Uomi e Donne traditori/trici ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Semplicemente? :rolleyes:

Comunque, seriamente, delle volte la mente (il pensiero razionale intendo) ci impedisce di vedere. E di capire.
Ecco....ho scatenato la tua ansia, non volevo. :D

Non preoccuparti, è colpa mia. Un giorno, anni fa, mia moglie mi dissè, cosi, senza motivo apparente: "Tu intimorisci le donne".

Sapessi quanto ci ho "pensato" sopra. Alla fine, forse, ho capito cosa mi stava dicendo.

lothar57

Utente di lunga data
Non so di preciso che situazione lui abbia a casa e come si comporti nei riguardi di sua moglie (e' lui che qualche volta si confida, io preferisco non chiedere). Immagino che per lei non sia facile, visto che secondo me lui non si sta impegnando un granché (ci manca il cuore, manca il desiderio sessuale)... quello che lo tiene li' principalmente e' il figlio e la "pigrizia" di affrontare una separazione. E forse a lei va bene così. Non credo sia un passo facile separarsi.
Ti hanno rinfacciato per mesi cose che non avevi fatto?
Sabina anche se ci siamo''scontrati'',spero acqua passata,ascoltami.
Ho letto quello che hai scritto,e che ti hanno scritto ieri,e per me ti stai cacciando in una situazione esplosiva.
Se l''''altro'' lui ti racconta che vuole un'altro figlio ma non dalla moglie,se ti parla di lei(io per rispetto non parlo mai di mia moglie,ne voglio sentire parlare di suo marito dalla mia''altra lei''),il segnale e'forte.
Per esperienza,non personale per fortuna,so'che chi ha fatto il cosidetto salto della''barricata''cioe'passare da coppia clandestina a coppia ufficiale si pente.
Perche'un conto e'vedersi ogni tanto,divertirsi,stare assieme,etc,altra cosa averlo di fianco tutte le mattine.
Perderesti in pochi mesi il fascino della cosa,l'amante diventa un marito,sicuramente peggio di quello che ora hai.
Mi sembra un'uomo in gamba,da quel che capisco,pensaci duemila volte.

Ultimo appunto:che con la moglie''manca il cuore e il desiderio sessuale''lo dice lui,cosa ne sai?Sei certa che non ti racconti una grande balla?

Ciao

Amoremio

Utente di lunga data
Ho letto quello che hai scritto,e che ti hanno scritto ieri,e per me ti stai cacciando in una situazione esplosiva.
Se l''''altro'' lui ti racconta che vuole un'altro figlio ma non dalla moglie,se ti parla di lei(io per rispetto non parlo mai di mia moglie,ne voglio sentire parlare di suo marito dalla mia''altra lei''),il segnale e'forte.
Per esperienza,non personale per fortuna,so'che chi ha fatto il cosidetto salto della''barricata''cioe'passare da coppia clandestina a coppia ufficiale si pente.
Perche'un conto e'vedersi ogni tanto,divertirsi,stare assieme,etc,altra cosa averlo di fianco tutte le mattine.
Perderesti in pochi mesi il fascino della cosa,l'amante diventa un marito,sicuramente peggio di quello che ora hai.

Ultimo appunto:che con la moglie''manca il cuore e il desiderio sessuale''lo dice lui,cosa ne sai?Sei certa che non ti racconti una grande balla?

Ciao
quoto

qui dentro c'è l'esempio un po' estremo di minnie

ma ricordo anche un'altra amante che ha fatto castelli su un uomo sposato che diceva di volere un figlio con lei
quando è entrata qui era quasi spezzata

lothar57

Utente di lunga data
quoto

qui dentro c'è l'esempio un po' estremo di minnie

ma ricordo anche un'altra amante che ha fatto castelli su un uomo sposato che diceva di volere un figlio con lei
quando è entrata qui era quasi spezzata
Aspetta c'e'dell'altro.
Le persone in causa le conosco appena,ma gli amici che l'hanno raccontata sono affidabili.
In breve lei dimentica il cell acceso in casa,arriva sms il marito lo legge,e rimane gelato,e' un messaggio hard dell'amante.
Messa alle strette la moglie confessa,chiede perdono poco convinta,il marito gli dice che allora e'finita.
La moglie e'quasi contenta,tanto c'e'l'altro lui che l'aspetta a braccia aperte.
Infatti............l'amante messo alle strette dice''mi dispiace tesoro,ma rimango con mia moglie,sai come e',un conto e fare l'amante ,un'altro il marito''.
Come e'finita?che e'rimasta da sola,ripudiata dal marito,respinta dall'amante,fuori casa credo,piange sempre e ci credo......

