URGENTSSIMO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
domani devo fare il risotto con la salsiccia

la salsiccia la cuocio prima un po' in padella o la metto nel riso mentre cuoce??

MUOVETEVI

Lettrice

Utente di lunga data
Io la farei rosolare un po'...

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
grazie pimpe

ma poco però no??

le faccio fare 4 saltelli in padella ma pohini no??
tipo 4

O

Old Confù

Guest
domani devo fare il risotto con la salsiccia

la salsiccia la cuocio prima un po' in padella o la metto nel riso mentre cuoce??

MUOVETEVI
La salti ...con 1 pò d'olio e 1 pò di cipolla se la metti e poi tosti il riso, vino & brodo fino ad ultimare la cottura...

O

Old Vulvia

Guest
bhè la salsiccia non è che ci metta poi tanto a cuocere. Io la farei quanto meno colorire per bene
Io non troppo, perchè altrimenti si secca troppo.
La soffriggo però con un bel trito di scalogno: quando è ben indorato ci metto per poco tempo la salsiccia.

Old Jesus

Utente di lunga data
Io la faccio saltare nello scalogno con un filo d'olio d'oliva, a fuoco alto, tutto insieme...

Poi complico le cose coi funghi, sennò va bene così...

O

Old angelodelmale

Guest
La soffriggo però con un bel trito di scalogno: quando è ben indorato ci metto per poco tempo la salsiccia.
da quando si colorisce esternamente a quando si secca, ci passa un po'.

O

Old Asudem

Guest
non capisco una fava...
ma nella stessa pentola del risotto???
cioè prima faccio soffriggere scalogno e burro, salsiccia e poi aggiungo il riso e dopo lo vaccio svaporare con vino??
cazzo, siate precise

Old Jesus

Utente di lunga data
non capisco una fava...
cioè prima faccio soffriggere scalogno e burro, salsiccia e poi aggiungo il riso e dopo lo vaccio svaporare con vino??
cazzo, siate precise
Si, ma la salsiccia io la tolgo per reinserirla a metà cottura... Poi dipende dalla salsiccia e come l'hai tagliata.... Sii precisa tu

Old Giusy

Utente di lunga data
Ho fame.

Ok ok, me ne vado, non sono d'aiuto.

O

Old Vulvia

Guest
non capisco una fava...
cazzo, siate precise
No, la soffriggi a parte.

Il riso lo fai in un'altra pentola (con altro soffritto di scalogno) e quando sei a metà cottura o 3/4 (dipende da quanto hai cotto la salsiccia), metti insieme tutto quanto nella pentola del riso.

O

Old angelodelmale

Guest
non capisco una fava...
cazzo, siate precise

Non facevi prima a chiedere come preparare il risotto con la salsiccia?

Rebecca

Utente di lunga data
No, la soffriggi a parte.

Il riso lo fai in un'altra pentola (con altro soffritto di scalogno) e quando sei a metà cottura o 3/4 (dipende da quanto hai cotto la salsiccia), metti insieme tutto quanto nella pentola del riso.
No, tutto insieme... Si insaporisce di più.

O

Old Addos

Guest
Propongo

Direi di cuocerla a parte , sulla bistecchiera , in modo che resti croccante , per aggiungerla al risotto alla fine , tagliata a pezzetti ;

anzi , io metterei il risotto nel piatto , lo scaverei al centro e lì metterei la salsiccia.

Rebecca

Utente di lunga data
Direi di cuocerla a parte , sulla bistecchiera , in modo che resti croccante , per aggiungerla al risotto alla fine , tagliata a pezzetti ;

anzi , io metterei il risotto nel piatto , lo scaverei al centro e lì metterei la salsiccia.
NOOOOOOOOO.
Quello è risotto + salsiccia... Non risotto alla salsiccia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.