USA&Israele VS Iran

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E al pensiero comune per cui un pakistano può essere un ottimo mungitore di vacche per 600 euro, dico che il pakistano lo dovrà essere ancora ma a 1800 euro.
Una cifra che lo metterà in competizione con italiani ma anche romeni, albanesi, francesi, cinesi e chiunque voglia lavorare.
Nessun lavoro deve essere dequalificato per ovviare alla modesta competitività nazionale.
Ma poi anche i "poverini sfruttati dai padroni" è uno stereotipo. Tra quelli che lavorano da me il più sfigato ha Golf da 35.000 euro, dacchè vive ancora coi suoi e con gli straordinari tutti regolarmente pagati, come a tutti gli altri, prende anche più di me che sono a forfait. Se vai in una banca qualsiasi ti diranno che ormai tirano un sospiro di sollievo se vedono uno straniero che chiede un mutuo perchè dalle nostre parti ormai sono gli unici che hanno contratti da dipendente a tempo indeterminato (questo me lo dicevano già nel 2015), mentre gli italiani giovani non hanno uno straccio di garanzia da esibire. Si vede che la bassa padana è un mondo a sè...

Brunetta

Utente di lunga data
Certamente non puoi redistribuire se non cresci.
Ma non puoi neppure crescere se non ridistribuisci. Il problema è come ridistribuire. Se lo fai male, se non hai politiche di ridistribuzione del reddito efficienti, butti il denaro.
Non c’è nessuna volontà di redistribuire.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Più che non portare problemi non hanno intenzione di integrarsi...sono loro i primi a prendere le distanze e non accennano a cambiare per niente le loro usanze quando invece a noi spesso viene richiesto di andare loro incontro...
I bambini non sarebbero un problema ma una bella risorsa se avessero dei genitori a casa che aiutassero a farli crescere come occidentali anziché continuare a remare contro.
Fa male vedere che veniamo usati solo come bancomat, per loro siamo solo quelli che devono sborsare per farli vivere.
Possibile che tra tutti i ragazzi immigrati non ce ne sia uno che ha veramente voglia di studiare?
Nessuno che affronta un liceo, mi sembra che durante questo anno in tutta la scuola ci sia una sola ragazza...tutto il resto va direttamente al professionale...per i genitori studiare è uno spreco di tempo...meglio crescere gente che poi ti trovi a ciondolare per strada...potrebbero essere una bella risorsa per il nostro paese che ha problemi con la natalità ma se non troviamo il modo di fare cambiare il modo di fare e pensare all'interno delle famiglie noi dell'immigrazione continueremo a prendere solo il lato negativo.
Fai un giro nelle università.

ParmaLetale

Ho il sogno di andare a Brescello.
Non si chiama più Brescello, da qualche anno ormai è Cutrello, ma se non rompi le balle alle persone sbagliate, si sta da dio come ai bei tempi andati

Brunetta

Utente di lunga data
Il fatto è che ognuno ha una realtà soggettiva, quindi sono tutte vere.
Io credo di vivere nel mondo del futuro: vedo le dinamiche che avranno altri tra 20 anni, credo, perché leggo in te ciò che ero e dicevo io 20 anni e più fa, che ritengo quindi ormai superato.
Tu vivi le dinamiche del presente secondo il tuo presente, che è altrettanto vero come il mio, ma è diverso.
Probabilmente quello che dico ti sembra frutto di pregiudizi, io invece lo vivo come frutto di esperienze.
Per me ciò che dici è passato.
Ecco.
Sono tutte conoscenze parziali che poi si auto rinforzano, interpretando secondo schemi ciò che vedono.
Ma io non ho mai detto che TUTTI pensano in un certo modo. Ma non è che condivido il pensiero di tutti gli italiani.