Amoremio

Utente di lunga data
Aspetta c'e'dell'altro.
Le persone in causa le conosco appena,ma gli amici che l'hanno raccontata sono affidabili.
In breve lei dimentica il cell acceso in casa,arriva sms il marito lo legge,e rimane gelato,e' un messaggio hard dell'amante.
Messa alle strette la moglie confessa,chiede perdono poco convinta,il marito gli dice che allora e'finita.
La moglie e'quasi contenta,tanto c'e'l'altro lui che l'aspetta a braccia aperte.
Infatti............l'amante messo alle strette dice''mi dispiace tesoro,ma rimango con mia moglie,sai come e',un conto e fare l'amante ,un'altro il marito''.
Come e'finita?che e'rimasta da sola,ripudiata dal marito,respinta dall'amante,fuori casa credo,piange sempre e ci credo......
succede

non per nulla è capitato spesso di suggerire ad amanti sposate che entravano nel forum per parlare del grande amore meritevole di coronamento con l'altro, anch'esso sposato, di "testare" le intenzioni di quest'ultimo, comunicando la decisione di separarsi dal coniuge

nella sostanza, a parte le peculiarità di ciascuna storia e in particolare della vicenda di sabina, ciascuno ritiene di poter essere l'eccezione ad una regola statistica che indica come altamente improbabile la felicità accanto ad un/a compagno/a che prima di divenire tale è stato/a l'altro/a

Sabina

Utente di lunga data

Ciao
Ciao Lothar:)

Per me scrivere qui e' una valvola di sfogo, e' terapeutico, perciò butto fuori tutto quello che sento. Nella vita reale alterno dei piccoli periodi di "crisi" a periodi diciamo sereni. Ed e' spesso in questi periodi in cui sono giu' che scrivo qui.
Il mio amante e' comunque una persona razionale, abbiamo un rapporto chiaro e schietto. Lui ha dei problemi a casa da prima che arrivassi io, ma io sono stata chiara con lui: se decide di separarsi non lo deve fare per me. Se matureremo l'intenzione di stare assieme, si dovrà decidere assieme perché queste cose si fanno in due. So che rischio che se mio marito scopre tutto mi possa lasciare, ma mi sono assunta questo rischio dal momento che ho scelto di avere una relazione con l'altro.
Il mio amante talvolta esterna certi suoi sentimenti con me e questo non mi può fare che piacere. Talvolta e' vero su sua iniziativa mi parla della moglie, parliamo molto dei nostri figli, magari ci raccontiamo cosa abbiamo fatto il fine settimana. Il nostro rapporto e' così, forse perché eravamo amici in confidenza anche prima. Il fatto del sesso con la moglie e' saltato fuori anche questo per le motivazioni scritte sopra. Perché dovrebbe mentirmi... lui sa che ho rapporti con mio marito, anche lui talvolta ne ha. E' la moglie stessa che si lamenta di questo, che gli ha "frecciato" di essere diventato impotente (da quasi un anno prima arrivassi io). Sono molto presa, ma con i piedi per terra. D'altronde questa e' la situazione.
Comunqe grazie :)

Illuso

Utente di lunga data
Io invece conosco anche storie finite bene
Una la conosco anch'io, ma su tante (non riesco nemmeno a tenere il conto) andate male, ma molto male, una sola è andata bene.

