.
Quello che gli sto facendo ora non piace neanche a me, ma sono diventata egoista con il passare degli anni. La vita mi ha portato tante prove difficili... ora mi ha dato questo e voglio viverlo. Magari domani mi capita un incidente e non ci sarò più. Si vive una volta sola.
Contesto...usare di dire...voglio separarmi da te perchè ho un altro...non mi pare molto bello...

Sabina

Utente di lunga data
Contesto...usare di dire...voglio separarmi da te perchè ho un altro...non mi pare molto bello...
E' vero. Ma cosa dovrei dire secondo te se non ho altri motivi particolari per separarmi? Andiamo d'accordo, qualche litigio ogni tanto senza poi tenersi il muso, i bambini...
Che suggerisci?

PS. Sai comunque che ora non voglio questo ;)

E' vero. Ma cosa dovrei dire secondo te se non ho altri motivi particolari per separarmi? Andiamo d'accordo, qualche litigio ogni tanto senza poi tenersi il muso, i bambini...
Che suggerisci?

PS. Sai comunque che ora non voglio questo ;)
Sai in certi casi...
Il silenzio è d'oro!

dottor manhattan

Utente di lunga data
Cosi come quelle difficili prove, probabilmente, anche questo momento passerà. In ogni caso andare fino in fondo, nel bene e nel male, credo che nel tuo caso sia la scelta migliore. Di certo non può esserla quella di autoreprimerti, visto che non hai molte scelte se non quella di seguire il tuo istinto.

Chissà se hai previsto tutto. Purtroppo versare nell'egoismo induce a commettere errori grossolani quando, che tu voglia o meno, le tue azioni vedono coinvolte terze persone. Non è una critica, non mi premetterei, ma solo un altro punto di vista.

Comunque sia, è vero, si vive una sola volta.

dottor manhattan

Utente di lunga data
questo a casa mia è alto tradimento.
Significa non essere più ad armi pari.
Per una cosa del genere, se già mi fidavo poco di te, io avrei veramente CHIUSO ogni rapporto con te.
Io che sono tuo marito non so.
E gli estranei sanno?:bleah:
Conte, questo aspetto della vita, la lealtà di "squadra", è un argomento che mi trova molto d'accordo. Però....

In passato avevo le tue stesse reazioni e restavo esterrefatto sul come dei fatti propri e di coppia, anche quelli sottaciuti, se ne facesse confidenza, e non solo, con terze parti...di vario genere anche, visto che la lealtà può essere estesa a tutti gli ambiti della nostra vita.

Lo ritengo anch'io un tradimento tra i peggiori ma oggi lo catalogo alla stregua di un qualsiasi tradimento. Perché le motivazioni che lo generano sfociano sempre sulle nostre aspettative che, ti ricordo, possono si essere condivise, è vero, ma in realtà mai coincidenti.

Risultato: sono leale nella misura in cui la mia coscienza concepisce questa parola ma dagli altri non mi aspetto lo stesso trattamento, anche se lo gradirei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.