Brunetta

Utente di lunga data
Non si chiama più Brescello, da qualche anno ormai è Cutrello, ma se non rompi le balle alle persone sbagliate, si sta da dio come ai bei tempi andati

La ‘Ndrangheta è potente ovunque.
Mio figlio stato recentemente giudice popolare in un processo di criminalità organizzata, in Lombardia.

ivanl

Utente di lunga data

Il mio amico muratore è di Cutro, bravissima persona. Comunque, i calabresi qua (esteso) ci sono perchè li mandavano al confino

Brunetta

Utente di lunga data
Da parte mia, visto che l'ipotesi di limitare la formazione di corpi separati viene cassata, credo che debbano essere fatti investimenti per aprire più scuole dove genitori, soprattutto donne, che non conoscono l'italiano possano impararlo e dove la mediazione favorisca la consapevolezza dei diritti delle donne in Italia (sempre che i mariti consentano la frequenza dei corsi, che è il principale ostacolo. Queste donne non hanno alcuna coscienza dei loro diritti).
Altri investimenti devono essere fatti per combattere il lavoro nero, le attività di copertura, quegli intermediari oscuri che ho citato anche io e per proporre una presenza dello stato come supporto dei diritti e della legalità.
Ai futuri 'maranza' deve essere dato un supporto educativo funzionante per tutte le difficoltà generate dal contrasto culturale, difficoltà che mi sono state rivelate personalmente, perché la scuola (le scuole, perché molti bambini frequentano anche quella araba) non basta.
Inoltre deve essere favorito lo scambio culturale e la comunicazione tra italiani e stranieri, attraverso strutture commerciali, eventi, associazioni realmente presenti e non simboliche come ora.

Lo Stato e i Comuni devono smettere di pensare che gli extracomunitari siano risorse umane economiche per ovviare ai tempi di scarsità umana ed economica, ma individui a cui deve essere data la possibilità di crescere economicamente sul nostro suolo e di sentirsi italiani a livello di identità (cosa per cui la cittadinanza, che è pura burocrazia, non basta).
Per cui occorrono investimenti necessari e mirati e non solo promesse di welfare
Su questo sono pienamente d’accordo.
Anche se con il supporto della IA.
Ma non si può sostenere questo e contemporaneamente che sono LORO che non vogliono.

ParmaLetale

La ‘Ndrangheta è potente ovunque.
Mio figlio stato recentemente giudice popolare in un processo di criminalità organizzata, in Lombardia.
Il mio amico muratore è di Cutro, bravissima persona. Comunque, i calabresi qua (esteso) ci sono perchè li mandavano al confino
Si ma infatti mica ho detto che ce l'ho coi terroni

danny

Utente di lunga data
Ecco.
Sono tutte conoscenze parziali che poi si auto rinforzano, interpretando secondo schemi ciò che vedono.
Ma io non ho mai detto che TUTTI pensano in un certo modo. Ma non è che condivido il pensiero di tutti gli italiani.
Ovvio.
Ma a parte questo hai anche soluzioni da proporre o sai solo dire che a te va bene così?
Perché un problema c'è.
Per esempio quello linguistico.
Da noi non investono per corsi di italiano e le donne spesso non potrebbero nemmeno accedervi perché glielo vieta il marito.
E se non si parla la stessa lingua si resta distanti.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Da me passano i 2000 tranquillamente (più alloggio e bollette che fanno ulteriore stipendio)
Ovvio che se sei assunto regolarmente hai uno stipendio come tutti gli altri.
Duemila sono un sogno per alcuni miei colleghi e nemmeno ci arriva mia moglie.
E io ci sono arrivato da un anno. Alcune lauree non pagano.
Però ti posso dire che c'è tanto sommerso e a basso costo, molto basso, nelle imprese a scarsa competitività.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Nel frattempo.. lista d'attesa per l'operazione al seno di mia moglie per contrattura capsulare, quindi NON estetica con il SSN...
Altri tre anni.
È da un anno che aspetta.
Privatamente è una fucilata.
Fatevi un'assicurazione buona da giovani.
Non quelle da 20 euro ovviamente.
Almeno un 5/600 euro al mese dovete pensare che serviranno per sostituire pensioni e Ssn allo sbando.

ParmaLetale

Ovvio che se sei assunto regolarmente hai uno stipendio come tutti gli altri.
Duemila sono un sogno per alcuni miei colleghi e nemmeno ci arriva mia moglie.
E io ci sono arrivato da un anno. Alcune lauree non pagano.
Però ti posso dire che c'è tanto sommerso e a basso costo, molto basso, nelle imprese a scarsa competitività.
Si ma quanto vale alloggio e bollette pagate oltre i 2000?