Sposati, due bambine, lui un farabutto senza ritegno, tornava a casa ubriaco e picchiava, e come picchiava.
L'altro, abbandonato dalla moglie, fuga col suo amico,(un classico) quindi single, al lavoro conosce la signora di cui sopra e si rende conto che c'è qualcosa che non và, lei si sfoga confidando i problemi di mazzate che saltuariamente, un giorno si e uno anche, prende, scocca la scintilla, lei lascia il marito che chiaramente si incazza e vorrebbe sistemare tutto come al suo solito a botte, subentra l'altro lo affronta e gliene dà tante ma tante ma tante ma tante, che lo manda all'ospedale, e fuori dalle palle, nel frattempo si organizzano e vanno a vivere assieme.
Conclusione, lui è stato il padre di quelle due bambine, poi hanno avuto anche un loro figlio, da poco sono diventati pure nonni, e sono gli unici che conosco che stanno ancora insieme.

Ma oltre a essere una storia di altri tempi è pure l'unica che conosco, tutti gli altri (e sono tanti) che hanno avuto relazione extra-coniugali hanno pensato che fosse il "Vero amore" e invece era ...(cos'era?), o anche meno, ed è durata da un minimo di una settimana, ad un massimo di due anni, per poi finire miseramente, e sono tutt'ora soli a leccarsi ferite che non hanno nessuna intenzione di guarire, portando dentro di se odio e rancore verso l'altro sesso, e ostentando una pseudo libertà di cui farebbero volentieri a meno.

io non vorrei un uomo che resti con me così

a mio marito, per quello che mi fu possibile in momenti di scarsa lucidità, cercai di "agevolare" l'uscita proprio per evitare questo

sto vivendo l'aberrante situazione di un amico che, poco dopo essere stato messo alla porta da una moglie che io, al suo posto, avrei lasciato molti anni prima (senza motivi di tradimento da nessuna delle 2 parti), ha scoperto di avere una malattia orribile, con lungo decorso ed esito certamente infausto, e ha accettato l'offerta della moglie di rientrare in casa
capisco tutto: l'opportunità di vivere il quotidiano con i figli, il desiderio di credere che lei l'abbia fatto per amore, l'esigenza di essere accudito da qualcuno ecc. ecc.

ma io, nonostante sia credente, dico che probabilmente al posto suo non l'avrei accettato: son contenta che lui la pensi diversamente, ma io avrei scelto una finestra molto alta
Io penso che a tutto ci sia un limite.
Mi è sempre stato detto che combatto lealmente con gli avversari.
Quindi, al di là di quante porcate un uomo abbia fatto, quando è a terra, penso che la compassione non vada negata. Anche perchè quando si parla di certe patologie, nessuno ne è immune. Penso sia umano stabilire dei parametri.

Amore o non amore non me frega un casso.
Io ho detto a mia moglie, che per una cosa del genere, anche se fossimo divorziati da anni, io ci sarei stato.

Fidatevi...con i marcatori tumorali sempre alti...non si vive affatto bene.
E anche qui scelta etica.
Amore o non amore non me sbatte un casso.
Giusto o sbagliato non me frega un casso.
Io so che è mio dovere di essere umano starle accanto.
E lo farò fino a quando sarà necessario.

Ma esistono anche robe da matti eh?
Arriva quella che ti dice...
" Ah secondo me tua moglie usa la malattia per tenerti stretto a te!"...
Ma va fan culo.

Embè certo che non avresti accettato:
da tutto quel che tu scrivi, o una persona è come dici tu...o è una merda non degna neppure del minimo rispetto...

Certo che la superbia degli esseri umani non ha confini.

Una la conosco anch'io, ma su tante (non riesco nemmeno a tenere il conto) andate male, ma molto male, una sola è andata bene.

Sposati, due bambine, lui un farabutto senza ritegno, tornava a casa ubriaco e picchiava, e come picchiava.
L'altro, abbandonato dalla moglie, fuga col suo amico,(un classico) quindi single, al lavoro conosce la signora di cui sopra e si rende conto che c'è qualcosa che non và, lei si sfoga confidando i problemi di mazzate che saltuariamente, un giorno si e uno anche, prende, scocca la scintilla, lei lascia il marito che chiaramente si incazza e vorrebbe sistemare tutto come al suo solito a botte, subentra l'altro lo affronta e gliene dà tante ma tante ma tante ma tante, che lo manda all'ospedale, e fuori dalle palle, nel frattempo si organizzano e vanno a vivere assieme.
Conclusione, lui è stato il padre di quelle due bambine, poi hanno avuto anche un loro figlio, da poco sono diventati pure nonni, e sono gli unici che conosco che stanno ancora insieme.

Ma oltre a essere una storia di altri tempi è pure l'unica che conosco, tutti gli altri (e sono tanti) che hanno avuto relazione extra-coniugali hanno pensato che fosse il "Vero amore" e invece era ...(cos'era?), o anche meno, ed è durata da un minimo di una settimana, ad un massimo di due anni, per poi finire miseramente, e sono tutt'ora soli a leccarsi ferite che non hanno nessuna intenzione di guarire, portando dentro di se odio e rancore verso l'altro sesso, e ostentando una pseudo libertà di cui farebbero volentieri a meno.
Bellissimo post!
Illuso, io capisco benissimo queste cose eh?
Tu non mi ami? Ok...XD...lascia almeno che lo facciano gli altri.
Resta pure sempre un mistero...
Mi prudono le mani...perchè non si va a dire alla povera disgraziata che ha sposato un uomo violento...
" Di cosa ti lamenti? Sono scelte no? Scelte che si fanno nella vita...hai scelto lui, ora te lo tieni no? "

Non sempre i criteri di scelta sono errati eh?
Appunto perchè umani e limitati, tante volte scegliamo in buona fede prodotti scadenti...eh?

Insomma Illuso...
La tenuta dei pneumatici si prova sulla strada eh?
E se vai fuori strada...non è sempre colpa che non sai guidare...

Per fortuna questi due esseri si sono trovati e consolati.
Non capita a tutti questa fortuna eh?

Nausicaa

sfdcef
Quindi, al di là di quante porcate un uomo abbia fatto, quando è a terra, penso che la compassione non vada negata. Anche perchè quando si parla di certe patologie, nessuno ne è immune. Penso sia umano stabilire dei parametri.

Io ho detto a mia moglie, che per una cosa del genere, anche se fossimo divorziati da anni, io ci sarei stato.

Ma va fan culo.

da tutto quel che tu scrivi, o una persona è come dici tu...o è una merda non degna neppure del minimo rispetto...

Conte.
Amoremio dice che se fosse stata in lui, non avrebbe accettato di tornare a casa in una situazione priva di amore. Dice che se fosse stata in lui avrebbe lasciato la moglie da anni -e infine è stata la moglie a lasciare, quindi si tratta di una convivenza dolorosa per entrambi.
Non dice che lei non gli avrebbe offerto una mano.

Personalmente, la capisco. Ci ho pensato, a cosa farei se adesso mi fosse diagnosticata... ma tocchiamo ferro.
Io non tornerei a casa. Accoglierei lui, se avesse bisogno, glielo proporrei per prima senza che lui me lo debba chiedere, ma io preferirei un ospedale.

Forse è meglio rileggere, soprattutto quando si parla di argomenti che ti toccano da molto vicino e che quindi più facilmente ti scuotono...

Conte.
Amoremio dice che se fosse stata in lui, non avrebbe accettato di tornare a casa in una situazione priva di amore. Dice che se fosse stata in lui avrebbe lasciato la moglie da anni -e infine è stata la moglie a lasciare, quindi si tratta di una convivenza dolorosa per entrambi.
Non dice che lei non gli avrebbe offerto una mano.

Personalmente, la capisco. Ci ho pensato, a cosa farei se adesso mi fosse diagnosticata... ma tocchiamo ferro.
Io non tornerei a casa. Accoglierei lui, se avesse bisogno, glielo proporrei per prima senza che lui me lo debba chiedere, ma io preferirei un ospedale.

Forse è meglio rileggere, soprattutto quando si parla di argomenti che ti toccano da molto vicino e che quindi più facilmente ti scuotono...
Fidati...
FIdati...
Quando ti arriva in testa una cosa del genere...anche la più orgogliosa delle donne cede...
Piuttosto...sentirsi dire dal primario..." Mi raccomando conte. Balle al titanio...50 % dei mariti crollano!"....
Facile parlare...

Ma chi se ne frega dell'amore...
Cazzo...guarda...in certi giorni...io proprio con i sentimenti mi lavo il culo:mad::mad::mad:

Ma ammetto io sono ancora sconvolto da tutto quello che ha passato...
Fatemi sapere come vi sentirete quando vi arriveranno certe diagnosi sul groppone...

Nausicaa

sfdcef
Fidati...
FIdati...
Quando ti arriva in testa una cosa del genere...anche la più orgogliosa delle donne cede...
Piuttosto...sentirsi dire dal primario..." Mi raccomando conte. Balle al titanio...50 % dei mariti crollano!"....
Facile parlare...

Ma chi se ne frega dell'amore...
Cazzo...guarda...in certi giorni...io proprio con i sentimenti mi lavo il culo:mad::mad::mad:

Ma ammetto io sono ancora sconvolto da tutto quello che ha passato...
Fatemi sapere come vi sentirete quando vi arriveranno certe diagnosi sul groppone...

Scusami... io, è vero, non so cosa si provi in certe situazioni, e non so come state voi, e non so quanto ti toccano davvero nel profondo certe discussioni soprattutto quando non sono basate su una conoscenza reale.

Ma va fan culo.

approvo

Sabina

Utente di lunga data

Questo è amore!

Amoremio

Utente di lunga data
Scusami... io, è vero, non so cosa si provi in certe situazioni, e non so come state voi, e non so quanto ti toccano davvero nel profondo certe discussioni soprattutto quando non sono basate su una conoscenza reale.
intanto ti ringrazio per il post precedente: hai colto esattamente il significato di quanto avevo detto
con 2 aggiunte:
1. son contenta che lui abbia fatto un scelta diversa da quella che presumo farei io al suo posto
2. ho detto "probabilmente" perchè nelle situazioni bisogna trovarcisi e testare al momento il proprio stato d'animo

io mi ci sono quasi trovata
quasi, nel senso che quel che capitò a me non aveva nè l'esito certamente infausto nè il decorso invalidante
e feci la mia scelta (non senza chiedermi se fosse giusta o sbagliata nel complesso e rispetto a mio marito)
mi sento tuttora grata e debitrice a chi, a rischio personale, mi aiutò ad evitare che mio marito sapesse

a me non interessava che altri potessero dire ciò che menzionava colui a cui tu rispondevi

le mie esigenze erano più centrate sul fatto di non voler stare per pietà (o per bisogno) nel posto dove per me si è legittimati a stare solo per amore,
per di più, occupando il posto che non solo non è più mio ma spetta a qualcun altro

fui lacerata da quella decisione

ti ringrazio per aver riflettuto su ciò che ho detto

intanto ti ringrazio per il post precedente: hai colto esattamente il significato di quanto avevo detto
con 2 aggiunte:
1. son contenta che lui abbia fatto un scelta diversa da quella che presumo farei io al suo posto
2. ho detto "probabilmente" perchè nelle situazioni bisogna trovarcisi e testare al momento il proprio stato d'animo

io mi ci sono quasi trovata
quasi, nel senso che quel che capitò a me non aveva nè l'esito certamente infausto nè il decorso invalidante
e feci la mia scelta (non senza chiedermi se fosse giusta o sbagliata nel complesso e rispetto a mio marito)
mi sento tuttora grata e debitrice a chi, a rischio personale, mi aiutò ad evitare che mio marito sapesse

a me non interessava che altri potessero dire ciò che menzionava colui a cui tu rispondevi

le mie esigenze erano più centrate sul fatto di non voler stare per pietà (o per bisogno) nel posto dove per me si è legittimati a stare solo per amore,
per di più, occupando il posto che non solo non è più mio ma spetta a qualcun altro

fui lacerata da quella decisione

ti ringrazio per aver riflettuto su ciò che ho detto
quando leggo queste cose mi vergogno un po' per la leggerezza, anzi la superficialità con la quale mi presento qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.